Problemi detenzioni richiami in condominio

io li sto tenendo sul balcone una coppia di bottacci in voliera e una femmina in gabbia il maschio alle 6.20 incomincia a cantare spero che non mandino nessuno
 
Un garage normalmente non è un posto adatto per tenere animali di nessun genere. Le esalazioni emesse dalle macchine o dai motorini non sono cose da respirare tutti i giorni. Ritengo che a lungo andare ne risenta la salute e il comportamento degli animali. Questo ovviamente se il garage è normalmente utilizzato.
Viceversa se le macchine le tieni fuori e adibisci il garage solamente agli uccelli, allora non vedo problemi.

Da quando ho i richiami non ho mai messo in garage l'auto... Dopo faccio una foto cosi vi spiego meglio come sono tenuti, dove, quanto distano dalla porta che da sul corridoio condominiale (8 appartamenti) e quanto è lungo il corridoio prima di arrivare nel vano scale...
 
speriamo kunfors speriamo che tutto vada sempre bene ciao

ma scusami allora chi va a caccia da appostamento nelle tue zone come fa con i richiami se non li puo' tenere?
 
Re: Problemi detenzioni richiami in condominio

ciao nicola anche io detengo i richiami nei garagi sottostanti agli appartamenti ma non ho mai avuto problemi non saprei che dirto.
 
Trovato.
Legge 11 dicembre 2012, n. 220, “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici”, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 293 del 17/12/2012. Le nuove norme entrano in vigore il 18 giugno 2013.

Effettivamente fa una distinzione tra regolamenti contrattuali e addirittura parla di una deliberazione assembleare unanime, come un regolamento si potesse approvare a maggioranza. Lo deve aver scritto topo gigio.

La cosa curiosa è che parla di animali domestici. Mi sa che i nostri amati richiami non sono proprio domestici. O si?
 
premesso che non sono competente in materia...ma credo che la propria cantina o box siano equiparabili all'appartamento...quindi fermo restando le condizioni di benessere e cura dell'animale,non vedo differenze tra un tordo e un canarino,come non vedo differenze tra l'appenderli in cantina o in salotto....sempre che cattivi odori o canti in ore antelucane non creino molestie ai condomini.....o no??? cosa ne dicono i colleghi azzeccagarbugli???
 
Ora sono in campagna e faccio cosa voglio, ma quando abitavo a Livorno ero in condominio a un terzo piano. Gli uccelli li tenevo in periferia da un amico (ciao Giorgio). Ogni tanto portavo qualche gabbia a casa che mettevo in armadietto sul terrazzo, roba giovane da sentire. Ricordo che una volta portai a casa un paio di sasselli. Dopo qualche giorno al ritorno dal lavoro trovai la moglie un po' agitata e mi disse che erano venuti dei vigili che avevano ispezionato accuratamente la casa perché era stata fatta una denuncia per disturbo della quiete notturna. Quando i vigili videro di cosa si trattava ci fecero una risata ...In pratica una signora che abitava di fronte a me non poteva dormire perché di notte dal mio appartamento provenivano "sibili ad alta frequenza " ...
Seppi chi era la signora, alla sera suonai alla sua porta, venne ad aprire il marito. Gli dissi che ero venuto per scusarmi, ero quello con l'uccello che non faceva dormire sua moglie .....Queste sono le precise parole che gli dissi ... Ci fu un po' di trambusto, la moglie riuscì a rabbonirlo perché voleva alzare le mani ...i sasselli rimasero al loro posto e non lei disse più niente. Certo che basterebbe un tipo così in un condominio per rendere problematica la presenza di richiami ...
 
Riprendo questo post perché stasera ho incontrato l'amministratrice condominiale e mi ha chiesto se avevo gli uccelli in garage perché la gente si è lamentata perché dicono si senta odore sulle scale... Ovviamente gli ho risposto che avevo si gli uccelli ma di odore zero anche perché giorno si giorno no li pulisco e li tratto bene... Lei dice comunque che ha avuto ste segnalazione e gli hanno anche detto che se non li faccio sparire chiamano la forestale per un controllo. Chi ha visto dove e come li tengo sa bene che non vivono nella mer@a e che sono trattati bene...preclso che è un garage in cui la saracinesca da all'aperto su un parcheggio privato a piano terra e gli uccelli sono vicini alla saracinesca e non alla porta in fondo al garage che da sul corridoio che a sua volta porta nel vano scale.
Sono convinto che sia qualcuno a cui da fastidio che io vado a caccia e che abbia gli uccelli giù perché nella sua mente bacata pensa siano sempre al buio, senza cibo, maltrattati, malnutriti, ecc..... Lunedì/martedì mi trovo con calma (se riesco perché sono inca@@ato nero) con l'amministratrice e vedo di andare a fondo alla questione.


Se arrivasse un controllo cosa rischio? Uccelli regolari, puliti e via dicendo ovviamente..... Io credo nulla...voi che dite?
Esperienze simili ahimè?


...già che quest'anno non ho nemmeno voglia di andare a caccia, se poi mi capitano anche ste cose.... Ora per ripicca però mi impunto e li tiro fuori tutti anche io i vari scheletri dall'armadio....tipo il vicino con il cane in un box di un metro quadro, l'altro con il ciuaua che abbaia sempre in appartamento, l'altro che nel cortile lava l'auto... Guerra é guerra a questo punto!!!!!
 
Stamattina mentre pulivo i miei richiami é passato il mio vicino di garage (l'unico con cui ho un po' di confidenza) e abbiamo fatto due parole perché venerdì sera gli ho suonato per chiedergli se sapeva qualcosa ma non c'era e accennai la cosa a sua moglie. Mi ha detto che in due/tre persone sono andate da lui a lamentarsi dicendogli di venire a dirmi di far sparire gli uccelli e lui gli ha detto di andare a lamentarsi dall'amministratrice perché a lui non danno fastidio.
Mi ha anche detto che vogliono chiamare l'Asl e la Forestale perché dicono che disturbano e mi vogliono far dare una bella multa perché non sono regolari....(bella cazzata!). Dice che fino ad oggi lui gli ha sempre detto di lasciare perdere, ma ora questi elementi vogliono fare sul serio...
Insomma io molto calmo, anche perché lui poveretto é l'unico che non c'entra nulla, gli ho detto che non spariscono di certo perché così nel parcheggio l'amministratrice mi ha detto che la gente si lamenta.... Finché nessuno mi manda una lettera io non faccio nulla e cmq ho già parlato con l'avvocato della mia associazione (in realtà non è vero) e sono pronto a rispondere perché tutto é regolare e non c'è niente di losco o non disturbano affatto. Ho aggiungo che la gente se ha le palle dovrebbe perlomeno venire alle riunioni condominiali e dirlo in faccia se c'è qualcosa che non va... Se poi vuole venire la forestale che venga....con un bel mandato però, e io gli aprirò...

Vi terrò informati....ma hanno trovato quello giusto a cui rompere i cog@io i!!!
 
La mia e una piccola palazzina di 10 condomini...ho il garage sotteraneo come alessandro...per ora sono l'attrazione del palazzo..quando i bambini che ci sono vengono nel cortile corrono da me per vedere gli uccellini e al seguito le mamme e questo non mi dispiace una mi garba pure...per ora non mi hanno dato assolutamente problemi anke perche cerco di pulire molto non sporcare via cerco di stare attento! Speriamo bene




a zozzo....non si guardano le mamme altrui!!! [smash.gif]
 
Re: Problemi detenzioni richiami in condominio

non saprei che dirti nicola speriamo che non ti venga mai nessuno a controllare perche sicuramente qualcosa se lo inventano sti rinc....ti ...
 
Ma secondo voi davvero si possono tenere i richiami in garage ?
proviamo a chiedere in giro quante persone ritengano che il garage sia posto adatto per tenere degli animali ....
eddai !

Nelle mie zone tanti utilizzano box per tenere i richiami ma come si diceva viene utilizzato solamente per i richiami ........

- - - Aggiornato - - -

Caro Alberto ti capisco benissimo perchè ci sono passato anche io.....sappi solo che nessuno è autorizzato a entrare, tantomeno forze dell'ordine senza specifico mandato, nella tua proprietà privata dove detieni gli uccelli. È totalmente a carico di chi si "lamenta" dimostrare che i tuoi uccelli provocano effettivamente molestie.

Spiegami Diego se possibile come puo' avvenire un controllo da parte delle forze dell'ordine ,quali sono nel caso, chi rilascia il mandato e se il controllo e' effettuato dell'asl in che modo procedono, mediante preavviso o altro.......grazie.
 
Caro Alberto ti capisco benissimo perchè ci sono passato anche io.....sappi solo che nessuno è autorizzato a entrare, tantomeno forze dell'ordine senza specifico mandato, nella tua proprietà privata dove detieni gli uccelli. È totalmente a carico di chi si "lamenta" dimostrare che i tuoi uccelli provocano effettivamente molestie.
 
Mi spiace, ma purtroppo i rompi******** sono tanti e per ogni cosa e perlopiù hanno anche la legge dalla loro parte.
Non parliamo poi di parenti-serpenti.
Un ibal per le vostre disavventure.
 
Riprendo anche io il post aperto per dare la mano ad Alberto...........la mia felicita' si e' spenta nei giorni scorsi......in quanto l'appartamento della nipote di mio suocero (sopra la stanza dei richiami) e' stato comprato da un altro nipote di mio suocero..........[sconvolto.gif]... fratello diverso, tipo tranquillo, giovane , nulla avrebbe fatto presagire cio'.......: ha inviato lettera circa venti gg fa da parte di avvocato a mia cognata proprietaria della stanza in cui detengo i richiami, dicendo che dovevo spostarli per emissioni di odori e rumori molesti......dieci giorni fa ne e' arrivata una a me proprietario dei richiami, sempre tramite avvocato intimandomi entro dieci giorni lo sgombero degli uccelli sempre per lo stesso motivo rumori molesti ed emissioni di odori.........che dire io li tengo credo nel migliore dei modi......ho risposto tramite il mio avvocato..... ora aspetto con calma ....ma vinta non gliela do di sicuro........preciso che le famiglie sono tre e non c'e' nessun condominio o amministratore, mio suocero, nipote e padre del nipote....
 

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
C'e' qualcuno che ha avuto problemi con la detenzione dei richiami in condominio soprattutto, tipo controlli asl o denunce.
Inizio questo discorso perche' a qualcuno sicuramente sara' capitato, e se si in che modo ha risolto.....personalmente dove tengo i richiami il fratello di mio suocero e la figlia erano un tormento in tal senso ma grazie a dio essendo una dipendente statale e' stata trasferita a 500 km di distanza, miracolo
 
Ora sono in campagna e faccio cosa voglio, ma quando abitavo a Livorno ero in condominio a un terzo piano. Gli uccelli li tenevo in periferia da un amico (ciao Giorgio). Ogni tanto portavo qualche gabbia a casa che mettevo in armadietto sul terrazzo, roba giovane da sentire. Ricordo che una volta portai a casa un paio di sasselli. Dopo qualche giorno al ritorno dal lavoro trovai la moglie un po' agitata e mi disse che erano venuti dei vigili che avevano ispezionato accuratamente la casa perché era stata fatta una denuncia per disturbo della quiete notturna. Quando i vigili videro di cosa si trattava ci fecero una risata ...In pratica una signora che abitava di fronte a me non poteva dormire perché di notte dal mio appartamento provenivano "sibili ad alta frequenza " ...
Seppi chi era la signora, alla sera suonai alla sua porta, venne ad aprire il marito. Gli dissi che ero venuto per scusarmi, ero quello con l'uccello che non faceva dormire sua moglie .....Queste sono le precise parole che gli dissi ... Ci fu un po' di trambusto, la moglie riuscì a rabbonirlo perché voleva alzare le mani ...i sasselli rimasero al loro posto e non lei disse più niente. Certo che basterebbe un tipo così in un condominio per rendere problematica la presenza di richiami ...

Si ma che sei un personaggio lo si era intuito.
Approposito se vieni alla cena ti passo a prendere e poi carichiamo Lorenzina e il padre, fammi sapere.
Però so di un palazzo qui a Lucca dove i richiami in balcone glieli han fatti togliere un paio di anni fa. Conosco personalmente il cacciatore in oggetto. Mi informo meglio.

L'uomo con l'uccello che non fa dormire le altri mogli........
 
Vi terrò informati....ma hanno trovato quello giusto a cui rompere i cog@io i!!![/QUOTE]

Ne han trovati due..........:D...ci mancherebbe, avessero ragione sono io il primo a farmi da parte........ma cosi' no.......finche' posso tengo botta... anche io vi faro' sapere la continuazione.....
 
Riprendo anche io il post aperto per dare la mano ad Alberto...........la mia felicita' si e' spenta nei giorni scorsi......in quanto l'appartamento della nipote di mio suocero (sopra la stanza dei richiami) e' stato comprato da un altro nipote di mio suocero..........[sconvolto.gif]... fratello diverso, tipo tranquillo, giovane , nulla avrebbe fatto presagire cio'.......: ha inviato lettera circa venti gg fa da parte di avvocato a mia cognata proprietaria della stanza in cui detengo i richiami, dicendo che dovevo spostarli per emissioni di odori e rumori molesti......dieci giorni fa ne e' arrivata una a me proprietario dei richiami, sempre tramite avvocato intimandomi entro dieci giorni lo sgombero degli uccelli sempre per lo stesso motivo rumori molesti ed emissioni di odori.........che dire io li tengo credo nel migliore dei modi......ho risposto tramite il mio avvocato..... ora aspetto con calma ....ma vinta non gliela do di sicuro........preciso che le famiglie sono tre e non c'e' nessun condominio o amministratore, mio suocero, nipote e padre del nipote....

Cavolo mi dispiace tanto...succedesse a me non saprei dove metterli....non mollare e prova con l'avvocato
 
Che gente di me@@@ azz mi dispiace per le vostre rogne so benissimo cmq che queste cose fanno solo danni perché innescheranno ripicche che vi faranno cmq vivere male (perlomeno io finirei cosi) mi dispiace propio cmq forza ragazzi ciao
 
non so se puo' interessare ma ieri parlando con il tipo che vende il mangime mi ha detto che si possono tenere (fino ad un massimo di20/25 pezzi) l'importante e' pulizia e odore e che siano tutti in regola con documenti poi se trovi il rompi c.....e c'e' sempre da discutere quello e' normale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto