Siete stati soddisfatti dei vostri richiami

Re: Siete stati soddisfatti dei vostri richiami

quale e' stato il motivo?
Usavo l'acqua del pozzo artesiano ( sono trentanni che la usiamo) però la falda adesso ha dei batteri e una concentrazione di manganese molto elevata che per i richiami è veleno, cambiato il tutto sono partiti a cantare(nettamente in ritardo)
 
Re: Siete stati soddisfatti dei vostri richiami

Usavo l'acqua del pozzo artesiano ( sono trentanni che la usiamo) però la falda adesso ha dei batteri e una concentrazione di manganese molto elevata che per i richiami è veleno, cambiato il tutto sono partiti a cantare(nettamente in ritardo)
allora diciamo che ti e' andata bene senza avere nessun decesso,meno male vedi la caparbieta' a volte aiuta tu sei stato tale vuol dire che l'anno prossimo riuscirai ad averli al to p al momento giusto complimenti....
 
Re: Siete stati soddisfatti dei vostri richiami

diciamo di si anche io facevo la tradizionale poi son passato al fotoperiodo e mi trovo egregiamente
 
Re: Siete stati soddisfatti dei vostri richiami

Quest'anno non sono soddisfatto perchè sono partiti molto in ritardo e non capivo cosa fosse successo...... l'unica cosa positiva è che abbiamo trovato il motivo pochi giorni fà
 
Re: Siete stati soddisfatti dei vostri richiami

si tutto sommato mi accontento ma la prossima stagione provo con il fotoperiodo.
 
Re: Siete stati soddisfatti dei vostri richiami

allora per me la prima batteria (se così si può definire dato il numero esiguo 6 miseri sasselli, ho solo sasselli e 2 cesene) non mi ha soddisfatto. Il sassellone che avevo (perchè morto a Dicembre pultroppo) è stato molto sotto tono rispetto all'anno passato ed un'altro bravo è stato discuntinuo. A cosa inputo l'insuccesso, penso a una scarsa illuminzaione rispetto all'anno passato, ma sopratutto al tempo. I miei richiami che ho portato dal 5 Novembre al 15 dicembre, hanno visto 2 volte il sole, e alla fine, quando dovevavo andare in pieno li ho potati quasi sempre con pioggia, nebbia e vento e una volta con la neve, ma io esco 2 volteil WE e mio cugino 2 volte il lunedì ed il goivedì, bè vedete il meteo di Novembre nel centro Italia e capite cosa è stato.
Nella seconda mini batteria ho un solo cantore una femminuccia e due cesene. Bè di tutti abbastanza soddisfatto. Il sassello ha un canto che è un gagata, ma alto e continuo e sopratutto è creduto, la femminuccia ha zirlato da paura da Novembre a gennaio e le cesene mi sono andate dal 20 novembre ai primi di gennaio poi sono calate...mha alla fine penso solo una cosa.......che se i sasselli ci fossero stati forse non ero così lamentoso (peggior annata che mi ricordi, almeno dalle mie parti..)
 

rigoletto

Utente Registrato
Messaggi
2,462
Punteggio reazioni
10
Punti
43
sono curioso in questa stanza di tecniche e fotoperiodo e' frequentata da capannisti e amanti di caccia con richiami di sapere se i vostri amati richiami quest'annata venatoria vi anno soddisfatto con il loro canto,o se vi anno cantato un po' meno per dei vostri sbagli o magari non sono andate le cose come volevi che andassero per sbagli vostri etc. etc.etc.saluti alessandro....
 
Re: Siete stati soddisfatti dei vostri richiami

Io sono soddisfatto dei richiami !
Sono anche molto soddisfatto di come sono riuscito con il tempo ad organizzarmi i capanni!
Però non sono tanto soddisfatto di questa stagione !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto