Re: problemi stabulazione

io ho estrattori che sono in funzione complessivamente 2 ore al giorno e non ho odori, l'umidità è alta nella mia stanza (è una casetta di legno) e quando piove ho oltre il 90% di umidità, ma a me sembra che anche con gli estrattori non si abbassi di molto....forse alla fine mi dovrò decidere per un deumidificatore
 
Re: problemi stabulazione

Ciao posso dirti che io tengo i richiami in una casetta di legno 2.5x2.5x2 coibetata con aspiratori ecc. ma il problema dell'umidità l'avevo pure io, diciamo che nei periodi piovosi arrivavo ad un 75-80% con un piccolo deumidificatore che accendo una mezzora al mattino una mezzora al pomeriggio e una alla sera riesco a tenerla sottocontrollo diciamo sul 65%
Ciao Nicola.
 
Re: problemi stabulazione

Un ciao a tutti.
Secondo voi le muffe sugli escrementi sono il segno che abbiamo umidita' nella stanza e se non ci sono vuole dire che la stanza e' asciutta, oppure
ci puo' essere tanta umidita' senza avere muffe??
Un salutone
GF
 
Re: problemi stabulazione

Un ciao a tutti.
Secondo voi le muffe sugli escrementi sono il segno che abbiamo umidita' nella stanza e se non ci sono vuole dire che la stanza e' asciutta, oppure
ci puo' essere tanta umidita' senza avere muffe??
Un salutone
GF
Di solito le muffe sono segno di umidità
 

caravaggio

Utente Registrato
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti siccome tengo gli uccelli in una stanza al piano terra volevo chiedervi che metodi ci sono per evitare gli odori che gli escrementi producono se sapete darmi qualche dritta vi ringrazio. ps li pulisco ogni due gg
 
Re: problemi stabulazione

anche io ho una stanza di legno ma umidita lo 0 % tengo 3 ore giornalmente gli areatori accesi ma nn ho mai puzza nella stanza e pulisco una volta a settimana
 
Re: problemi stabulazione

Ciao Tordo72, ma tu solo con gli estrattori riesci a eliminare l'umidità? Io non ci riesco proprio....ma quanto è grande e come l'hai coibentata?
grazie,
Adriano
 
Re: problemi stabulazione

Ok, questo senz'altro, ma se gli escrementi anche dopo giorni non hanno muffe , secondo voi siamo certi che non c'è umidità. Dico questo perché tutti i misuratori di umidità in commercio , per il basso costo che hanno , non credo possano essere molto affidabili.
GF
 
Re: problemi stabulazione

la mia è solo 2.5x2x3 però l'umidità è molto alta e non la riesco a levare con tutto che come te ho la gettata alla base legno di pino da 20mm+pannello polistirene 6cm+aria+2cm di OSB ed anche io ho 2 fori uno d'entrata basso ed uno di uscita alto....ma l'umidà interna è quasi uguale a quella fuori la stanza....mha
Chi ha usato i deumidificatori, sa quanto rimangono accesi se uno ha problemi come i miei? Non vorrei comprarlo e poi rimane acceso sempre perchè non riesce a ridurre l'umidità
 
Re: problemi stabulazione

strano molto strano ma sei isolato oppure sei attaccato a qualche muro ?[/iQUOTE]
sono isolato e sono pure esposto a sud..

- - - Aggiornato - - -

Ok, questo senz'altro, ma se gli escrementi anche dopo giorni non hanno muffe , secondo voi siamo certi che non c'è umidità. Dico questo perché tutti i misuratori di umidità in commercio , per il basso costo che hanno , non credo possano essere molto affidabili.
GF
anche io ho le muffe sulle feci ma non in questo pperiodo freddo...penso che le muffe siano il connubbio tra umiditá alta e temperatura intorno ai 15-20 gradi io questo problema l'avevo in settembre ottobre
 
Re: problemi stabulazione

salve a tutti siccome tengo gli uccelli in una stanza al piano terra volevo chiedervi che metodi ci sono per evitare gli odori che gli escrementi producono se sapete darmi qualche dritta vi ringrazio. ps li pulisco ogni due gg

se li pulisci bene ogni 2 giorni, non avrai nessun problema di cattivi odori...........
 
Re: problemi stabulazione

Ok, questo senz'altro, ma se gli escrementi anche dopo giorni non hanno muffe , secondo voi siamo certi che non c'è umidità. Dico questo perché tutti i misuratori di umidità in commercio , per il basso costo che hanno , non credo possano essere molto affidabili.
GF
se le fatte sono senza muffa anche dopo 3/4 giorni e' segno che non e' presente molta umidita' anche se nella stanza degli uccelli un po' di umidita' ci sara' sempre piu' o meno..
 
Re: problemi stabulazione

Ciao Tordo72, ma tu solo con gli estrattori riesci a eliminare l'umidità? Io non ci riesco proprio....ma quanto è grande e come l'hai coibentata?
grazie,
Adriano

io ho fatto la stanza con i pannelli k i muratori fanno le gettate quelli gialli per capirsi nel terreno ho messo sotto quelle volte per l'umidità gettata sopra e poi mattonelle sopra l'ho chiusa sempre con i pannelli poi ho messo pannelli di sughero per coimbetare e sopra ancora a tetto bandoni di alluminio in pendenza per far scorrere acqua la stanza è 4x3x2.5 mt due areatori uno fa entrare aria bassa e l'altro a 1.5 mt di altezza per fare uscire l'aria di lato ho fatto una finestrella di 50x50
 
Re: problemi stabulazione

salve a tutti siccome tengo gli uccelli in una stanza al piano terra volevo chiedervi che metodi ci sono per evitare gli odori che gli escrementi producono se sapete darmi qualche dritta vi ringrazio. ps li pulisco ogni due gg

se vai sempre in tecniche di chiusa e fotoperiodo trovi " la mia stanza" e li ci sono cose molto interessanti
 
Re: problemi stabulazione

Se è una stanza particolarmente umida sarebbe utile un deumidificatore e un aspiratore ,in modo da migliorare la qualità dell'aria nella stanza ed evitare muffe sopra gli escrementi.
In commercio ci sono degli spray che servono a migliorare l'igiene degli uccelli;
io mi trovo bene con uno spray all'aroma di pino !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto