Re: Femmine di tordo...

io le femmine le rinnovo tutti gli anni perchè perdono come zillatrici lo fanno molto meno comunque le puoi tenere per metterle nei gabbioni io farà così lìanno prox
 
Re: Femmine di tordo...

Lo schiamazzo sarebbe fondamentale, ma da non confondere con quello che dici tu che fanno i soggetti piu' irrequieti.
Concordo con Remo, il secondo anno rendono molto meno, ma in corridora le puoi usare comunque
 
Re: Femmine di tordo...

Quindi eventualmente se ne avessi un bel pò, come le selezioneresti?
le ho prese alcune settimane fà di regalo da un mio caro allevatore che aveva ricevuto una grossa fregatura...

Libero o seleziono? Eventualmente come?
Proveresti a tenere quelle più calme oppure non c'entra nulla con la bravura sullo zip?

Anche perchè attualmente non mi sembra che facciano tanti zip...

- - - Aggiornato - - -

Quindi eventualmente se ne avessi un bel pò, come le selezioneresti?
le ho prese alcune settimane fà di regalo da un mio caro allevatore che aveva ricevuto una grossa fregatura...

Libero o seleziono? Eventualmente come?
Proveresti a tenere quelle più calme oppure non c'entra nulla con la bravura sullo zip?

Anche perchè attualmente non mi sembra che facciano tanti zip...
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Supponendo di aver a disposizione diversi esemplari dell'anno e avendo intenzione di tenerne solo alcuni...esiste qualche modo per riuscire a decidere quali siano i migliori esemplari senza per forza dover star li ad ascoltare chi zippa?

Per esempio lo schiamazzo secondo voi è importante?

Ho notato che avvicinandosi alle gabbiette, alcune (poche) schiamzzano (senza sbattere ovviamente ma proprio per abitudine loro) altre no.

Alcune tendono a fare chio-chio (il famoso chioccolo) altre no.

Sono cosa da tenere in cosiderazione oppure l'unico modo è mettersi ad ascoltare chi zippa e sceglierle esclusivamente per quello?

Grazie per chi mi saprà dare qualche consiglio a riguardo..

Ciao a tutti
 
Re: Femmine di tordo...

anno ragione i colleghi che anno risposto non essendo tanto ferrato sul tordo ma avendo il mio socio di caccia un appassionato di tordi lui ad esempio le rimette sempre nuove allevate e non ponendole sotto fotoperiodo cioe' lasciandole a luce esterna naturale senza farle andare in estro zippano da matti perche come mi dice lui non devono andare in estro perche' zippano meno..
 
Re: Femmine di tordo...

Consiglio, se le metti in voliera e da usare nelle corridore o campane, più movimentate sono meglio è... D'accordissimo di usare sole quelle dell'anno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto