Re: L'importanza di una buona muta!

apro questa discussione per dire che i nostri amati richiami quando anno esplicato il loro lavoro vanno in muta,iuoritengo che una buona muta sia fondamentale per la resa di canto per la stagione successiva siccome molti cacciatori dopo che gli vanno in muta abbandonano un po' i richiami a se stessi senza molti accorgimenti ma dobbiamo sapere che e' una fase delicata della sua esistenza per cui bisogna accudirli anche meglio di quando sono in estro somministrando mangimi da muta con ausilio di sali minerali in polvere da somministrare con eventuale pastoncino non tanto proteico perche in questa fase tendono a mangiare molto di piu' per sopperire alla ricrescita delle nuove piume..

lo puoi scrivere in grande :: fondamentale ......anzi merita un maiuscolo.. FON DA MEN TALE
 

rigoletto

Utente Registrato
Messaggi
2,462
Punteggio reazioni
10
Punti
43
apro questa discussione per dire che i nostri amati richiami quando anno esplicato il loro lavoro vanno in muta,iuoritengo che una buona muta sia fondamentale per la resa di canto per la stagione successiva siccome molti cacciatori dopo che gli vanno in muta abbandonano un po' i richiami a se stessi senza molti accorgimenti ma dobbiamo sapere che e' una fase delicata della sua esistenza per cui bisogna accudirli anche meglio di quando sono in estro somministrando mangimi da muta con ausilio di sali minerali in polvere da somministrare con eventuale pastoncino non tanto proteico perche in questa fase tendono a mangiare molto di piu' per sopperire alla ricrescita delle nuove piume..
 
Re: L'importanza di una buona muta!

direi fondamentale ma adesso i miei son a fine muta.
 
Re: L'importanza di una buona muta!

Assolutamente d'accordo con tutti voi: senza una buona muta è impensabile ad un buon rendimento dei richiami l'anno successivo.
 
Re: R: L'importanza di una buona muta!

Re: R: L'importanza di una buona muta!

Ovviamente concordo con tutti voi.
Tra l'altro sarebbe bello indicare le cose più importanti da fare sempre (per esempio la pulizia della gabbie e degli scaffali che mai come adesso merita attenzione!) e perchè no, qualche indicazione in puù per dare un "aiuto" supplementare ai nostri amici (per esempio integratori e verdura da aggiungere (ricordandosi di farlo solo se capaci di cambiarla QUOTIDIANAMENTE) ..

Ciao a tutti

Che verdura daresti a merli e tordi in voliera e come la rendi loro appetibile?
Grazie, ciao! Fabio.
 
Re: L'importanza di una buona muta!

il mangime x il piumaggio, lo date sino a muta completata oppure continuate ancora x diversi giorni!
 
Re: L'importanza di una buona muta!

Concordo che una buona muta sia fondamentale per la salute dei soggetti in gabbia, le mie allodole sono quasi alla fine per metá febbraio dovrebbero essere tutte in stupenda forma.
 
Re: R: L'importanza di una buona muta!

Re: R: L'importanza di una buona muta!

una buona muta e fondamentale

- - - Aggiornato - - -

il mangime x il piumaggio, lo date sino a muta completata oppure continuate ancora x diversi giorni!

io lo do' fino che vedo che le piume perse sono ridotte a una decina in tre giorni.
 
Re: L'importanza di una buona muta!

il mangime x il piumaggio, lo date sino a muta completata oppure continuate ancora x diversi giorni!

questa è una domanda a cui anni fa ricevetti risposte diverse..da persone competenti in materia...e rimasi sempre perplesso...perchè credo che ogni marca abbia una sua "efficacia" ...io ho sempre iniziato ai primi sintomi e ho smesso quando era finita la muta...però il ns colibri potrebbe illuminarci almeno sul prodotto che conosce meglio...
ciao
 
Re: R: L'importanza di una buona muta!

Re: R: L'importanza di una buona muta!

Ovviamente concordo con tutti voi.
Tra l'altro sarebbe bello indicare le cose più importanti da fare sempre (per esempio la pulizia della gabbie e degli scaffali che mai come adesso merita attenzione!) e perchè no, qualche indicazione in puù per dare un "aiuto" supplementare ai nostri amici (per esempio integratori e verdura da aggiungere (ricordandosi di farlo solo se capaci di cambiarla QUOTIDIANAMENTE) ..

Ciao a tutti
 
Re: R: L'importanza di una buona muta!

Re: R: L'importanza di una buona muta!

l'importanza di una buona muta e' tenerli al calduccio non al freddo come ho letto in un post..........
 
be certo lo ribadisco e' importante per l'anno successivo..

- - - Aggiornato - - -

be certo lo ribadisco e' importante per l'anno successivo..
 
Re: L'importanza di una buona muta!

sono convintissimo dell'importanza di una buona muta .ciao a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto