annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Movimento richiamo in gabbia

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Movimento richiamo in gabbia

Sentiamo un po' dai capannisti come deve essere il movimento di un buon richiamo in gabbia.
    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
    Sentiamo un po' dai capannisti come deve essere il movimento di un buon richiamo in gabbia.
    deve muovere il becco.......

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Parole sante!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
        numero uno....
        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

concordo in pieno secondo me di come si muove non da importanza da importanza come canta ciao nicola..
          sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

invece secondo il mio punto di vista e per quello che ho imparato da cacciatori anziani, certo primo muovere il becco ma importante anche come si muove in gabbia,posatoio,mangiatoio, abbeveratoio sinistro passando sotto il posatoio, abbeveratoio destro ed per ultimo ritorno al posatoio, io trovo che un valido soggetto debba avere anche questo requisito, ad esempio un soggetto che in continuazione salta dal mangiatoio all'abbeveratoio non ha un movimento corretto, per lo meno a me non piace,certo se canta non e' che lo scarti per questo.......
            Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

ho avuto di tutto e di piu'....da soggetti che sembrano impalsamati a soggetti cattivi (che in genere scarto) che erano fuoriclasse.La scuola e' il campo, li si danno i giudizi a mio parere, ovvio che un soggetto cattivo puo' dar fastidio sopratutto in stanza, ma se ha i numeri si porta pazienza, e volentieri.
              Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
                ho avuto di tutto e di piu'....da soggetti che sembrano impalsamati a soggetti cattivi (che in genere scarto) che erano fuoriclasse.La scuola e' il campo, li si danno i giudizi a mio parere, ovvio che un soggetto cattivo puo' dar fastidio sopratutto in stanza, ma se ha i numeri si porta pazienza, e volentieri.
                Sono daccordo..
                sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

......come sono i soggetti IMPALsamati?? se intandevi impalati, ci credo che stanno fermi, ahahahah............

......son tutti problemi che riguardano il poterli scegliere e, almeno da queste parti ci tocca prendere quel che passa il convento e come dice mirco, a volte l' abito non fa' il monaco, mi son ritrovato uccelli di quinta scelta che poi han preso di tacco i suoi simili che sembravan piu' belli...........nelle condizioni che siam messi in toscana, specialmente riguardo ad una specie in particolare, se si puo' spendere, e parecchio, bene, altrimenti ci vuole un gran culo e onesta' da parte di chi vende.....

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Hahahaah concordo in pieno! ahahaha
                    Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
                    Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

d'accordissimo botavh, ma anche i cattivi di cattura se hanno a fianco nel momento dell'impastellatura un buon maestro imparano bene il movimento anzi questi sono se maschi e cantano dei fuoriclasse e come dici tu e' un bel tenerli in stanza

COMMENTA

non la luce in se stessa agisce sugli uccelli,bensi il fatto che permette un movimento,un attività per un piu lungo periodo durante il giorno, sono stati fatti esperimenti con uccelli tenuti al minimo di luce giusto x non creare incidenti con posatoi meccanici che si muovevano ogni 20 secondi risultato : pieno estro , conclusione: generalmente i soggetti che si muovono bene e parecchio in gabbia sono buoni cantori sopprattutto i ts(noti saltinbanchi) il modello comportamentale del soggetto campione può solo che far bene

COMMENTA

Lorenzo, non ti conosco di persona, sicuramente ci si vedrà a Imola...ma in ogni caso sei di una simpatia ed umorismo unici. "Ci e mei ad tot" in romagnolo, per farti dispetto "toscanaccio".
                          Ciao, Fabio.
                          Zona Romagna Forlì / Ravenna --------- Inviato da IPhone

COMMENTA

io non mi son posto il quesito + di tanto..certo che se si muove in gabbia lo ritengo + attarttivo ..poi se canta bene anche da fermo non lo butto via ..
                            RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                            (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio68 Visualizza il messaggio
                              Lorenzo, non ti conosco di persona, sicuramente ci si vedrà a Imola...ma in ogni caso sei di una simpatia ed umorismo unici. "Ci e mei ad tot" in romagnolo, per farti dispetto "toscanaccio".
                              Ciao, Fabio.
                              .......richiami e caccia per me son cose serie, ma ogni tanto qualche bischerata va' detta, specialmente in questo periodo di musi lunghi e caccia chiusa, proviamo anche a far 2 risate ogni tanto.........grazie del complimento comunque

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X