https://www.google.it/search?q=fora...dKaGI4ASTuIHACQ&ved=0CDIQsAQ&biw=1024&bih=601

e' uno spray acaricida, si usa per disinfestare i locali, le gabbie ecc., dagli acari, ma funziona anche con tanti altri insetti e bacarozzi, la prima volta che lo usai in stanza seccai tutte le camole che tenevo li' vicino, e' apposito per gli uccelli, lo puoi spruzzare sulle piume a una distanza di 15 cm stando attento che non vada negli occhi e ne basta poco, senza esagerare, ancora piu' specifico e' il CANDIOACAR, questo non va' bene per i locali perche' costa di piu' e il flacone e' piu' piccolo, ma lo puoi usare con gli uccelli anche senza prenderli in mano, lo spruzzi direttamente nella gabbia, sempre stando attento agli occhi, si vaporizza e gli fa' bene quando lo respirano.......
operazioni da farsi all' aperto.......ti consiglio, se non l' hai mai usato, di comprarne un paio di flaconi, metti fuori tutte le gabbie, poi dai una bella spruzzata a tutto il locale, chiudi porte e finestre per 5 minuti e poi riapri tutto e fai cambiar l' aria, poi una spruzzata sul fondo di tutte le gabbie sempre all' aperto.....operazione che faccio una volta al mese in inverno, ogni 15 giorni in estate......il prezzo e' piu' o meno quello che ti ha detto rigoletto..... di sicuro male non fa'....
Spiegazione perfetta quella di lorenzo.
 

ducati82

Utente Registrato
Messaggi
114
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti e innanzitutto buon anno :D!
Ho un sassello che da circa un mese ha perso molte penne del collo, sembra una di quelle galline col collo pelato quando alza la testa perchè si vede la pelle...... un altro invece ha sempre le penne completamente arruffate e non apposto.
Adesso sto calando le ore di luce e iniziano a mutare un pò tutti ma questi problemi li ho da prima.
Da cosa può dipendere? Mangiano e sembrano star bene ma se per sicurezza devo dargli qualcosa lo faccio......

Grazie
Ciaoooooo
 
piume arruffate + starnuti, tienilo d'occhio che non peggiori, riguardo alle piume son daccordo con mirco, che se muta torna a posto, nel frattempo una spruzzata di foractil per scongiurare gli acari male non fa'..... gli starnuti potrebbero essere causati dalla polvere ( cheratina ) delle nuove piume che spuntano, sue o dei vicini di gabbia, oppure dagli acari o da tanti altri motivi, ma prima di pensare al peggio e fare trattamenti debilitativi durante la muta cercherei di esser sicuro della causa........

Come lo devo dare il foractil??? Non l'ho mai usato....
Dove si compra??
Grazie a tutti
 
Oggi ho notato un altro particolare su quello che starnutisce e cioè che tiene sempre il becco socchiuso come se non respirasse bene........ può essere????
Ciaoooo
 
Aggiornamento: il sassello "pelato" sta iniziando ad impennarsi quindi ok mentre quello con le penne arruffate è ancora uguale ed in più ha iniziato a starnutire..... che faccio? Devo dargli qualche medicina??

Grazie
Ciaooo
 
Aggiornamento: il sassello "pelato" sta iniziando ad impennarsi quindi ok mentre quello con le penne arruffate è ancora uguale ed in più ha iniziato a starnutire..... che faccio? Devo dargli qualche medicina??

Grazie
Ciaooo
allora se ti sta buttando quella specie di forfora bianca ancora puo' darsi che sia allergico alla forfora altrimenti ti puo' aver preso il raffreddore che lo puoi curare in due tre giorni con il bentalan compresse 1mg praticamente prendi una compressina la dividi in due parti uguali se ai 2 beverini ne metti meta' in uno meta' nell'altro se invece ai un solo beverino ne metti solo meta' compressa questo praticamente lo ripeti per due giorni consecutivi altrimenti lo fai anche il terso giorno ricordati tutti i giorni che lo fai devi cambiare l'acqua tutti i giorni perche' in acqua i principi contenuti nel farmaco tendono ad ossidarsi perdendo cosi' il loro effetto saluti rigoletto...
 
Re: Problema a 2 sasselli?

per quanto riguarda il sassello pelato nel collo io credo che non ti debba preoccupare perche' potrebbe essere un inizio di muta perche' anche io ho avuto in passato dei simili problemi che poi si sono risolti con la conclusione della muta,stesso problema per quello arruffato che addirittura su un paio di sasselli si era verificato e anche loro dopo la muta gli si erano distese nuovamente le piume come devono essere,mi e' anche risuccesso che sasselli col piumaggio regolare dopo la muta le penne nuove rinate erano in alcuni punti arruffate che poi nel corso della stagione si rierano distese nuovamente ma non so' la causa possibile che potrebbe essere l'umidita che ai nella stanza.
 
Aggiornamento: il sassello "pelato" sta iniziando ad impennarsi quindi ok mentre quello con le penne arruffate è ancora uguale ed in più ha iniziato a starnutire..... che faccio? Devo dargli qualche medicina??

Grazie
Ciaooo
piume arruffate + starnuti, tienilo d'occhio che non peggiori, riguardo alle piume son daccordo con mirco, che se muta torna a posto, nel frattempo una spruzzata di foractil per scongiurare gli acari male non fa'..... gli starnuti potrebbero essere causati dalla polvere ( cheratina ) delle nuove piume che spuntano, sue o dei vicini di gabbia, oppure dagli acari o da tanti altri motivi, ma prima di pensare al peggio e fare trattamenti debilitativi durante la muta cercherei di esser sicuro della causa........
 
Come lo devo dare il foractil??? Non l'ho mai usato....
Dove si compra??
Grazie a tutti
https://www.google.it/search?q=fora...dKaGI4ASTuIHACQ&ved=0CDIQsAQ&biw=1024&bih=601

e' uno spray acaricida, si usa per disinfestare i locali, le gabbie ecc., dagli acari, ma funziona anche con tanti altri insetti e bacarozzi, la prima volta che lo usai in stanza seccai tutte le camole che tenevo li' vicino, e' apposito per gli uccelli, lo puoi spruzzare sulle piume a una distanza di 15 cm stando attento che non vada negli occhi e ne basta poco, senza esagerare, ancora piu' specifico e' il CANDIOACAR, questo non va' bene per i locali perche' costa di piu' e il flacone e' piu' piccolo, ma lo puoi usare con gli uccelli anche senza prenderli in mano, lo spruzzi direttamente nella gabbia, sempre stando attento agli occhi, si vaporizza e gli fa' bene quando lo respirano.......
operazioni da farsi all' aperto.......ti consiglio, se non l' hai mai usato, di comprarne un paio di flaconi, metti fuori tutte le gabbie, poi dai una bella spruzzata a tutto il locale, chiudi porte e finestre per 5 minuti e poi riapri tutto e fai cambiar l' aria, poi una spruzzata sul fondo di tutte le gabbie sempre all' aperto.....operazione che faccio una volta al mese in inverno, ogni 15 giorni in estate......il prezzo e' piu' o meno quello che ti ha detto rigoletto..... di sicuro male non fa'....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto