Daniele86

Utente Registrato
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho riscontrato un problema con alcuni soggetti quest'anno!!! Ho tutti i richiami in un unica stanza, ma mentre alcuni hanno mutato perfettamente altri hanno iniziato a mutare e poi fermarsi rimanendo con la testa completamente senza piume!!!! Un sassello addirittura prendendo lo in mano ho notato che era talmente secco come se non mangiasse più da giorni!!!!! Cosa sta succedendo???? Cosa devo fare???? Sto usando mangimi Nico!!!!
 
Re: Calvizie

STAVO PER APRIRE UN TOPIC A RIGUARDO........occhio ragazzi, grossi problemi in questa zona col mangime, avevo gia' sentito voci da cacciatori e amici che purtroppo mi son state ampiamente confermate da un rivenditore di zona che molto onestamente ha telefonato a tutti i suoi clienti che poteva reperire, dicendogli di cambiare immediatamente la marca del mangime, essendo anche lui allevatore e' incappato nel problema di persona, gli uccelli non lo mangiano e muoiano semplicemente di FAME, ha chiuso i conti con la ditta fornitrice e smette di venderlo.........

per fortuna anche stavolta non e' quello che uso io........
 
Re: Calvizie

Ho riscontrato un problema con alcuni soggetti quest'anno!!! Ho tutti i richiami in un unica stanza, ma mentre alcuni hanno mutato perfettamente altri hanno iniziato a mutare e poi fermarsi rimanendo con la testa completamente senza piume!!!! Un sassello addirittura prendendo lo in mano ho notato che era talmente secco come se non mangiasse più da giorni!!!!! Cosa sta succedendo???? Cosa devo fare???? Sto usando mangimi Nico!!!!


allora sei iscritto anche qui. sono entrato prorpio per aprire una discussione a riguardo. io cambierei titolo se i moderatori te lo permettono. "dubbi con mangime "nome"" o "problemi muta" insomma un titolo che se qualcuno usa lo stesso mangime potrebbe essere attirato dal post.
ti copio incollo quello che ti ho risposto su face:
stesso problema ha il mio socio. e addirittura anche alcuni amici di pistoia con lo stesso problema. usano "nome mangime" anche loro. alcuni animali non gli sono entrati in muta. steso discorso con il magime mescolato che crea un pastone. io seguo migratoria.it ma non ho notato dicussioni aperte su questa situazione. fallo anche tu. da quello che dice sta succedendo a molti che usano "nome mangime"
 
Re: Calvizie

il titolo e' meglio cambiarlo, appena ho letto calvizie mi son precipitato:D, ora risponderanno in merito, anche se io lo posterei a questo punto nella sezioni alimenti dove magari angelo colibri' potra' dare risposte in tal senso
 
Re: Calvizie

Infatti anch'io Lorenzo in zona ho già sentito diverse persone che usano questo tipo di mangime, con gli stessi miei problemi!!!! Sabato sera ho scassettato tutte le mangiatoie e sono tornato ai vecchi santi, in più ho somministrato hai soggetti pelati pinoli tritati( se rinasco faccio il pinolaio con quello che costano)!!!
 
Re: Calvizie

Infatti anch'io Lorenzo in zona ho già sentito diverse persone che usano questo tipo di mangime, con gli stessi miei problemi!!!! Sabato sera ho scassettato tutte le mangiatoie e sono tornato ai vecchi santi, in più ho somministrato hai soggetti pelati pinoli tritati( se rinasco faccio il pinolaio con quello che costano)!!!

trita anche un po' di mela e dagliela, li aiuta a riprendersi un po' e qualche tignola in piu' in questi giorni.......
 
Re: Calvizie

il mio daniel era un suggerimento, io sono un utente come te e tanti altri, visto che si parla di mangime ....magari sbaglio nulla di grave aspettiamo risposte...ciao
 
Re: Calvizie

STAVO PER APRIRE UN TOPIC A RIGUARDO........occhio ragazzi, grossi problemi in questa zona col mangime, avevo gia' sentito voci da cacciatori e amici che purtroppo mi son state ampiamente confermate da un rivenditore di zona che molto onestamente ha telefonato a tutti i suoi clienti che poteva reperire, dicendogli di cambiare immediatamente la marca del mangime, essendo anche lui allevatore e' incappato nel problema di persona, gli uccelli non lo mangiano e muoiano semplicemente di FAME, ha chiuso i conti con la ditta fornitrice e smette di venderlo.........

per fortuna anche stavolta non e' quello che uso io........

Allora come te lo spieghi che sei mezzo pelato?
Potevi almeno avere l'illusione di cambiare mangime.
Quante volte ti ho detto di mangiare più pinoli?
 
Re: Calvizie

possibile il mangime ma non ci giurerei comunque puoi provare a cambiare tanto non succede nulla allora un mangime molto nutriente e buono in alternativa potrebbe essere il piumi' del raggio di sole non difficile da reperire oppure progeo che io uso e non ho mai avuto problemi per quanto riguarda la calvizie stai tranquillo ti si rimpiumeranno,e la denutrizione che ai riscontrato e' dovuta alla muta perche e' una fase delicata per loro dove il fabbisogno alimentare aumenta notevolmente se ci fai caso alle fatte noterai che ne fanno parecchie perche' mangiano di piu' rispetto ad altri periodi dell'anno ti consiglio di integrare ad un pastoncino non tanto proteico aggiungere sali minerali in dose consigliata che li troverai da chi vende mangimi sono sali appositi per gli uccelli per reintegrare la loro dieta alimentare che sono consigliati in fase di muta .saluti facci sapere....
 
Re: Calvizie

Ho riscontrato un problema con alcuni soggetti quest'anno!!! Ho tutti i richiami in un unica stanza, ma mentre alcuni hanno mutato perfettamente altri hanno iniziato a mutare e poi fermarsi rimanendo con la testa completamente senza piume!!!! Un sassello addirittura prendendo lo in mano ho notato che era talmente secco come se non mangiasse più da giorni!!!!! Cosa sta succedendo???? Cosa devo fare???? Sto usando mangimi Nico!!!!

ciao ...sarebbe meglio specificare quali speci ....per quanto riguarda la testa pelata.non hai detto da quanto sono così...può capitare di qualche soggetto rallenti la muta...per cui..forse è un po presto allarmarsi x quest'ultima cosa...quello magro ???..questo è da tener sotto controllo...
analisi personale..: sui 2 piedi apetterei a imputare il mangime..(anche se non nascondo che l'ansia viene pure a me visto gli ultimi eventi..)...perchè se fosse il mangime ne soffrirebbero anche gli altri...ciao
 
Re: Calvizie

A me è successo una volta di avere dei tordi con poche piume sulla testa e riuscii a capire che dipendeva da un acaro.
Cambiai a tutti le gabbie e per un periodo gliele cambiavo una volta al mese.
Quella volta a me funzionò!!!
 
Re: Calvizie

la temperatura nella stanza come e' daniel? anche a me diversi quest'anno hanno iniziato la muta con testa pelata , me li ha regalati un mio amico che non fa fotoperiodo ma tradizionale, pero' ora han ripreso la muta alla grande.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto