Re: "scaffali portagabbie"

Io soliti scaffali fatti di asse con dei listelli di ferro che tengono rialzata la gabbia dall'asse...ma in gabbia ne tengo veramente pochi il resto va in una stanza dedicata a esser voliera... [5a]
 
Re: "scaffali portagabbie"

Non li tengo più attaccati al muro ma uso due scaffali con ruote. Mi trovo molto meglio da un punto di vista igenico. Per il resto nessuna differenza.
 
io credo che la migliore sia sempre olio di gomito , io ho messo sotto i ganci staffe plexiglass che si puliscono bene e non si annidano gli acari, poi le porto fuori una bella passata con un compressore e via dentro.
 
Re: "scaffali portagabbie"

al momento ho un "pannello" con dei gancetti dove appendo le gabbie,adesso volevo trovare un applicazione sui quei soliti scaffali smontabili.. boh..
 
Re: "scaffali portagabbie"

allodola maschio ha scritto:
io invece ho messo un pannello attaccato al muro dove ho attaccato due staffe che mi sorreggono due tubolari che distanziati mi fanno da appoggio alle gabbie, sotto a circa dieci cm dalla gabbia ho fatto un vassoio sfilabile per la pulizia!!!

Io mi sono organizzato nella stassa maniera con il nuovo stanzino;
in quello vecchio avevo l'armadio portagabbie metallico.
 
Re: "scaffali portagabbie"

come dice andrea non tenerli attaccati al muro e' meglio dal punto di vista igenico, ma se ne hai parecchi come me alla fine ne sarai costretto, l'unica cosa da fare e' avere tutto in inox possibilmente sia mensole che portagabbie e con scadenza regolare(2 o 3 volte l'anno) disinfettare tutto e reinbiancare le pareti...
 
Re: "scaffali portagabbie"

Purtroppo avendo circa 80 richiami sono costretto, visto anche le ridotte dimensioni della mia stanza, a utilizzare la soluzione "a muro". Come comunque ha detto il buon Mirko, con delle accortezze (tra le quale l'igienizzazione delle pareti almeno una volta all'anno), problemi particolari non ce ne sono.
Ciao
 
Re: "scaffali portagabbie"

io invece ho messo un pannello attaccato al muro dove ho attaccato due staffe che mi sorreggono due tubolari che distanziati mi fanno da appoggio alle gabbie, sotto a circa dieci cm dalla gabbia ho fatto un vassoio sfilabile per la pulizia!!!
 
ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione per non aprirne di nuove.
io stabulo i richiami in una stanza e sono appesi a muro, o meglio, ho fissato delle assi e da queste escono due supporti per ogni gabbia.

le assi, muro e il ripiano sotto le gabbie sono rivestite di celofan in modo tale da facilitare la pulizia ed evitare che il legno marcisca e che il muro si sporchi.

sul ripiano uso poi segatura che permette di tenere molto asciutto sia feci che acqua...

detto ciò ho notato però che nella parte contro l'asse si forma facilmente dello sporco es. feci, mangime, penne che con l'acqua (visto che la parte dove appendo è quella con i bicchierini) creano una poltiglia non molto bella.. che va sempre pulita e che non è facile rimuovere sempre (soprattutto velocemente)...

chiedo quindi aiuto ad alcuni di voi per capire quale metodo usate per ovviare a questo problema... rivolgo la domanda specialmente a coloro che come me li attaccano a muro.

GRAZIE!!!
 

giulz

Utente Registrato
Messaggi
1,294
Punteggio reazioni
2
Punti
36
volevo aprire un nuovo argomento( sperando che nn se ne sia gia parlato [meaculpa.gif] ) sulla disposizione delle gabbie coi richiami una volta tornati a casa..in quanto volevo cambiare la mia attuale disposizione che nn mi soddisfa particolarmente.. [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto