Re: Problema zampa sassello

questa è una super cazzata....può essere succeda a volte..ma ti assicuro che mi è capitata più volte anche a me stà cosa è non centra un bel fico di niente è proprio una patologia.....
esatto, PUO' esser euna conseguenza, e per la precisione e' una forma di gotta.Ma non lo e' necessariamente.
 
Re: Problema zampa sassello

certo alessandro, come vedi grazie al forum e a molti di voi esperti si imparan molte cose magari a tanti come me sconosciute....
 
Re: Problema zampa sassello

Anche io sono d'accordo con Mirco e Duel ...il gonfiore tra la zampa ed il piede rientra tra le patologie comuni degli uccelli da gabbia. Tra le cause una è quella che ha detto rigoletto ma sicuramente non l'unica, un'altra è la gotta, una è traumatica e molte purtroppo sono da artrite di origine non nota..
e non dimentichiamo del trattamento illegale che viene fatto da alcuni pseudo cacciatori che porta a quel preciso sintomo come la foto postata..
 
Re: Problema zampa sassello

le zampe allo snodo quando gonfiano e' un sintomo di trattamento molto particolare che non si puo' dire esplicitamente che viene fatto per sentire l'animale prima del tepo dovuto fatto da persone se cosi' si vogliono classificare disoneste percui occhio da dove arrivano gli uccelli.....
 
R: Problema zampa sassello

R: Problema zampa sassello

La zampa non mi piace per nulla...sicuramente é da escludere l'evento traumatico. Ti auguro di risolverlo....personalmente i miei richiami che hanno mostrato quei sintomi hanno fatto tutti una brutta fine...
 
Re: Problema zampa sassello

e' una rogna grossa.e' capitato anche a me.ho trattato con di tutto e di piu' ma alla fine l uccello e' morto.non sono mai riuscito a capire la causa.saluto

concordo pure a me quest'anno un tb del centro distribuzione ,mi sono accorto a novembre che aveva una zampa gonfia..(cosa che non notai al momento del ricevimento)...aveva 1 paio di cm di filo della rete avvolta sulkla zampa...dopo una settimana di pomata antiinfiammatoria e e antibiotico...sembrava stesse altri 2 gg ed era a gambe in su...mah...
 
Re: Problema zampa sassello

allora succede anche a me è devo dire con preoccupazione che mi stà capitando di spesso...temo qualche virus (anzi ne sono pressochè sicuro)..ora stò attento al primo sintomo vado di gentalin..attualmente ho una cesena così...ma è vecchia e ci può stare....un paio li ho però salvati...cosa che ho notato e che c'è il rischio che la zampa si rompa o che gli rimangano le dita storte...gran brutta gatta da pelare se qualcuno sa darmi delle spiegazioni anche a me....grazie

la vecchiaia ci influira' senza dubbio alle volte gonfiori cosi' potrebbe essere la gotta dovuta alle troppe proteine animali contenute in quello che gli somministriamo..
 
Re: Problema zampa sassello

Sabato sembrava appoggiasse la zampa con più continuità, ieri non ho sentito mio papà che ce l'ha in cura, ma credo non ci siano state variazioni significative.
Stasera comunque mi aggiorno. Ciao
 
Re: Problema zampa sassello

Approfitto di questo post per raccontare una mia esperienza. Circa 50 giorni fa il merlo vecchio (che mi preme) inutile dire il migliore dei 6 non so come era successo, ma ho notato che aveva una gamba all' attaccatura della ciccia rotta, dopo l' imprecazione del primo momento, ho sagomato un pezzettino di legno a forma di gamba e avvolto con nastrino modello gazza e fissato il tutto con un nastro adesivo per cercare di steccare il tutto. Dopo 50 giorni ho levato la steccatura e con piacevole sorpresa l' arto si è riattaccato e lo poggia normalmente cosa del resto che avevo già notato, fra l' altro è a fine muta se mi avvicino sembra che mi ringrazi o parrà a me.
 
Re: Problema zampa sassello

Approfitto di questo post per raccontare una mia esperienza. Circa 50 giorni fa il merlo vecchio (che mi preme) inutile dire il migliore dei 6 non so come era successo, ma ho notato che aveva una gamba all' attaccatura della ciccia rotta, dopo l' imprecazione del primo momento, ho sagomato un pezzettino di legno a forma di gamba e avvolto con nastrino modello gazza e fissato il tutto con un nastro adesivo per cercare di steccare il tutto. Dopo 50 giorni ho levato la steccatura e con piacevole sorpresa l' arto si è riattaccato e lo poggia normalmente cosa del resto che avevo già notato, fra l' altro è a fine muta se mi avvicino sembra che mi ringrazi o parrà a me.

L'ho fatto anche io con un sassello a cui avevo rotto la zampa tra la mangiatoia, praticamente la zampetta era retta solo da un piccolissimo pezzetto di tendine/ciccia, ed ho steccato con cannuccia per succo di frutta e filo da cucire. Dopo 30 giorni era nuova....
 
Re: Problema zampa sassello

Accetto la cancellazione purchè mi si venga spiegato il motivo. Se dire una verità o presunta tale o una situazione di cui si è personalmente certi, ebbene allora non ho mai capito niente.

ti ho risposto in pm, mi scuso per il ritardo ma in questi giorni son stato un po' impegnato.
 
Re: Problema zampa sassello

buona a sapersi cavoli, a me era capitato anni fa con un tordo bottaccio tra l'altro uno dei migliori perche' poi capita sempre a loro, pero' non sapendo come procedere lo liberai, spero non ricapiti ma se dovesse ora so cosa fare grazie
 
Re: Problema zampa sassello

Purtroppo le cure a nulla sono valse, benchè la zampa desse segni di miglioramento, l'animale era troppo deperito ed oggi ha finito di soffrire.
Peccato perchè non sono nemmeno riuscito a sentirlo cantare una volta. La cosa incredibile è il modo repentino in cui si è evoluto il problema da uccello in perfetta forma a uccello stecchito in meno di 3 settimane. Ringrazio comunque tutti per l'interessamento e i preziosi consigli, proprio come in una vera famiglia[thumbsup.gif]
mi dispiace.te lo avevo detto che con quei sintomi non aveva scampo.il problema sarebbe capire cosa sia.Mirko?tu che ne dici?
 
Re: Problema zampa sassello

allora succede anche a me è devo dire con preoccupazione che mi stà capitando di spesso...temo qualche virus (anzi ne sono pressochè sicuro)..ora stò attento al primo sintomo vado di gentalin..attualmente ho una cesena così...ma è vecchia e ci può stare....un paio li ho però salvati...cosa che ho notato e che c'è il rischio che la zampa si rompa o che gli rimangano le dita storte...gran brutta gatta da pelare se qualcuno sa darmi delle spiegazioni anche a me....grazie
 
Re: Problema zampa sassello

bel problema gonfiore totale della zampa sono molteplici i problemi :pinzo di zanzara,gotta,sintomi simili lo danno anche quando un uccello viene punturato per farlo cantare,saltarello in plastica eccc.. consiglio farlo vedere dal veterinario nel mentre puoi somministrare streptosil pomata una volta al di che e' un cortisonico. facci sapere in seguito saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto