re: Gabbie e posatoi

non son daccordo, dopo tanti anni di esperienza ormai e di prove con posatoi di legno di tutte le misure e diametri, dall' anno scorso son tornato ai posatoi di plastica originali delle gabbie e li sostituisco quando mi accorgo che son consumati e scivolosi, oppure con un po' di carta vetrata grossa li passo in modo di renderli ancora ruvidi e li riutilizzo, secondo me gli uccelli stan troppo meglio, son spariti calli, problemi di vario tipo ai piedi ecc. solo alle cesene alterno plastica e legno ogni 2/3 mesi, per variare il diametro spesso, visto che son le piu' rognose riguardo alla salute dei piedi........parere personale naturalmente.....
 
re: Gabbie e posatoi

io ho sempre utilizzato quelle di plastica originali delle gabbie e problemi non ne ho mai avuti, ottima l'dea di lorenzo della carta vetrata
 
Re: Gabbie e posatoi

non son daccordo, dopo tanti anni di esperienza ormai e di prove con posatoi di legno di tutte le misure e diametri, dall' anno scorso son tornato ai posatoi di plastica originali delle gabbie e li sostituisco quando mi accorgo che son consumati e scivolosi, oppure con un po' di carta vetrata grossa li passo in modo di renderli ancora ruvidi e li riutilizzo, secondo me gli uccelli stan troppo meglio, son spariti calli, problemi di vario tipo ai piedi ecc. solo alle cesene alterno plastica e legno ogni 2/3 mesi, per variare il diametro spesso, visto che son le piu' rognose riguardo alla salute dei piedi........parere personale naturalmente.....

stessa cosa che sto facendo pure io (questo per ts e tb)..ne ho provate di tutte le misure di legno...ma ritorno alla plastica (per gabbie della MP)perchè la ritengo + pulita del legno...secondo me il legno trattiene + lo sporco con relativi "inquilini"...solo per le ce ne uso ancora qualcuno di legno..perchè in plastica di diametro grosso non se ne trovano...li dovrei fare al tornio coi vari diametri..
ciao
 
Re: Gabbie e posatoi

Ho sempre usato quelli in legno zigrinati, abete o frassino, ma ho notato che gli vengono i calli nella pianta del piede...Non capivo il perchè di questi calli ed è per questo che da subito ritornerò alla plastica.... MA UN POTEVATE DIRLO SUBITO !!!??!!!
 

gigio68

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Ciao a tutti. In diverse discussioni sui richiami ho capito che la ballerina della gabbia è molto importante per la salute delle zampe dei nostri richiami,
mi sapete consigliare, volendo sostituire quelle di fabbrica, di quale legno farle ed anche circa il diametro più adatto? Un saluto a tutti gli amici del forum e grazie mille per le eventuali risposte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto