pecos

Utente Registrato
Messaggi
3,094
Punteggio reazioni
14
Punti
38
Mi scuso con i Moderatori capendo che non è la stanza adatta ma inserisco qui questo thread perchè è la stanza che più frequento ed a cui sono più affezionato...

Oggi se ne è andato il mio fidato cane che da oltre 14 anni viveva insieme a me ed alla mia famiglia.. Comprendo che prima o poi doveva morire ma oggi una parte importante della mia vita se ne è andata, oramai faceva parte della Famiglia. Ho smesso di portarlo già da un bel pezzo ma comunque mi ha lasciato dei grandi bei ricordi...cane dal riporto eccezionale, dal naso sopraffine e dotato di un intelligenza unica... Ciao Nero....nero01.jpg
 
Re: Ciao Nero..

Mi dispiace davvero Andrea, e ti capisco perchè come tanti amici ci sono passato prima anche io.

Ho trovato questo in rete, che sicuramente conosci, ma che spero apprezzerai lo stesso:




Il Ponte dell'Arcobaleno

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.
Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete, insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......
arco22.gif
.
...bellissima e commovente...
 
Re: Ciao Nero..

Mi dispiace davvero Andrea, e ti capisco perchè come tanti amici ci sono passato prima anche io.

Ho trovato questo in rete, che sicuramente conosci, ma che spero apprezzerai lo stesso:




Il Ponte dell'Arcobaleno

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.
Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete, insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......
arco22.gif


bella fabrizio ogni altra parola è di troppo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Ciao Nero..

Mi spiace Andrea, ma ora per alleviare il dolore ti consiglio di regalarti per Natale un nuovo cucciolo che ti accompagni al capanno già dalla prossima stagione.....
 
Re: Ciao Nero..

Mi dispiace davvero tanto anche a me!
Io ho perso l'ultimo mio compagno a 4 zampe due anni fà e capisco bene quale sia i dolore di una cosa simile.

Però sicuramente non poteva fare vita migliore..e di questo te ne sarà grato per sempre.

Forza e coraggio!
 
Re: Ciao Nero..

...che Paradiso sarebbe senza cani?
Questo mi disse mio padre, da bambino, quando morì il nostro cane, e sicuramente li ritroveremo tutti là a scodinzolare al nostro arrivo
 
Re: Ciao Nero..

so cosa vuol dire perdere un cane. anche a me, 4 anni fa, mori un pastore tedesco e non mi vergogno a dire che piansi come un bambino. il cane veramente entra a far parte della tua famiglia! mi dispiace Andrea
 
Re: Ciao Nero..

Mi spiace Andrea, ma ora per alleviare il dolore ti consiglio di regalarti per Natale un nuovo cucciolo che ti accompagni al capanno già dalla prossima stagione.....

Ciao Andrea

Forse tutti noi cacciatori abbiamo avuto o abbiamo un Nero in casa,quindi ti posso dare solo un consiglio,quello che già ti ha dato l'amico Simone....metti in casa Nero 2....ne troverai davvero giovamento.

Un abbraccio doc

Gianni
 
Re: Ciao Nero..

14 anni sono tanti e diventano membri della famiglia. esperienze di questo tipo penso le abbiamo avute tutti. io ho avuto cani di varia razza e non razza, alcuni morti di vecchiaia tipo il tuo, ma su di una ci sono rimasto proprio male. una springerina morta a 2 anni di lesmaniosi dopo un'agonia di punture e cure varie con illusioni di recupero e poi ricadute. ecco in quel caso ripensandoci ho ancora l'amaro in bocca...
ciao Nero vai a far compagnia a Stella!
 
Re: Ciao Nero..

Mi spiace Andrea, anch'io qualche hanno fa ho dovuto far sopprimere il mio Yuri, il primo beagle che portai a casa e quando se ne stava andando non resistetti e piansi. Rimarranno per sempre nei nostri cuori e qualche foto ce li ricorderà come se fossero ancora presenti.
 
Re: Ciao Nero..

tutti noi che abbiamo un amico a 4 zampe non vogliamo nemmeno pensare al giorno della separazione, ma quando arriva, ne va trovato un'altro, subito. il cucciolino riuscirà ad allievare il dolore...quasi tutto...e sarà un un nuovo compagno ed un' altro grande amico. ciao!!!
 
Re: Ciao Nero..

sono dispiaciuto della tua perdita un cane non e' solo un cane ma io ritengo che sia un animale dotato di un intelligenza sopraffina e che si affeziona alle persone che lo possiedono lo so anche io avendo avuto uno yorckshire femmina campata con me 15 anni che mi a lasciato un grande vuoto tutt'ora ti capisco benissimo perche' per te nero non era solo un cane ma qualcosa di piu' onore a nero con affetto.
 
Re: Ciao Nero..

Mi scuso con i Moderatori capendo che non è la stanza adatta ma inserisco qui questo thread perchè è la stanza che più frequento ed a cui sono più affezionato...

Oggi se ne è andato il mio fidato cane che da oltre 14 anni viveva insieme a me ed alla mia famiglia.. Comprendo che prima o poi doveva morire ma oggi una parte importante della mia vita se ne è andata, oramai faceva parte della Famiglia. Ho smesso di portarlo già da un bel pezzo ma comunque mi ha lasciato dei grandi bei ricordi...cane dal riporto eccezionale, dal naso sopraffine e dotato di un intelligenza unica... Ciao Nero....Vedi l'allegato 35310
Prendi subito un'altro compagno e ti sentirai meglio
 
Re: Ciao Nero..

Ho provato anch'io cosa vuol dire, ti capisco ma fatti coraggio e magari prendine un'altro subito che ti aiuta a dimenticare.
Ciao Enzo
 
Re: Ciao Nero..

.
...capisco il tuo dolore avendo lo provato molte volte...l'ultima...tre mesi fa..!!
...mi piace pensare ( l'ho già detto ) che i nostri cani siano ora nei campi Elisi e nelle praterie celesti a caccia con Manitou'...
 
Re: Ciao Nero..

che dire socio mi dispiace tanto so k ormai a te il cane nn serve più per la caccia però un cucciolo in casa ti allieverà un pò il dolore anche se nn sarà uguale a Nero [thumbsup.gif]
 
Re: Ciao Nero..

Mi dispiace davvero Andrea, e ti capisco perchè come tanti amici ci sono passato prima anche io.

Ho trovato questo in rete, che sicuramente conosci, ma che spero apprezzerai lo stesso:




Il Ponte dell'Arcobaleno

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.
Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete, insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......
arco22.gif
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto