Consiglio su eventuale modifica per tabella cesene..

Re: Consiglio su eventuale modifica per tabella cesene..

Bota tu hai ragione che le scopro presto !!
Ma io non ho capanni buoni per le cesene e sinceramente a gennaio quando a volte se ne sono viste qualcuna in più,secondo me non danno più retta ed è meglio cacciarle come dice Francesco70 ,facendo degli spolli in posti più adatti.
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
La seconda batteria di richiami (che adesso stà andando alla grande) attualmente si trova a 18.40 ore di luce .
All'interno sono inserite anche 3 cesene con le quali avevo intenzione (se riesco a farle durare) di andare a caccia qualche volta anche nel periodo natalizio fino all'epifania.

Considerando che nel periodo natalizio sarò ormai a 19,30 ore circa...e sentendo dagli altri che le cesene solitamente vanno in muta poco dopo le 19 ore..cosa mi suggerite di fare per quest'anno?

Posso metterle da un altra parte e modificare la salita delle ore in modo da rallentare un pochino l'arrivo della muta?
Rischio di compromettere anche la prossima annata cosi facendo?
Oppure ormai mi conviene andare avanti cosi e sperare che mi vada bene?

Grazie..
 
Re: Consiglio su eventuale modifica per tabella cesene..

Secondo me ora già a 18:40 sulla seconda batteria mi sembra veramente tanto.
Io sono adesso a 18:10 ore e ancora ho "TUTTI" gli uccelli che cantano,compreso alcuni tordi,nonostante non siano più usciti da un paio di settimane.
Io ti consiglierei di tenere alcuni sasseli e Cesene tendati fino a novembre e cosi arrivi a coprire anche Gennaio.
Io tolgo la tenda ai sasselli ed alle cesene il 01/10 e non li tengo mai esposti fuori.Li inizio a portare a metà mese a capanno i sasselli e le cesene aspetto gli ultimi giorni di ottobre.
Facendo cosi ho i sasselli che iniziano verso la fine di ottobre e mi arrivano di solito a fine caccia,anche se dal 10/01 ne cantano ancora solamente alcuni;le cesene invece mi cantano fino alla fine della caccia
naturalmente calando un po.
Il problema però mi sembra che anche quest'anno non sia che tabella usare ma la "CARENZA" di uccelli che c'è in giro.
Premetto che io di solito faccio qualche cesena e non ho posti adatti,infatti come richiamo ne tengo solo tre,scelte e provate, ma solo tre.
 
Re: Consiglio su eventuale modifica per tabella cesene..

quoto chiappa, son decisamente troppe le ore di luce...secondo me ti puoi pure bloccare, non serve incrementare ancora , basta che porti fuori i richiami.
Io non sono ancora a 18, e pure io ho tutto che va alla grande.
Chiappa, non le scopri un po' presto le cesene?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto