secondo me' lo ribadisco e' assolutamente impossibile giudicare un uccello dal movimento in gabbia di come sara' se sara' un campione oppure no per saperlo va portato a caccia e vedere se ha i numeri io eppure ho tutti sasselli e ho soggetti calmi e cantatori ho soggetti agitati e sono cantatori allora come si spiega'?
 
non la luce in se stessa agisce sugli uccelli,bensi il fatto che permette un movimento,un attività per un piu lungo periodo durante il giorno, sono stati fatti esperimenti con uccelli tenuti al minimo di luce giusto x non creare incidenti con posatoi meccanici che si muovevano ogni 20 secondi risultato : pieno estro , conclusione: generalmente i soggetti che si muovono bene e parecchio in gabbia sono buoni cantori sopprattutto i ts(noti saltinbanchi) il modello comportamentale del soggetto campione può solo che far bene
 
ciao alessandro, il mio post non intende capire se un richiamo sara' un campione in base a come si muove , io intendevo capire come un capannista valuta il movimento(da me descritto) in gabbia,poi cattivo o buono che sia il soggetto non fa differenza, ripeto per me e' importante se si muove in un certo modo, e' la prima cosa che valuto quando vedo il presiccio vicino al maestro, poi come detto se e' un ottimo cantore ben venga anche se ha un movimento diverso da quello che mi aspettavo..........sicuramente il becco lo deve aprire in tutti i casi....

Una cosa certa che il movimento in gabbia un uccello lo affina stando in gabbia nel caso di presicci che devono abituarsi all'ambiente in cui vivranno cioe la gabbia piu il tempo passa migliore sara il movimento causato dall'abitudine di stare in essa ciao nicola..
 
.......richiami e caccia per me son cose serie, ma ogni tanto qualche bischerata va' detta, specialmente in questo periodo di musi lunghi e caccia chiusa, proviamo anche a far 2 risate ogni tanto.........grazie del complimento comunque ;-)

Hai perfettamente ragione, occorre ogni tanto sdrammatizzare il periodaccio con la speranza di tempi migliori.
La caccia ed i cacciatori come te servono anche a questo, dimenticare per un po' i problemi.
Ciao, Fabio.
 
invece secondo il mio punto di vista e per quello che ho imparato da cacciatori anziani, certo primo muovere il becco ma importante anche come si muove in gabbia,posatoio,mangiatoio, abbeveratoio sinistro passando sotto il posatoio, abbeveratoio destro ed per ultimo ritorno al posatoio, io trovo che un valido soggetto debba avere anche questo requisito, ad esempio un soggetto che in continuazione salta dal mangiatoio all'abbeveratoio non ha un movimento corretto, per lo meno a me non piace,certo se canta non e' che lo scarti per questo.......
 
Lorenzo, non ti conosco di persona, sicuramente ci si vedrà a Imola...ma in ogni caso sei di una simpatia ed umorismo unici. "Ci e mei ad tot" in romagnolo, per farti dispetto "toscanaccio".
Ciao, Fabio.[/QUOTE
E dai Lorenzo .... un'altra conquista......io non ci volevo credere ... ti sono amico ..tante voci ..non che io abbia niente contro .. ci siamo capiti ... comunque va bene così .. se va bene a te ...ma cosa gli farai agli uomini .....
Per quanto riguarda il movimento, si muovano pure come vogliono, basta che cantino e che non si fermino con la coda sopra il beverino o la mangiatoia perchè questo è un rompimento unico difficile anche da risolvere.
 
secondo me' lo ribadisco e' assolutamente impossibile giudicare un uccello dal movimento in gabbia di come sara' se sara' un campione oppure no per saperlo va portato a caccia e vedere se ha i numeri io eppure ho tutti sasselli e ho soggetti calmi e cantatori ho soggetti agitati e sono cantatori allora come si spiega'?

ciao alessandro, il mio post non intende capire se un richiamo sara' un campione in base a come si muove , io intendevo capire come un capannista valuta il movimento(da me descritto) in gabbia,poi cattivo o buono che sia il soggetto non fa differenza, ripeto per me e' importante se si muove in un certo modo, e' la prima cosa che valuto quando vedo il presiccio vicino al maestro, poi come detto se e' un ottimo cantore ben venga anche se ha un movimento diverso da quello che mi aspettavo..........sicuramente il becco lo deve aprire in tutti i casi....
 
Lorenzo, non ti conosco di persona, sicuramente ci si vedrà a Imola...ma in ogni caso sei di una simpatia ed umorismo unici. "Ci e mei ad tot" in romagnolo, per farti dispetto "toscanaccio".
Ciao, Fabio.[/QUOTE
E dai Lorenzo .... un'altra conquista......io non ci volevo credere ... ti sono amico ..tante voci ..non che io abbia niente contro .. ci siamo capiti ... comunque va bene così .. se va bene a te ...ma cosa gli farai agli uomini .....
Per quanto riguarda il movimento, si muovano pure come vogliono, basta che cantino e che non si fermino con la coda sopra il beverino o la mangiatoia perchè questo è un rompimento unico difficile anche da risolvere.

Oh Mauro, io sono ancora un romagnolo all' antica, cioè con la passione per le tagliatelle, la caccia e la fi**! Tu Lorenzo puoi stare tranquillo, sicuramente non sei il mio tipo, anche se resti l'anima simpatica (ma anche competente!!!) del forum.
Ciao ragazzacci, Fabio.
 
ho avuto di tutto e di piu'....da soggetti che sembrano impalsamati a soggetti cattivi (che in genere scarto) che erano fuoriclasse.La scuola e' il campo, li si danno i giudizi a mio parere, ovvio che un soggetto cattivo puo' dar fastidio sopratutto in stanza, ma se ha i numeri si porta pazienza, e volentieri.
 
Lorenzo, non ti conosco di persona, sicuramente ci si vedrà a Imola...ma in ogni caso sei di una simpatia ed umorismo unici. "Ci e mei ad tot" in romagnolo, per farti dispetto "toscanaccio".
Ciao, Fabio.

.......richiami e caccia per me son cose serie, ma ogni tanto qualche bischerata va' detta, specialmente in questo periodo di musi lunghi e caccia chiusa, proviamo anche a far 2 risate ogni tanto.........grazie del complimento comunque ;-)
 
ho avuto di tutto e di piu'....da soggetti che sembrano impalsamati a soggetti cattivi (che in genere scarto) che erano fuoriclasse.La scuola e' il campo, li si danno i giudizi a mio parere, ovvio che un soggetto cattivo puo' dar fastidio sopratutto in stanza, ma se ha i numeri si porta pazienza, e volentieri.

......come sono i soggetti IMPALsamati?? se intandevi impalati, ci credo che stanno fermi, ahahahah............

......son tutti problemi che riguardano il poterli scegliere e, almeno da queste parti ci tocca prendere quel che passa il convento e come dice mirco, a volte l' abito non fa' il monaco, mi son ritrovato uccelli di quinta scelta che poi han preso di tacco i suoi simili che sembravan piu' belli...........nelle condizioni che siam messi in toscana, specialmente riguardo ad una specie in particolare, se si puo' spendere, e parecchio, bene, altrimenti ci vuole un gran culo e onesta' da parte di chi vende.....
 
ho avuto di tutto e di piu'....da soggetti che sembrano impalsamati a soggetti cattivi (che in genere scarto) che erano fuoriclasse.La scuola e' il campo, li si danno i giudizi a mio parere, ovvio che un soggetto cattivo puo' dar fastidio sopratutto in stanza, ma se ha i numeri si porta pazienza, e volentieri.

d'accordissimo botavh, ma anche i cattivi di cattura se hanno a fianco nel momento dell'impastellatura un buon maestro imparano bene il movimento anzi questi sono se maschi e cantano dei fuoriclasse e come dici tu e' un bel tenerli in stanza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto