Re: R: Sasselli femmina

Re: R: Sasselli femmina

...... mi date dell'allevatore disonesto? :p

A me è capitato che un allevatore disonesto desse una femmina per un maschio e che messo sotto foto l'anno dopo poi fece solo una leggerissima cirueca, e fino li tutto nella norma, pensavo al solito maschio finocchio come il pt......poi una mattina trovai un uovo in gabbia e nei giorni a seguire ne fece degli altri, femmina.....
 
R: Sasselli femmina

R: Sasselli femmina

Lorenzo proprio i tuoi conregionali sono "famosi" x essere incappati nel "sento" - mi piace - pago tanti din din e poi.....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Sasselli femmina

Re: R: Sasselli femmina

le dopano e fanno un canto simile al maschio x riconoscerle non fanno il tri tri trio in partenza di canto
 
Re: R: Sasselli femmina

Re: R: Sasselli femmina

non è che centra moltissimo con il discorso, però se uno non ha la possibilità di cambiare tutti gli anni i soggetti femmina per lo zirlo (ad esempio io, e che non posso neanche mettere i maschi fuori foto), esse durante gli anni successivi hanno lo stesso potere attrattivo o perdono di efficacia?
 
Re: R: Sasselli femmina

Re: R: Sasselli femmina

con la carestia di uccelli che c'e' in giro,soprattutto cesene e sasselli,io non libero piu' niente,anzi quest'anno una sassela e' arrivata a deporre 14 uova,ultimo oggi, peccato siano infeconde per cui mi faccio anche una frittatina

sei un grande entra mi ci ai fatto fare una bella risata saluti....
 
Re: R: Sasselli femmina

Re: R: Sasselli femmina

badate bene io non o comprato dei maschi per strisciare ma il mio allevatore di fiducia mi a venduto delle femmine che poi a fine stagione come di consueto le libero perche' delle femmine non intendo mantenerle tutto l'anno come i maschi.
 
Re: Sasselli femmina

non ho ragione e' constatato io quando ho gli uccelli in estro gli metto le femmine a girare negli stabulatoi per far si che si arrapino ancora di piu'..
ti seguo sempre con attenzione a quello che dici l'anno prossimo lo provo a fare anche io non si finisce mai di imparare.
 
Re: R: Sasselli femmina

Re: R: Sasselli femmina

Lorenzo proprio i tuoi conregionali sono "famosi" x essere incappati nel "sento" - mi piace - pago tanti din din e poi.....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ci credo, mai fidarsi dei nordisti, regola fondamentale.........

- - - Aggiornato - - -

non è che centra moltissimo con il discorso, però se uno non ha la possibilità di cambiare tutti gli anni i soggetti femmina per lo zirlo (ad esempio io, e che non posso neanche mettere i maschi fuori foto), esse durante gli anni successivi hanno lo stesso potere attrattivo o perdono di efficacia?
anche se non sono come i tb, sempre meglio fresche, ma io qualche femmina l' ho tenuta per parecchi anni e' il suo lavoro l' han sempre fatto....
poi mi sembra che qualche femmina tra i maschi arrapati, magari appesa a distanza, li faccia ringalluzzire di piu'........
 
Re: R: Sasselli femmina

Re: R: Sasselli femmina

Le femmine "nordiste" cioè catturate più a Nord te la sanno cantare.[34] Bando agli scherzi, comunque è vero, alcune femmine "cantano" e anche di brutto.
 
Re: R: Sasselli femmina

Re: R: Sasselli femmina

dove lo hai preso lelli

- - - Aggiornato - - -

se li tieni sotto luce tipo fotoperiodo anche loro cigolano come dicono i ns amici ma per quel che ho notato non alzano e ne tirano il verso come i maschi...insomma emettono quel sottile chiacchericcio...
per il resto a sentire chi mi ha preceduto, anche in un altro post ,sostiene ben altro...questo te lo devono spiegare loro però...
ciao
rileggendo il tutto comprendo ora..........
 
Re: R: Sasselli femmina

Re: R: Sasselli femmina

Secondo la mia esperienza una buona femmina che fa lo striscio e il chiocchio, attira i branchi di sasselli come i maschi e forse anche di più. Per cui ritengo che per i sasselli come richiamo vadano bene anche le femmine. Non so se avete avuto la stessa esperienza?
 
Re: R: Sasselli femmina

Re: R: Sasselli femmina

con la carestia di uccelli che c'e' in giro,soprattutto cesene e sasselli,io non libero piu' niente,anzi quest'anno una sassela e' arrivata a deporre 14 uova,ultimo oggi, peccato siano infeconde per cui mi faccio anche una frittatina
 
Re: Sasselli femmina

non ho ragione e' constatato io quando ho gli uccelli in estro gli metto le femmine a girare negli stabulatoi per far si che si arrapino ancora di piu'..
 
Re: R: Sasselli femmina

Re: R: Sasselli femmina

Ri...confermo!!!
Anni fà da un tipo delle tue parti che vendeva richiami ho acquistato per maschi due sasselli che cantavano davvero come maschi ma in primavera hanno fatto entrambi l'uovo!

Immagino che possa essere ed è lo stesso che fece lo stesso con me......ce l'ha sto vizzietto il ragazzo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto