Fabrizio, si trovano le MP con le barrette inox, già da un paio di anni. Le ultime che ha comprato il mio socio le ha pagate 12 o 13 euro l'una con 1 solo beverino.
La plastica della MP secondo me è ottima. Apertura a ghigliottina che agevola il cambio gabbia e tendalino interno in gomma che attutisce i colpi ai soggetti più agitati.
Forse dovrebbero migliorare l'asta posatoio che è un po' stretta, quella della Beretti sembra migliore.
ciao

si riconoscono a vista le barrette inox dalle standard ? io non ci riesco....
in quanto ai prezzi ieri per delle beretti coperte mi hanno chiesto un prezzo assurdo...
 
vero, ma e' difficile trovarle, io trovo solo le barre in ottone oppure quelle zincate da voliera, entrambe durano come le originali piu' o meno, quelle in acciaio sarebbero meglio........

l' anno scorso avevo visto in vendita gabbie nuove che non ricordo se erano mp o beretti con il fondo in acciaio, ma poi non le ho piu' trovate......

TB e TS uso MP e col fondo in acciaio quelle vecchie della MP tengo sostituito il fondo man mano si consumano le vecchie in ferro non durano + di 2 stagioni...apertura necessariamnete a ghigliottina..x le ce invece cìè un tizio che le produce qui da noi,con fondo in acciaio ma han un problema sul traversino in alto dove scorre la ghigliottina..se si usa di appebderle al chiodo unico
nella stanza,dopo qqualche mese si piega iltraversino in sui col rischio che esca dalla guida la ghigliottina..in questo caso devo legare col filo...mentre se si usasse di appenderle in 2 punti ,come in una foto di Alberto Gatti ,questo non succede...la stessa cosa invece con le gabbie della MP non avviene..la plastica è migliore..e non si deforma neanche dopo anni..
 
Uso oramai da diversi anni quelle della CREA, tutte completamete in plastica compreso il fondo e direi che sono molto funzionali e durature.Le pulisco con l'idropulitrice e tornano perfettamente nuove. Usavo quelle della beretti e della MP ma purtroppo ogni anno le stanghette del fondo mi si arrugginivano.
 
Riprendo questa discussione perche' adesso, alla fine della chiusa, dorrei sostituire tutte le gabbie.
Fino a oggi ho usato tutte gabbie della MP ma devo rilevare che la quasi totalita' ha le barrette sotto arrugginite e molto usurate. Sono tutte gabbie che al massimo hanno 3 anni.
Sarei orientato a cambiare le MP con le Beretti che dovrebbere avere le barrette in acciaio.
Nelle Beretti mi piace anche di piu' la ballerina che e' piu' grande di diametro, e posizionata piu' in basso.
Anche l'attacco dei beverelli e' leggermente piu' basso, e tutto cio' dovrebbe dare piu' spazio al richiamo, con evidenti benefici per i soggetti piu' grandi (merli) e piu' sbatacchioni.
Qualcuno di voi usa le gabbie della Beretti, e come vi siete trovati?
E infine quanto le pagate voi le gabbie? (MP o Beretti.. da noi altro non si trova...)
Attendo i vostri commenti

Saluti

Fabrizio
 
anche io preferisco quelle della mp magari io le modifico comunque sono esenti da microfessure perche sono prestampate limitando infiltrazioni di parassiti vari e quando le lavo con il pulivapor vengono belle pulite..
 
Io uso le MP e mi trovo bene, ci sono anche con le sbarrette in acciaio, secondo me la plastica con cui sono fatte le MP e piú resistente delle beretti
 
io ho provato le beretti questa estate perchè a Terni hanno quelle, per adesso mi trovo molto bene per prova ho preso anche quelle mantenimento e mi sembrano validissime. Il mangime non si sporca e non si spreca hanno 2 posatoi di dimensioni diverse e le cesene (per adesso le ho usate con loro) stanno meglio perchè ci sono cica 7cm interni di più. Ho letto molte discussioni a riguardo e so che molti sono scettici però io gli do un feedback altamente positivo. Penso che alla fine le sostituirò tutte piano piano (ho solo 10 uccelli però) e poi a metà ottobre rimetto tutti i richimai su quelle della MP per il periodo di caccia e a Febbraio le ricambio. Le ho pagate 12 euro
 
anch'io negli utlimi 2 anni ho trovato le mp che le stecche inox nel fondo e per ora niente ruggine. se la CREA decide di produrre anche quelle con l'apertura a ghigliottina allora le compro subito, perchè le mp sono più care.
 
anche io uso mp e non mi trovo male, ma botavh una di quelle che fa il babbo mi piacerebbe vederla e se possibile averla, io avevo un nonno che le faceva con legno di olmo(ulem),indescrivibili, pesavano un sacco ma di una bellezza rara.
 
io uso le gabbie della mp con sportello in alto e fondo in acciaio,non so come fa a piacervi la ghigliottina,si lavora male,provate a prendere in mano 40/50 richiami e vediamo quale metoto è più comodo,una volta le usavo anche io,ma sono troppo scomode
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto