R: alla ricerca dei sasselli

R: alla ricerca dei sasselli

Ragazzi smettiamola di far finta di non saperlo...dai rivenditori si trovano uccelli già di seconda se non di terza scelta...poi naturalmente si fa di necessità virtù.
 
Re: alla ricerca dei sasselli

Condivido in pieno Diego...!!!! Pura ipocrisia pensare il contrario, specialmente in Toscana dove di polli da spennare(cioè noi cacciatori) ce ne sono fin troppi..
Ho sentito quest'anno di alcuni ts che saranno pronti solo il prossimo anno che partivano da 700-800 euro...roba da matti... e questi secondo voi non saranno stati ascoltati e selezionati tra le new entry????
 
Re: R: alla ricerca dei sasselli

Re: R: alla ricerca dei sasselli

Ci credo però ho specificato perchè le altre regioni non le conosco...Sono stato in Friuli e mi è sembrato un ambiente leggermente diverso sui prezzi ma non sulle modalità..
 
Re: R: alla ricerca dei sasselli

Re: R: alla ricerca dei sasselli

Il problema delle scelte e riscelte non finira' finche' ci sara' chi e' disposto a pagare certe cifre
Mio padre mi racconta sempre di quando vendette negli anni 60 un sassello al proprietario di una concessionaria auto al prezzo di una 500
Ma allora non era come ora li catturavano da soli
 
Re: alla ricerca dei sasselli

anche io ne volevo acquistare 2/3 nuovi dove potrei andare in zona firenze o pisa ma da persone fidate conoscete qualcuno?
 
Re: R: alla ricerca dei sasselli

Re: R: alla ricerca dei sasselli

Ragazzi smettiamola di far finta di non saperlo...dai rivenditori si trovano uccelli già di seconda se non di terza scelta...poi naturalmente si fa di necessità virtù.
Ai sasselli che arrivano ai rivenditori da fine Novembre in poi hanno sentito il verso, e i versi migliori se li son tenuti...d'accordo che anche l' orecchio ..vuole la sua parte ... però non è detto che un sassello che non ha il classico verso che spopola in gara non sia un ottimo richiamo ...l'importante è controllare che siano giovani dell'anno, con le famose penne al loro posto ... se non ce l'hanno o sono adulti o hanno già cambiato e in questi casi, secondo me, meglio lasciar perdere.
 
Re: alla ricerca dei sasselli

quando iniziare il fotoperiodo per allevamento sasselli e quante ore?
 
Re: R: alla ricerca dei sasselli

Re: R: alla ricerca dei sasselli

mi stanno contattando persone del forum che gli ho fatto acquistare sasselli dal mio allevatore di fiducia sono stati contenti del posto dove li ho portati e ci sono ritornati dopo dei giorni a comprare nuovamente tanto la strada l'anno imparata.
leggendo questo messaggio mi interesserebbe sapere chi e' il tuo allevatore di fiducia.
 
Re: R: alla ricerca dei sasselli

Re: R: alla ricerca dei sasselli

li ho trovati ed acquistati tre sasselli speriamo almeno uno discreto.
 
Re: alla ricerca dei sasselli

beati voi che potete segliere quando acquistare.........qui li prendi quando li trovi!!
 
Re: alla ricerca dei sasselli

beati voi che potete segliere quando acquistare.........qui li prendi quando li trovi!!



no, no, guarda, tutto il mondo e' paese, anche dalle altre parti e' lo stesso, non si sceglie ne come ne quando ne dove, bisogna accontentarsi e far quel che si puo', a meno che non si abbia il portafogli a fisarmonica........
 
Re: alla ricerca dei sasselli

Trova un allevatore autorizzato lelli, se cerchi bene nel forum lo trovi, qui trovi qualsiasi consiglio importante per la caccia soprattutto da appostamento
 
Re: alla ricerca dei sasselli

vole vo andare da questo famoso remo di pugnano ma non so dove trovarlo perche' non so' l'indirizzo se qualcuno lo conoscesse mi potrebbe dare qualche informazione !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto