annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

narici sassello otturate

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• narici sassello otturate

non mi e' mai capitato che ad un sassello si ostruissero i fori del naso come se fosse carne cresciuta praticamente son spariti i fori a qualcuno di voi e' mai successo qualcosa di analogo se si come risolvere il problema?
    sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

Originariamente inviato da rigoletto Visualizza il messaggio
    non mi e' mai capitato che ad un sassello si ostruissero i fori del naso come se fosse carne cresciuta praticamente son spariti i fori a qualcuno di voi e' mai successo qualcosa di analogo se si come risolvere il problema?
    Neanche lo avevo sentito dire, l'unica strada credo sia il veterinario

COMMENTA

a me è capitato pochi giorni fà con il maschio di una coppia, prima di metterlo in voliera ho dato una controllatina generale e a quel punto mi sono accorto che nel becco non vedevo il foro delle narici, ho preso un ago ed ho pulito lo sporco riaprendo il foro, senza dare nessun medicinale, a me è sembrato solo sporco.
      saluti amedeo

COMMENTA

Per curiosità il sassello a cui si è ostruito i fori è giovane o vecchio ?
        Presiccio o allevato ?

COMMENTA

Originariamente inviato da CHIAPPA78 Visualizza il messaggio
          Per curiosità il sassello a cui si è ostruito i fori è giovane o vecchio ?
          Presiccio o allevato ?
          E un presiccio di 5 chiuse comunque e risuccesso anche a me di levare lo sporco dalle narici ma questo e una cosa che non avevo mai visto tappate come fossero sparite mahhh.
          sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

ma sta' finendo la muta per caso? a volte e' la polvere della cheratina che le puo' ostruire, non credo sia nulla di grave, altrimenti a quest'ora........o e' maiorca o era andato!!!! metti una foto se puoi.

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
              ma sta' finendo la muta per caso? a volte e' la polvere della cheratina che le puo' ostruire, non credo sia nulla di grave, altrimenti a quest'ora........o e' maiorca o era andato!!!! metti una foto se puoi.
              Non so come si fa un ci capisco una mazza...

COMMENTA

anche io ti consiglio di portarlo dal veterinario.

COMMENTA

sono semplicemente sparite le narici??ci sono delle escrescenze attorno al becco?ha dello scolo(muco o roba del genere)?in generale lo stato di salute com è?respira bene o sembra fatichi?

COMMENTA

Respira un po a bocca aperta ma non sembra stia male e non presenta muco .

COMMENTA

Rigoletto prova per prima cosa a fargli un lavaggio..siringa con ago piccolo (quello da insulina) e soluzione fisiologica in entrambe le narici. Le narici non le vedi perchè come ti ha detto Lorenzo ci sarà molta polvere (cheratina)..
                      Un saluto
                      Andrea

COMMENTA

Respira un po a bocca aperta ma non sembra stia male e non presenta muco .
                        da quello che mi dici non pare ci siano gravi segni di patologia respiratoria ne risentimento generalizzato dell'animale percui preponderei ank'io per una semplice incrostazione da cheratina...prova con una bella pulita e se si riprende sei ok oppure facci sapere...

COMMENTA

Originariamente inviato da martin tonetto Visualizza il messaggio
                          da quello che mi dici non pare ci siano gravi segni di patologia respiratoria ne risentimento generalizzato dell'animale percui preponderei ank'io per una semplice incrostazione da cheratina...prova con una bella pulita e se si riprende sei ok oppure facci sapere...
                          I fori del naso non sono sporchi sembrano proprio spariti senno avrei fatto una pulizia con un ago e magari un lavaggio.

COMMENTA

allora non riesco a capire...ci vorrebbe una foto...ma il profilo del becco è normale o deformato?

COMMENTA

Sembra che il becco sia nato senza fori mi sa che lo portero dal veterinario e vedere il daffarsi.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X