adrypasq

Utente Registrato
Messaggi
1,213
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Apro questo post dopo una chiacchierata con rigoletto che mi ha incuriosito, oltre al canto che è il sintomo principale che un uccello è in estro, da cosa capite ( sia a livello comportamentale che a livello fisico) che un turdite sta entrando in questa fase? E quali sono i comportamenti al top della fase amorosa?
 
Re: Estro Turdidi oltre il canto

ciao adriano quando stanno entrando in amore lo si capisce dalla frenesia in gabbia associata a periodi che l'animale dorme parecchio di giorno questo e' sintomo di fase iniziale di estro si guarda come ti o detto dalle fatte che sono piu' fini, discorso per l'animale al top della fase amorosa e' talmente semplice canta parecchio in stanza anche fino a sera tarda poi un altra cosa e' che dopo aver fatto tutta la mattinata al capanno a cantare quando arrivi a casa e lo stabuli nella stanza ricomincia subito a cantare a voce alta come fuori poi un'altro modo per capirlo molto semplice e' quando arrivi la mattina al capanno non fai a tempo ad attaccarlo che lui parte a cantare a scuarcia gola questo e' il modo per vederlo poi ricorda adriano che la fase top per quanto riguarda il sassello poi dipende da soggetto a soggetto dura mediamente una 15ina di giorni poi arriva la fase calante che l'uccello al capanno canta in maniera piu' sporadica sempre di piu' fino al momento che smette di colpo da un momento all'altro. un gran saluto ad un amico che si chiama Adriano!
 
Re: Estro Turdidi oltre il canto

Apro questo post dopo una chiacchierata con rigoletto che mi ha incuriosito, oltre al canto che è il sintomo principale che un uccello è in estro, da cosa capite ( sia a livello comportamentale che a livello fisico) che un turdite sta entrando in questa fase? E quali sono i comportamenti al top della fase amorosa?

Capisco quando i miei uccelli sono in estro perchè si muovono più freneticamente in gabbia, sopprattutto quando sono in stanza a stretto contatto con i suoi consimili. Cominciano a fissarsi e a muoversi freneticamente alzando la cresta e "ciocchettando", come per scacciare il rivale dal loro territorio...
 
Re: Estro Turdidi oltre il canto

ciao Alessa, da un allevatore umbro avavo sentito che quando sono in estro si gonfiano diventano diciamo piu tondi bo forse é una c***ata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto