Re: Quando passare all'esterno

Salve, vorrei chiedere consiglio, ho 2 femmine di bottaccio ed una merla inserite da 20 giorni in fotoperiodo e altre due femmine di bottaccio che invece hanno seguito tutto il ciclo di luce, ora avrei approntato una voliera esterna per tenerle tutte o quasi all'esterno per utilizzarle poi come zip, secondo voi quel'è il momento migliore per passarle all'esterno?...adesso in stanza sono a 19 ore in discesa.... altra cosa vorrei mettere nella stessa voliera un maschio che ha il pallino bianco su un occhio, la cosa può creare quualche problema?..grazie per le risposte.
Nicola


apenna ti terminano la muta mettile subito.
 
Re: Quando passare all'esterno

..domanda stupida due femmine di bottaccio e la merla erano tenute all'esterno fino a 20 giorni fa solo che ho dovuto inserirle in stanza perchè non avevo la voliera esterna pronta... come devo fare?...perchè non credo che mutino...
 
Re: Quando passare all'esterno

Se sono in foto da solo 20 giorni le puoi togliere subito senza tanti problemi.
Stai attento alle temperature rigide.
 
Re: Quando passare all'esterno

..grazie per la risposta metterò nella voliera esterna solo bottacci femmina e un bottaccio maschio che ha problemi ad un occhio...la femmina di merlo se ne starà nella sua gabbia onde evitare di perdere qualche buon zip per una merla bas...da....
 
Re: Quando passare all'esterno

..io le ho prese da un conoscente che si è stancato, e le aveva su di un gabbione esterno.... io adesso ho preparato una voliera protetta discretamente, spero non siano un problema le basse temperature..
 
Re: Quando passare all'esterno

Se sono in foto da solo 20 giorni le puoi togliere subito senza tanti problemi.
Stai attento alle temperature rigide.
concordo...io quelli esterni fino a -6 fin'ora nessun decesso...salvo il "vechiume" quando gela forte ricambia l'acqua almeno 2 volte al giorno.(.inoltre i miei purtroppo non prendono neanche 1 minuto di sole)..ciao
 

ASTORE71

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve, vorrei chiedere consiglio, ho 2 femmine di bottaccio ed una merla inserite da 20 giorni in fotoperiodo e altre due femmine di bottaccio che invece hanno seguito tutto il ciclo di luce, ora avrei approntato una voliera esterna per tenerle tutte o quasi all'esterno per utilizzarle poi come zip, secondo voi quel'è il momento migliore per passarle all'esterno?...adesso in stanza sono a 19 ore in discesa.... altra cosa vorrei mettere nella stessa voliera un maschio che ha il pallino bianco su un occhio, la cosa può creare quualche problema?..grazie per le risposte.
Nicola
 
Re: Quando passare all'esterno

..ma la femmina di merlo può essere rissosa con i tordi?...
anni fa in voliera...ne ho avute 2 in tutto, 1a allevata e la seconda di cattura (proveniente dal centro di raccolta) entrambe han rotto i cog......basta ,più tenute.... mio zio ne mise una nel gabbione in sieme a un tb(che poi era una delle mie)..a settembre..in 15 giorni ne ha fatti morire 2..il terzo si salvò perchè abbiam tolto l'infame..
 
Re: Quando passare all'esterno

...altra domanda... ho letto che mettere su una voliera esterna tordi e merli assieme è pericoloso per eventuali risse...io inserirerei due bottacci femmina un bottaccio maschio con problemi ad un occhio e una femmina di merlo...può essere un problema?...grazie in anticipo per le risposte..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto