Sembra che sia rientrato qualche sassello

Re: Sembra che sia rientrato qualche sassello

Anche secondo me c 'è stata una mossettina !
Sia io che colleghi fatto un po' di sasselli al capanno e molto creduloni rispetto ai giorni passati !!
Certo è che come ti sposti di poco proprio non ne vedi !!
Speriamo nelle cesene pasturone !
___________________________________________________________________________________________

Allora evidentemente sono in una zona di nulla...
Di solito ogni anno di questi tempi qualche cesena si vedeva...quest'anno sono fermo ad una fatta a metà novembre...poi non ne ho più vista una.
Mentre leggo che in giro qualcosa vedete...

Boh
 
Re: Sembra che sia rientrato qualche sassello

lunedi 31/12 fatti 7ts secondo me da come curavano era roba di nuovo rientro.


il 30 in quota oltre 1000m. zona senza pastura non ho visto volare penna, e non ho sentito sparare nemmeno un colpo............... hai cacciato in zona con buona pastura e con richiami?
 

rigoletto

Utente Registrato
Messaggi
2,462
Punteggio reazioni
10
Punti
43
parlando con degli amici sembra che sia rientrato qualche sassello qua' in toscana non sembrano pasturoni posticci ma uccelli freschi di entrata perche sembra che curino i richiami a voi capannisti cosa ne dite????
 
Re: Sembra che sia rientrato qualche sassello

Qua tra il 10 e 15 dicembre di sasselli e cesene ne abbiamo avuti diversi. Poi le cesene rimangono, ma diventano come tutti sappiamo molto, molto diffidenti. Annata invece pessima per i bottacci, anche se comunque per dove vodo io i numeri veri si sono sempre fatti sui sasselli e in parte i merli.
 
Re: Sembra che sia rientrato qualche sassello

lunedi mattina mi era venuto il dubbio infatti. sono arrivati 2 volte a branchetti, una volta 5 e un altra 6. quello a cui ho fatto caso che son molto secchi. piu in alto un mio amico, domenica invece ne ha fatti 7 e ha detto che ne ha visti girare diversi anche se non curavano. questa mattina però è tornato tutto alla normalità.
Confermo in toto Alessandro, quelli che ho pulito Luned' e Mercoledi erano secchi, a Novembre quelli che ho presi erano molto più grassi. Luned curavano, mercoledì di meno...però sempre branchetti da 7-8 unità, Lunedì 3 e Mercoledì 2 per me roba nuova.....
 
Re: Sembra che sia rientrato qualche sassello

lunedi mattina mi era venuto il dubbio infatti. sono arrivati 2 volte a branchetti, una volta 5 e un altra 6. quello a cui ho fatto caso che son molto secchi. piu in alto un mio amico, domenica invece ne ha fatti 7 e ha detto che ne ha visti girare diversi anche se non curavano. questa mattina però è tornato tutto alla normalità.
 
Re: Sembra che sia rientrato qualche sassello

Confermo in toto Alessandro, quelli che ho pulito Luned' e Mercoledi erano secchi, a Novembre quelli che ho presi erano molto più grassi. Luned curavano, mercoledì di meno...però sempre branchetti da 7-8 unità, Lunedì 3 e Mercoledì 2 per me roba nuova.....

mi hai ribatezzato? fino a questa mattina mi chiamavo Patrizio. dopo lka pennichella pomeridiana mi trovo un nuovo nome! piacere.....Alessandro ;)
 
Re: Sembra che sia rientrato qualche sassello

Non sò che dire, mercoledì della settimana scorsa in alcune zone hanno sparato parecchio, ma forse era roba della zona che si era spostata in quanto in alto aveva nevicato.
Comunque il tempo si stà rimettendo, ora dovrebbero esserci i primi due giorni di fila di tramontana del secolo (ihihihih), vediamo un pò, di solito qualcosa si rivede, su radio tordi in puglia sembra che un cacciatore abbia fatto quota di sasselli domenica...
 
Re: Sembra che sia rientrato qualche sassello

Non so che dirvi......io sono 3 volte che esco e non riesco a sparare.....bisogna dire che i richiami stanno anche calando....va beh....ho 50 anni e sono 32 che vado a caccia.....mai e ripeto e sottolineo mai vista una stagione pessima come questa.....

Saluti

Gianni
 
Re: Sembra che sia rientrato qualche sassello

Se per nuove entrate significa che ne vediamo 2 invece di uno, ti dico di si:grin:

Comunque sia rimane anche per me un annata PESSIMA AL 100% per i sasselli.

Nelle annate buone di questi tempi ho rifatto spesso 10/15 pezzi in zone di pastura...quest'anno il massimo che ho fatto è stato 4 sabato scorso e poi 1/2 tiri a mattina se và bene (vedi anche questa mattina).

Quindi al momento direi nulla di importante.

Annata da dimenticare.
 
Re: Sembra che sia rientrato qualche sassello

Anche secondo me c 'è stata una mossettina !
Sia io che colleghi fatto un po' di sasselli al capanno e molto creduloni rispetto ai giorni passati !!
Certo è che come ti sposti di poco proprio non ne vedi !!
Speriamo nelle cesene pasturone !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto