Re: Calare la luce nel fotoperiodo

Alle latitudini dove normalmente nidificano i sasselli le variazioni giornaliere di luce possono arrivare anche a 15 minuti al giorno in certi giorni dell'anno......
per cui basta che la diminuzione sia comunque per gradi.
 
Re: Calare la luce nel fotoperiodo

anche io sono già in calo dal 23 di dicembre di 3 minuti da domani 6 e dal 15 di gennaio 9 poi da fine mese di 10 minuti
 
Re: Calare la luce nel fotoperiodo

Anch'io ho un problema,la mia batteria mista(b-m-s-c)provenienti da chiusa tradizionale sono in piena muta.Quest'anno ho preparato un nuovo locale dove intendo fare il fotoperiodo con sasselli e cesene.ho scaricato da questo sito la relativa tabella.Ora gli uccelli sono nel vecchio locale con un monte ore di 15.00h,io li trasferirei da lunedi nel nuovo locale impostando il programmatore con 15h il 7/1 per arrivare a 11.19h il 28/2 per poi seguire la tabella sopracitata.Chiedo,cortesemente,se il procedimento è corretto e se la tabella può essere valida anche per la mia zona (como) oppure và modificata,per intanto grazie

ciao viscardone avendo gli uccelli in muta il problema monte ore non consiste tu puoi fare esattamente come ti sei prefisso di fare perche' come ripeto ora in muta non sciupi nulla basta che gli fai fare una buona muta e vedraI CHE L' ANNO PROSSIMO TI ANDRANNO ALLA GRANDE.
 
Re: Calare la luce nel fotoperiodo

tanto una volta avviata la muta nessuno la ferma pero' a mio perere le ore nela stanza ci devono essere perchegli uccelli si cibano maggiormente per un fabbisogno alimentare dovuto al nuovo rimpennimento.
 
Re: Calare la luce nel fotoperiodo

in line di max concordo con rigoletto...salvo che (nemmeno 12 ore a fine febbraio per me sono un poche)..visto che sono ...presumo a metà muta..
ciao
 

rigoletto

Utente Registrato
Messaggi
2,462
Punteggio reazioni
10
Punti
43
sento parlare nel forum di cacciatori che per questa stagione anno finito di cacciare per svariati motivi quale non cantano piu gli uccelli,non c e piu nulla eccc... dicono spengo tutto e se ne riparla il prossimo anno allora secondo me e sbagliato staccare tutto che si ritrovano ad un monte di ore esempio 19-20 buttarli a 10 o anche meno il calare secondo me anche se sono in muta deve essere graduale come il montare delle ore secondo voi cosa ne pensate....
 
Re: Calare la luce nel fotoperiodo

Anch'io ho un problema,la mia batteria mista(b-m-s-c)provenienti da chiusa tradizionale sono in piena muta.Quest'anno ho preparato un nuovo locale dove intendo fare il fotoperiodo con sasselli e cesene.ho scaricato da questo sito la relativa tabella.Ora gli uccelli sono nel vecchio locale con un monte ore di 15.00h,io li trasferirei da lunedi nel nuovo locale impostando il programmatore con 15h il 7/1 per arrivare a 11.19h il 28/2 per poi seguire la tabella sopracitata.Chiedo,cortesemente,se il procedimento è corretto e se la tabella può essere valida anche per la mia zona (como) oppure và modificata,per intanto grazie
 
Re: Calare la luce nel fotoperiodo

sento parlare nel forum di cacciatori che per questa stagione anno finito di cacciare per svariati motivi quale non cantano piu gli uccelli,non c e piu nulla eccc... dicono spengo tutto e se ne riparla il prossimo anno allora secondo me e sbagliato staccare tutto che si ritrovano ad un monte di ore esempio 19-20 buttarli a 10 o anche meno il calare secondo me anche se sono in muta deve essere graduale come il montare delle ore secondo voi cosa ne pensate....
Quoto al cento x cento
 
Re: Calare la luce nel fotoperiodo

sento parlare nel forum di cacciatori che per questa stagione anno finito di cacciare per svariati motivi quale non cantano piu gli uccelli,non c e piu nulla eccc... dicono spengo tutto e se ne riparla il prossimo anno allora secondo me e sbagliato staccare tutto che si ritrovano ad un monte di ore esempio 19-20 buttarli a 10 o anche meno il calare secondo me anche se sono in muta deve essere graduale come il montare delle ore secondo voi cosa ne pensate....

vorrei vedere chi e' quel genio che da 18 passa a 10, non credo ne troviamo....molti dicono "tolgo la luce" ma si intende inizio a calare....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto