premesso che per quanto ho rilevato la luce a led non da ne + ne meno dei neon indicati per questo metodo..la rilevanza si avrà sul risparmio in soldi...insomma quale sia la fonte di luce se usata a dovere e sempre ok...da un paio d'anni si trovano spesso in commercio le plafoniere a led che si possono sostituire alle ns a neon, lo spettro luminoso non sarà molto aperto come il neon,
ma cmq sempre valido...che ritengo scomodo almeno per come stabulo i miei richiami,l'illuminazione sopra le gabbie nello scaffale...
ovviamnete e una mia opinione...
ciao
 

naylen.keyn

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti ragazzi....nn avendo molto spazio a disposizione ho preso uno scaffale a 4 ripiani in alluminio e ho kiuso dietro e laterale con dei pezzi di legno...ora ho visto sul isto di un rivenditore (mondocaccia) la possibilità di mettere un kit per fotoperiodo composto da delle luci da applicare in ogni scaffale con una centralina per fare fare fotoperiodo ai miei merli.....ke vuoi sappiate funziona???
se qualcuno di voi è esperto mi puo dire che tipo di luci dovrei mettere in ogni scaffale cosi magari le fado a comprare in un negozio di bricolage....


grazie a tutti
 
Vedi le barre a led di cui si è parlato tempo fa (cerca Illuminazione led), tanto per farti un'idea visita il sito della Birds Market.
 
secondo me disponendo le luci sopra le gabbie non e' che sia il massimo per un discorso di effetto penombra,le luci se c'e' possibilita'io le metterei di fronte in maniera che la luce emessa dalle luci oppure neon sia in maniera omogenea per tutti i ripiani che ai deciso di mettere premetto le luci poste frontalmente che siano ad una distanza di almeno 1,5 mt...
 
Io sono contrario alla illuminazione fatta a led preferisco il vecchio neon che puoi trovare con tutte le gradazioni che desideri come nel periodo di chiusa uso sempre neon arcadia a luce solare mentre i led non credo che siano a luce solare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto