Scusami Malcom ma come fai ad essere certo della presenza degli acari in gola? Cmq, se hai già appuarato la loro presenza, l'unico farmaco che ha potere anti-acaricida è l'ivermectina (IVOMEC) nelle dosi più volte consigliate.
X fortuna Pecos non ho avuto tanti casi con questo problema, ma oramai lo sò riconoscere.....è questo il problema....purtroppo..... E sapevo anche che il medicinale era proprio l'ivomec. Ma le dosi e la somministrazione.....Ti prego Pecos dimmi come devo fare perchè negli altri casi è sempre andata a finire male. ma con questo soggetto non posso prendermela comoda.
 
CI mancherebbe Malcom, le dosi sono 1 cc di ivomec+ 9 cc di glicole propilenico (lo trovi in farmacia). Metti tutto insieme e con una siringa ne prendi un pochino. Del contenuto della siringa (non ha importanza se la siringa è da 2,5-5 o 10cc in quanto l'uscita è sempre la solita e quindi la quantità delle goccie non varia) ne somministri 1-2 goccia direttamente in bocca. Cambia gabbia possibilmente nuova o disinfettata molto bene. Verifica però se respira male subito dopo mangiato oppure quando è notte per avere conferma della presenza degli acari..Ovviamente opinione personale perchè non sono veterinario ma solo un appassionato...!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto