Problemi detenzioni richiami in condominio

Secondo me ti fanno una bella sega a due mani, sono cambiati i regolamenti e ora gli animali si possono tenere rispettando certo i vari parametri del loro benessere, ma se li tieni bene e sono in perfetta regola allora sei in una botte di ferro...l'unica cosa che ti posso raccomandare e' pero' quella di non litigare con anmministratore o condomini da un'alterazione si va' alle parole grosse e da quelle a una denuncia la via e' breve...rischi di dare soddisfazioni a quei verdi e di non poter piu' andare a caccia, quindi calma e ....gesso
 
ciao nicola anche io detengo i richiami nei garagi sottostanti agli appartamenti ma non ho mai avuto problemi non saprei che dirto.
La mia e una piccola palazzina di 10 condomini...ho il garage sotteraneo come alessandro...per ora sono l'attrazione del palazzo..quando i bambini che ci sono vengono nel cortile corrono da me per vedere gli uccellini e al seguito le mamme e questo non mi dispiace una mi garba pure...per ora non mi hanno dato assolutamente problemi anke perche cerco di pulire molto non sporcare via cerco di stare attento! Speriamo bene
 
Re: Problemi detenzioni richiami in condominio

ne han fatte talmente tante che non ti dico..............pero' ha dovuto cedere :D

Sei fortunato, perchè hai trovato una che alla fine ha ceduto. Nel mio condominio tenere richiami vivi sarebbe impensabile, non si riesce nemmeno a fare le cose di ordinaria amministrazione. Pensa che siamo in sei inquilini e attualmente sono in essere 7 cause civili per argomenti vari. Conviviamo con le cause
fatte dagli altri inquilini. Se mettessi anche i richiami vivi non so quante altre denunce nascerebbero.
 
Anche io mi son presentato dalla figlia, ma anziche' il marito si e' presentato il papa' con il macete........... :d, a parte tutto grazie ma importante e' anche capire come comportarsi in caso di controlli mirati tipo asl o quant'altro,non e' per nulla semplice districarsi in certe situazioni quando sei impotente nei loro confronti.....
 
Caro Alberto ti capisco benissimo perchè ci sono passato anche io.....sappi solo che nessuno è autorizzato a entrare, tantomeno forze dell'ordine senza specifico mandato, nella tua proprietà privata dove detieni gli uccelli. È totalmente a carico di chi si "lamenta" dimostrare che i tuoi uccelli provocano effettivamente molestie.

Infatti Diego finché me lo dice cosi solo a voce l'amministratore per conto mio gli uccelli restano li dove sono anche perché o li oppure non so dove metterli... Se si vogliono lamentare ufficialmente aspetto che mi mandino una raccomandata o quanto meno indicano una riunione condominiale!
 
Dovrei approfondire, ma credo che con le nuove norme sul condominio degli edifici decadano tutte le vecchie norme che vietano la detenzione di animali.
Una cosa da vedere sarebbe comunque se il regolamento è assembleare o contrattuale, in quanto nel primo caso è scavalcabile, nel secondo, essendo un atto pubblico di accordo tra le parti autenticato da un notaio il discorso cambia.
 
bene equilibrista, se hai i nformazioni approfondite in merito sono ben accette grazie,

-

per alessandro, di sicuro se ti arriva un controllo quasi sempre dall'asl, anche se tieni i richiami in maniera impeccabile te li fanno spostare dal luogo in qui li detieni, a diversi amici e' capitato questo e han dovuto liberarsi dai richiami oppure cercare altra soluzione
 
questa cosa è antipatica...ma alcuni condominiali o vicini se non gli "vai giù" ti sollevano qualche rogna...ne so qualcosa...cmq anch'io aspetterei l'ufficialità delle lamentele..
poi se guerra deve essere guerra sarà...via gli uccelli ???? va bene ..via anche gli altri animali allora...
(questo lo dico consapevole di dove tieni e come acudisci i tuoi richiami )..diversamente non direi ciò..
ciao..
 
Ma secondo voi davvero si possono tenere i richiami in garage ?
proviamo a chiedere in giro quante persone ritengano che il garage sia posto adatto per tenere degli animali ....
eddai !
 
Ragazzi...purtroppo la società "civile" è questa intollerante a tutto e a tutti..a volte basterebbe solo un po' di buon senso...vi dà fastidio ogni cosa?ma andate a vivere da soli su un isola sperduta..anche se so che troveranno da ridire anche là..magari qualche pappagallo li disturba.....purtroppo la cosa non è molto semplice...sulla soglia del rumore ho qualche dubbio profondo che una batteria di uccelli chiusi possano superarla anche perchè con foto o chiusa non saranno mai in pieno estro se non a settembre...per l'odore se la pulizia è ottima non credo ci siano problemi..certo se esce un ispezione da parte dell'asl..il tutto dovrà essere perfetto...detto ciò...in bocca al lupo ragazzi.........io è ormai da tempo che li ho in montagna fortunatamente ho posto....se no con le m...e di vicini che ho sarei già passato alle vie di fatto.....
 
Ma secondo voi davvero si possono tenere i richiami in garage ?
proviamo a chiedere in giro quante persone ritengano che il garage sia posto adatto per tenere degli animali ....
eddai !

Un garage normalmente non è un posto adatto per tenere animali di nessun genere. Le esalazioni emesse dalle macchine o dai motorini non sono cose da respirare tutti i giorni. Ritengo che a lungo andare ne risenta la salute e il comportamento degli animali. Questo ovviamente se il garage è normalmente utilizzato.
Viceversa se le macchine le tieni fuori e adibisci il garage solamente agli uccelli, allora non vedo problemi.
 
be anche se vivo in un latropaese ,qui ce una legge che dice che non poi tenere nessun annimale nel condominio ,quando compri ce scritto anche nel contratto,mi e successo anche a me quando ho comprato il garage ,che e sotto un condominio ma li ho fatto anche un voleria e ci tengo dei volatili be tocco le palle e incrocio le dite fin ora nessuna seccatura da 3 anni speriamo bene.
 
Trovato.
Legge 11 dicembre 2012, n. 220, “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici”, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 293 del 17/12/2012. Le nuove norme entrano in vigore il 18 giugno 2013.

Effettivamente fa una distinzione tra regolamenti contrattuali e addirittura parla di una deliberazione assembleare unanime, come un regolamento si potesse approvare a maggioranza. Lo deve aver scritto topo gigio.

La cosa curiosa è che parla di animali domestici. Mi sa che i nostri amati richiami non sono proprio domestici. O si?

per me sono domestici assolutamente perche detenuti da noi stessi che sia in garage o in cucina fa sempre parte della proprieta' in cui abitiamo..
 
Re: Problemi detenzioni richiami in condominio

infatti il mio post e' scritto anche per questo, per capire come ci si possa comportare in situazioni simili,non penso tutti abbiano la possibilita' di tenere i richiami in un posto tutto loro, senza che nessuno dica nulla(anche se tenuti a regola d'arte)......capire come ci si possa muovere, se e' possibile fare qualche cosa in merito e altro.......questo perche' i richiami meritano molto rispetto....certo se uno dice io problemi non ne ho cavoli suoi..........anche se un bravo cacciatore simili ragionamenti son sicuro non si permette nemmeno di farli...
 
Caro Nicola ..probabilmente non gli sei simpatico,oppure (un pia migole)come li chiamiamo noi...cioè non tollerano il minimo del minimo...perchè se veramente i tuoi richiami sono rumorosi e puzzolenti..,scusa il termine, si sarebbe lamentato anche il precedente propietario(salvo sia sordo e sempre raffreddato)....la cosa antipatica è che si appoggiano ad avvocati per queste cose...
magari 2 paroline a quattrocchi ..cmq sai te meglio di me come si affronta questo nipote..auguri
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto