Re: Piumino arruffato sul petto

Io non gli farei assulutamente nulla fino a che canta alla grande e vedi che sta bene !
Se mangia e caca regolarmente non ti preoccupare !!
Discorso diverso se con le piume arruffate,tenesse un comportamento del tipo,disappetente,immobile sul posatoio,assente ect..
Quando arriverai alla fine di gennaio se avra' sempre le piume un po arruffate lo prendi in mano e vedi per bene cosa ha,e se mai prenderai i provvedimenti.
Assolutamente farei trattamenti a caso ora che dici che canta alla grande e per di più senza aver guardato bene cosa ha !!!
Ecco forse farò così per i prossimi 20 giorni non lo tocco, poi se era estro i ciuffolotti torneranno a dovere, altrimenti metterò il front line e buona notte e vediamo cosa succede...
 
Re: Piumino arruffato sul petto

caro Adriano devi sapere una cosa che quando trovi le penne grigie del petto sotto la gabbia vuol dire che e' in estro perche si rifilano parecchie volte con il becco le penne segnale positivo non ti devi preoccupare affatto basti il fatto che come dici tu canta appena lo appendi prendo la palla al balzo anche per farti gli auguri di un buon natale a risentirci presto..
 
Re: Piumino arruffato sul petto

se le penne sono arruffate sono acari,trattalo con l'ivomec.almeno due volte l'anno altrimenti si riarruffano.ho un tordo con un problema simile e così è andato a posto
 
Re: Piumino arruffato sul petto

non lo so se è perchè è in estro, il punto è sempre lo stesso però Alessandro, non è che questo poennnino alzato lo trovo in punti diversi. L'ivomec non lo trovo va bene una spruzzata sulle penne di formenti (non ricordo il nome dello spray quello verde insomma....).
Comunque in palla è in palla, oggi non si fermava a cantare anche quando altri cacciatori passavano vicino alla gabbia con i cani...

P.S: tantissimi auguri anche a te Alessandro e a tutti i partecipanti del forum
 
Re: Piumino arruffato sul petto

Io non gli farei assulutamente nulla fino a che canta alla grande e vedi che sta bene !
Se mangia e caca regolarmente non ti preoccupare !!
Discorso diverso se con le piume arruffate,tenesse un comportamento del tipo,disappetente,immobile sul posatoio,assente ect..
Quando arriverai alla fine di gennaio se avra' sempre le piume un po arruffate lo prendi in mano e vedi per bene cosa ha,e se mai prenderai i provvedimenti.
Assolutamente farei trattamenti a caso ora che dici che canta alla grande e per di più senza aver guardato bene cosa ha !!!
 
Re: Piumino arruffato sul petto

non lo so se è perchè è in estro, il punto è sempre lo stesso però Alessandro, non è che questo poennnino alzato lo trovo in punti diversi. L'ivomec non lo trovo va bene una spruzzata sulle penne di formenti (non ricordo il nome dello spray quello verde insomma....).
Comunque in palla è in palla, oggi non si fermava a cantare anche quando altri cacciatori passavano vicino alla gabbia con i cani...

P.S: tantissimi auguri anche a te Alessandro e a tutti i partecipanti del forum
se vuoi un consiglio dagli 4 gocce di numero di frontline per cani leggeri dietro la testa dove non puo' beccarsi,sulla pelle non sulle penne e poi massaggia lievemente che si asciughi.se sono acari spariscono in 1 giorno.ciao
 

adrypasq

Utente Registrato
Messaggi
1,213
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Apro il post per chiedere se a qualcuno è mai capitato questo fenomeno.
Ho un sassello maschio della seconda mini-batteria che sul petto ha un punto con del piumino arrufato, con 1 o due penne che sembra che stiano per cadere, e ne trovo anche 1 o 2 la settimana sotto la gabbia.
Non penso che sia muta, infatti il fenomeno è più di un mese che è presente (da quando aveva 15 ore di luce) ed adesso il sassello sta andando alla grande (siamo a 17,30 ore) appena lo appendo canta.....insomma non mi sembra (il condizionale è d'obbligo data la mia esperienza) la muta.
Cosa ne penate è mai capitato a qualcuno? Questa sera se riesco posto le foto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto