Riprendo questa discussione perche' adesso, alla fine della chiusa, dorrei sostituire tutte le gabbie.
Fino a oggi ho usato tutte gabbie della MP ma devo rilevare che la quasi totalita' ha le barrette sotto arrugginite e molto usurate. Sono tutte gabbie che al massimo hanno 3 anni.
Sarei orientato a cambiare le MP con le Beretti che dovrebbere avere le barrette in acciaio.
Nelle Beretti mi piace anche di piu' la ballerina che e' piu' grande di diametro, e posizionata piu' in basso.
Anche l'attacco dei beverelli e' leggermente piu' basso, e tutto cio' dovrebbe dare piu' spazio al richiamo, con evidenti benefici per i soggetti piu' grandi (merli) e piu' sbatacchioni.
Qualcuno di voi usa le gabbie della Beretti, e come vi siete trovati?
E infine quanto le pagate voi le gabbie? (MP o Beretti.. da noi altro non si trova...)
Attendo i vostri commenti

Saluti

Fabrizio

Fabrizio, si trovano le MP con le barrette inox, già da un paio di anni. Le ultime che ha comprato il mio socio le ha pagate 12 o 13 euro l'una con 1 solo beverino.
La plastica della MP secondo me è ottima. Apertura a ghigliottina che agevola il cambio gabbia e tendalino interno in gomma che attutisce i colpi ai soggetti più agitati.
Forse dovrebbero migliorare l'asta posatoio che è un po' stretta, quella della Beretti sembra migliore.
ciao
 
La MP è già diversi anni che usa il fondo in inox e fà con apertura a ghigliottina. La composizione è plastica con altro prodotto (forse silicone) per cui anche con il "grande freddo" non si rompono. Si puliscono bene con il pulivapor. L'anno scorso la stessa ditta ha modificato i beverini e cioè il coperchietto quando si toglie per lavarlo rimane attaccato tramite una piccola linguetta.
 
quando va il fondo conviene rifarlo con le bacchette in acciaio inox, 7 x me e ce, 8 x ts e tb(contro le 9 standar )pochissimo accumolo feci
 
quando va il fondo conviene rifarlo con le bacchette in acciaio inox, 7 x me e ce, 8 x ts e tb(contro le 9 standar )pochissimo accumolo feci

vero, ma e' difficile trovarle, io trovo solo le barre in ottone oppure quelle zincate da voliera, entrambe durano come le originali piu' o meno, quelle in acciaio sarebbero meglio........

l' anno scorso avevo visto in vendita gabbie nuove che non ricordo se erano mp o beretti con il fondo in acciaio, ma poi non le ho piu' trovate......
 
vero, ma e' difficile trovarle, io trovo solo le barre in ottone oppure quelle zincate da voliera, entrambe durano come le originali piu' o meno, quelle in acciaio sarebbero meglio........

l' anno scorso avevo visto in vendita gabbie nuove che non ricordo se erano mp o beretti con il fondo in acciaio, ma poi non le ho piu' trovate......

le prendo da un tipo che lavora l'acciaio inox costano un botto
 
Allora stasera ho acquistato mangime non dal solito ma da un rivenditore consigliatomi da Angelo(Colibri), guarda caso aveva delle gabbie in vendita, ho chiesto informazioni, mp come dice Maurizio 6.5 + 1 euro fondo in acciaio e + un euro con ulteriore copertura, io cmq le pagavo 5 euro al consorzio agrario le base + 1 euro abbeveratoi, ne ha alcune di bella fattura fatte da un artigiano, veramente ottime posatoio in legno a seconda del tipo di richiamo il costo raddoppia 16 euro pero' meritano....

- - - Aggiornato - - -

Grazie Claudio... semplice e funzionale !
quanto le pagate voi le gabbie?
ieri sera un mio amico MP 12 euro con fondo in ferro

Storm esagerato come prezzo...forse incide il costo di spedizione ma mi sembra elevato.
 
Non so se hanno aggiornato i modelli, ma 2 anni fa avevano solo quelle con l'apertura sul tetto e non a ghigliottina che trovo molto più sicura e pratica, specie se devi mettere dei richiami nella corridora o per trasferirli in un'altra gabbia.

E' vero Maurizio quello è un problema,come lo è quello del trasferimento da una gabbia all'altra e per questo l'ho fatto prersente alla ditta che mi ha garantito che avrebbe provveduto a farle con apertura a ghigliottina...vedremo.
Comunque pesando gli aspetti negativi e quelli positivi, per me, quelle della Crea sono meglio perchè molto più longeve, economiche e facilmente pulibili.
 
Ho chiamato la ditta in questo momento e purtroppo mi ha confermato che non faranno le gabbie a chiusura a ghigliottina...Loro sono di Telgate(BG) e mi sembra di avere capito che sta diminuendo fortemente la richiesta...Mi dispiace perchè seono diversi anni che mi ci servo e sono veramente in gamba..

Te l'avevo detto, se avessero avuto voglia di cambiare, lo avrebbero fatto già da un paio di anni, visto anche che tutti i loro competitors, ormai producono solo quelle con l'apertura a ghigliottina. Abbandoneranno anche diversi capannisti, ma se loro non vanno incontro alle esigenze, la loro fetta di mercato diminuisce di per se.
 
Allora stasera ho acquistato mangime non dal solito ma da un rivenditore consigliatomi da Angelo(Colibri), guarda caso aveva delle gabbie in vendita, ho chiesto informazioni, mp come dice Maurizio 6.5 + 1 euro fondo in acciaio e + un euro con ulteriore copertura, io cmq le pagavo 5 euro al consorzio agrario le base + 1 euro abbeveratoi, ne ha alcune di bella fattura fatte da un artigiano, veramente ottime posatoio in legno a seconda del tipo di richiamo il costo raddoppia 16 euro pero' meritano....

- - - Aggiornato - - -



Storm esagerato come prezzo...forse incide il costo di spedizione ma mi sembra elevato.

dopo aver pagato il piombo 10 nik 6,5o euro/ kg. non mi meraviglio piu' di niente ...
 
E' vero Maurizio quello è un problema,come lo è quello del trasferimento da una gabbia all'altra e per questo l'ho fatto prersente alla ditta che mi ha garantito che avrebbe provveduto a farle con apertura a ghigliottina...vedremo.
Comunque pesando gli aspetti negativi e quelli positivi, per me, quelle della Crea sono meglio perchè molto più longeve, economiche e facilmente pulibili.

......e qui' si vede quando uno conta davvero, ahahahah..........fagli presente anche che con le gabbie vuote non ci si fa' una sega e dall' anno prossimo devan farle gia' col sassello dentro.........
 
Gabbie in plastica della mp e della beretti, che si prestano bene ad essere lavate con l'idropulitrice !!
 

LELLI

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
1
Punti
1
volevo sentire dei pareri dei capannisti voi che tipo di gabbie usate,fatte a mano,in plastica da assemblare per capire le preferenze e quali possono essere migliori e perche'.grazie per le risposte..
 
dove si possono trovare le barrette in acciao inox per sostituire quelle arrugginute?

ciao a tutti, alcune informazioni pratiche

le barrette costano circa 6 - 8 euro/kg dipende se acquistate già di misura o a metri
acciaio inox aisi 304 diametro 3.00 pesano 14 gr circa l'una per le gabbie da 25 cm o 56 gr a metro


per ogni gabbia 126 gr circa

personalmente ne ho cambiate 60 gabbie circa alcune modificate a solo 7 bacchette altre solo sostituite

il problema principale è la partita iva per l'acquisto da officina e la quantità minima da acquistare che parte da 100 kg

la ditta dove lavoro le produce e le vende soprattutto a produttori di telai per le verniciature Galvaniche

la maggior parte in provincia di brescia

in alternativa posso consigliare barrette per saldatura TIG sono di diametro 3.20 mm e lunghe 1 metro si trovano nelle officine meccaniche facilmente rintracciabili a confezioni da 5 kg chiedete il tipo aisi 308L o 308Lsi più dure e meno costose
 
La MP è già diversi anni che usa il fondo in inox e fà con apertura a ghigliottina. La composizione è plastica con altro prodotto (forse silicone) per cui anche con il "grande freddo" non si rompono. Si puliscono bene con il pulivapor. L'anno scorso la stessa ditta ha modificato i beverini e cioè il coperchietto quando si toglie per lavarlo rimane attaccato tramite una piccola linguetta.

Allora e'spiegato il motivo che le mp che uso non si arrugginiscono..
 
vero, ma e' difficile trovarle, io trovo solo le barre in ottone oppure quelle zincate da voliera, entrambe durano come le originali piu' o meno, quelle in acciaio sarebbero meglio........

l' anno scorso avevo visto in vendita gabbie nuove che non ricordo se erano mp o beretti con il fondo in acciaio, ma poi non le ho piu' trovate......

Lorenzo, ci sono ancora, le ha prese un amico circa 1 mese fa. Sono identiche alle altre con apertura a baionetta (dovrebbero essere della MP) ma con le bacchette del fondo in inox.ciao. Claudio
 
io ho la fortuna che il mio vecchio e' un'artista e le fa lui.Legno con paletti di plastica, son piu' pesanti certo, ma se non devi portarle a spalle, il gioco certamente vale la candela.Chi le ha viste puo' confermare.

Tuo padre me ne ha regalata una.....son perfette piu' basse e piu lunghe.....
per il resto solo plastica della beretti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto