due listelli in legno fissati al muro orizzontali e paralleli. uno per il gancio e l altro per far appoggiare la gabbia in modo che non sti penduta

wela ragazz... infatti Ptrizio...anni fa misi una foto di un disegno..per appenderli al muro...se non vuoi sporcare il muro metti un isolante...poi come dice patrizio vai tranquilo che sono rapidi da pulire
e non essendo in armadio, gli circola sempre l'aria intrno alla gabbia sarà anche poca ma sicuramente non gli fa solo che bene...(salvo tu non abbia degli inquilini indesiderati)...allora li dovrai reticolare lo spazio usato....in questo modo eviti anche che qualche soggetto quando va sul fondo non si incastri con la zampa specialmente quelli (se ne hai) a una certa altezza scomoda per vederci dentro..( solitamnete quando si fan le cose un po in fretta..).ciao
 
Ciao a tutti e grazie x i consigli.
Leggendo un po' di vostre idee ho pensato di provare ad applicarle. Ho preso della plantica x rivestire il fondo degli scaffali e anche il lato del muro x poter pulire bene. Penso che provero' a mettere i traversi in legno ed appendere le gabbie anche se x poco visto che tra qualche giorno inizio con le voliere. Speriamo di non avere grossi problemi.
X le feci ho contattato un amico che lavora lamiere e mi faro' realizzare dei ripiani in alluminio.
Vedremo.
 
Io le appoggio su dei posatoi in lamiera zincata, verniciata fatti a "U", alti 6 cm, sul fondo dei quali pongo della segatura; quando tolgo le gabbie con una paletta e cazzuola tolgo le deiezioni e rinnovo la segatura.

stesso sistema unico inconveniente mio ,che ho lasciato poco spazio tra una mensola e l'altra ..per le gabbie piccole è perfetta per le grosse quando le posiziono se ho la mano sopra faccio un po fatica
 
Io li tengo appesi al muro,ma la stanza è tutta piastrellata in modo che quando voglio pulire mi basta solo uscire tutti i richiami e poi
con una spugna ed uno spruzzino in 20 minuti igienizzo tutto.
Sotto alle file delle gabbie ho utilizzato dei vassoi in plastica che servirebbero per fare da sottovasi.
Li ho trovati abbastanza grandi da coprire sufficientemente 3 gabbie.
Dentro ci metto dei giornali e via.
 

roberto75

Utente Registrato
Messaggi
67
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti
Volevo sentire un po' di vostri pareri per capire quale sia il metodo migliore per posizionare le gabbie sugli scaffali. Ho quasi terminato la nuova stanza dei richiami e per renderla più funzionale ho costruito le mensole con 40 cm di vano x le gabbie.
Ora mi sorge un dubbio: mettere le gabbie appese o in appoggio? Ho calcolato di lasciare 10 cm sotto x poter togliere gli escrementi che cadono sfilando un pannello e pulendo quello. Voi che mi consigliate? Mettere dei ganci a muro e appendere una ad una? Si indebolirà la gabbia col tempo? O meglio qualcosa su cui poggiarle? Accetto consigli/idee(l idea di sfilare i pannelli da sotto x pulire non è sostituibile)
Grazie a tutti
Roby
 
Ciao roby quello che tu hai fatto va benissimo anche io adotto il tuo metodo con vassoi estraibili le gabbie io le appendo al muro con la mangiatoia rivolta verso di me per quanto riguarda la deformazione delle gabbie non ho mai avuto problemi usando quelle in plastica della mp mentre quando usavo le costruite a mano tendevano un po a deformarsi. Saluti
 
Ciao a tutti
Volevo sentire un po' di vostri pareri per capire quale sia il metodo migliore per posizionare le gabbie sugli scaffali. Ho quasi terminato la nuova stanza dei richiami e per renderla più funzionale ho costruito le mensole con 40 cm di vano x le gabbie.
Ora mi sorge un dubbio: mettere le gabbie appese o in appoggio? Ho calcolato di lasciare 10 cm sotto x poter togliere gli escrementi che cadono sfilando un pannello e pulendo quello. Voi che mi consigliate? Mettere dei ganci a muro e appendere una ad una? Si indebolirà la gabbia col tempo? O meglio qualcosa su cui poggiarle? Accetto consigli/idee(l idea di sfilare i pannelli da sotto x pulire non è sostituibile)
Grazie a tutti
Roby

grande roby, sempre un piacere rileggerti, spero che a imola non mancherai.......a me non piace attaccarle al muro perche' sporcano anche quello, le appoggio su dei ferri rialzati di 7/8 cm dallo scaffale.....
 

Allegati

  • 28022011a.jpg
    28022011a.jpg
    108.9 KB · Visite: 0
Confermo, meglio appoggiarle sui ferri, ogni tanto li pulisci bene e gli passi convertitore antiruggine ti vengono come nuovi, anche l'idea del pannello sotto e' ottima, io utilizzo una lamiera tipo quella delle gronadie dei tetti logicamente di dimensioni adatte al sottogabbia
 
Io utilizzo lo stesso sistema di Lorenzo con i ferri.. solo che sono + alti, la gabbia resta molto più alta dalle feci... lo scaffale è fatto di legno con lo strato sopra fatto di plastica rigida in modo da pulire facilmente... purtroppo però ogni volta che c'è da pulire bisogna levare i posatoi in ferro... però con questo sistema restano + distante dal muro...
 
Io le appoggio su dei posatoi in lamiera zincata, verniciata fatti a "U", alti 6 cm, sul fondo dei quali pongo della segatura; quando tolgo le gabbie con una paletta e cazzuola tolgo le deiezioni e rinnovo la segatura.
 
Io utilizzo lo stesso sistema di Lorenzo con i ferri.. solo che sono + alti, la gabbia resta molto più alta dalle feci... lo scaffale è fatto di legno con lo strato sopra fatto di plastica rigida in modo da pulire facilmente... purtroppo però ogni volta che c'è da pulire bisogna levare i posatoi in ferro... però con questo sistema restano + distante dal muro...

effettivamente i mie ferri sono un po' bassini ed e' perche' ho fatto gli scaffali troppo stretti, ma non e' un problema perche' li pulisco spesso e non ci faccio ammontare la cacca.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto