annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per tordi magri...

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per tordi magri...

Scusate se apro un post apposta ma sono seriamente preoccupato, la mia batteria di tordi bottacci (a differenza di tutto il resto che stà benissimo) mi sembra abbastanza debilitata... sono abbastanza magri (un novello questa mattina trovato morto) e con le penne brutte. Pensavo cominciassero a mutare e invece ancora niente.

Non riesco a capire perchè solamente i tordi, aiutatemi a capire cosa devo cambiare per raddrizzare la situazione, utilizzo mangime NICO e sono a 18.30 ore di luce ma la mia preoccupazione è che ci sia qualche malattia... come posso fare per capirlo e sopprattutto per combatterla e riportarliin forza..?

Questa situazione è circa 20 giorni che ho cominciato a notarla ma cpme già detto pensavo fossero in fase di muta delle penne.

AIUTO!!!!!!!

Re: Aiuto per tordi magri...

mi spiace angelo, sicuramente interverranno gli esperti non so proprio come aiutarti, hai controllato feci se sono ok magari hanno in corpo dei vermi o cose simili
    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

credo che prima di intervenire a casaccio, sarebbe bene far fare una diagnosi precisa e delle analisi da un veterinario,non perder tempo.....

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
        credo che prima di intervenire a casaccio, sarebbe bene far fare una diagnosi precisa e delle analisi da un veterinario,non perder tempo.....

quoto in pieno lorenzo
        hasta la vittoria siempre

COMMENTA

Porta subito le feci dei richiami da un veterinario per vedere se hanno i vermi o altre patologie.....
          CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
          e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
          a

COMMENTA

Originariamente inviato da Angelo Pedretti Visualizza il messaggio
            Scusate se apro un post apposta ma sono seriamente preoccupato, la mia batteria di tordi bottacci (a differenza di tutto il resto che stà benissimo) mi sembra abbastanza debilitata... sono abbastanza magri (un novello questa mattina trovato morto) e con le penne brutte. Pensavo cominciassero a mutare e invece ancora niente.

Non riesco a capire perchè solamente i tordi, aiutatemi a capire cosa devo cambiare per raddrizzare la situazione, utilizzo mangime NICO e sono a 18.30 ore di luce ma la mia preoccupazione è che ci sia qualche malattia... come posso fare per capirlo e sopprattutto per combatterla e riportarliin forza..?

Questa situazione è circa 20 giorni che ho cominciato a notarla ma cpme già detto pensavo fossero in fase di muta delle penne.

AIUTO!!!!!!!
            hai delle necrosi sotto le zampe?tipo puntini neri, leggeri ingrossamenti alle zampe in corrispondenza dei puntini neri? i veterinari specializzati in malattie aviarie sono pochi ... x esperienza ti consiglio l'istituto zooprofilattico (seriate) il nico soffre molto l'umidità

COMMENTA

Originariamente inviato da sbeset Visualizza il messaggio
              hai delle necrosi sotto le zampe?tipo puntini neri, leggeri ingrossamenti alle zampe in corrispondenza dei puntini neri? i veterinari specializzati in malattie aviarie sono pochi ... x esperienza ti consiglio l'istituto zooprofilattico (seriate) il nico soffre molto l'umidità
              Sembra di non vedere gonfiori o pallini neri... ma sono quasi dubbioso sul cambiare nuovamente il mangime tornando alle origini e quindi a RDS 27... cosa ne dite potrebbe risolvere in parte il problema..?

COMMENTA

se hai beccato batteri non serve cambiare mangime , serve l'antibiotico specifico quindi l'antibiogramma,un amico dottore in agraria che ha lavorato una vita x una nota ditta di mangimi ha sempre sostenuto che la rds sua concorrente... è un gigante, un colosso leader di mercato ,con una professionalità immensa! viceversa ... purtroppo con rds sporcano molle, non è un bel vedere e sentire

COMMENTA

fai come ti han detto sopra, fai analizzare subito le feci.
                  Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da sbeset Visualizza il messaggio
                    se hai beccato batteri non serve cambiare mangime , serve l'antibiotico specifico quindi l'antibiogramma,un amico dottore in agraria che ha lavorato una vita x una nota ditta di mangimi ha sempre sostenuto che la rds sua concorrente... è un gigante, un colosso leader di mercato ,con una professionalità immensa! viceversa ... purtroppo con rds sporcano molle, non è un bel vedere e sentire
                    scusa sbeset la risposta non e' molto chiara....
                    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
                      scusa sbeset la risposta non e' molto chiara....
                      anche io ci ho capito poco! io uso rds da sempre, feci un po molli per i turdidi, perfette per le allodole, ma del resto chi dice che i turdidi debbano defecare duro?? io difficilmente ho visto in natura feci di turdidi, in pastura, dure; molto + spesso le ho viste morbide. gli animali sono in carne perfettamente,anzi ho certi tordi che per grandezza poco invidiano ad una casena selvatica, così come vecchie allodole che pesano poco meno di un tordo; io alla rds ci sono affezionato e per nulla la cambierei, del resto non ho mai avuto un problema
                      " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

Domani o massimo venerdi viene il veterinario a controllare le feci e ad intervenire preventivamente con un vermifugo e un medicinale per la pulizia dell'intestino... cosi da valutare se può essere un problema relativo al mangime o ad un eventuale batterio/malattia presente nella stanza... Via telefono ha escluso problemi di batteri o melattie perchè avrebbero colpito anche il resto degli uccelli, invece i vermi possono essere presi da alcune specie e da altre no... Appena sò qualcosa di più sicuro vi aggiorno... Speriamo che Dio me la mandi buona...

COMMENTA

Speriamo Angelo dai............ tienici informati ciao in bocca al lupo.

COMMENTA

Ti sembrano debilitati...., ma quanto. Dici di essere a 18:30, non è che sono debilitati per lo stress dell'estro, sarebbe normale, ma stanno mutando o no? La luce è ancora in crescita?

COMMENTA

R: Aiuto per tordi magri...

Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
                              Ti sembrano debilitati...., ma quanto. Dici di essere a 18:30, non è che sono debilitati per lo stress dell'estro, sarebbe normale, ma stanno mutando o no? La luce è ancora in crescita?
                              Mi hai preceduto Maurizio...in stanza unica e con questo monte ore per i bottacci questo é forte il periodo di maggiore stress.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
                              Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X