Re: sabbia per fondo voliera

ciao qualcuno utilizza la sabbia da gatti per il fondo delle voliere.
Mi è stata sconsigliata perchè se viene mangiata tende ad assordire i liquidi e si gonfia causando possibili problemi agli uccelli.

voi che dite?

Quella dei gatti non l'ho mai usata. Io per il fondo delle voliere uso dei trucioli depolverizzati e della comune sabbia fine.Sono anni che faccio così e non ho mai avuto problemi. Claudio
 
Re: sabbia per fondo voliera

ciao qualcuno utilizza la sabbia da gatti per il fondo delle voliere.
Mi è stata sconsigliata perchè se viene mangiata tende ad assordire i liquidi e si gonfia causando possibili problemi agli uccelli.

voi che dite?

fai un misto assieme alla sabbia puoi unire in parti uguali terra semplice miscelandola bene prima di metterla in voliera ..
 
Re: sabbia per fondo voliera

ciao qualcuno utilizza la sabbia da gatti per il fondo delle voliere.
Mi è stata sconsigliata perchè se viene mangiata tende ad assordire i liquidi e si gonfia causando possibili problemi agli uccelli.

voi che dite?

Utilizza la sepiolite( tre i marchi in commercio couvresole della raggio di sole,couvresol della natural,e sepiolite della Tolsa) ,è in confezione da 20 kg ,è naturale ed ha pure potere di tenere a bada i coccidi
ciao
colibrì
 

marco 77

Utente Registrato
Messaggi
424
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao qualcuno utilizza la sabbia da gatti per il fondo delle voliere.
Mi è stata sconsigliata perchè se viene mangiata tende ad assordire i liquidi e si gonfia causando possibili problemi agli uccelli.

voi che dite?
 
Re: sabbia per fondo voliera

la meglio è la sabbia di fiume con qualche sasso grossetto almeno ci si levigano le unghie e il becco oppure anche la segatura di trucioli ma la sabbia è migliore
 
Re: sabbia per fondo voliera

Io uso la lettiera per gatti e devo dire che contiene bene odori e deiezioni, ovviamente nella voliera ho una griglia come divisorio in modo che i vari richiami non entrino a contatto con il fondo dove ci sono le feci.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto