Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Re: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Amici dovevano partire l'11 sera per la Romania (Timisoara) a caccia di cesene, li hanno avvisati che il viaggio è rimandato causa eccessiva neve in loco che impedisce il raggiungimento dei luoghi di caccia.
 
R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Io penso che dalle nostre parti sarà possibile vedere qualche cesena nelle ultime 2 settimane di gennaio ma per quanto riguarda i sasselli ormai è finita..

I sasselli é da mo che sono finiti...Maurizio i tuoi amici devono ringraziare la neve...in Romania di Gardene molto poche..

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

qualcosa sicuramente arriverà, non è possibile che la stagione sia finita così, una volta che il tempo si rimetterà al meglio avremo sasselli e cesene. La speranza è sempre l'ultima a morire l'importante è essere sempre pronti e partire al momento giusto( con i richiami sempre se non saranno andati in muta).
Coraggio ragazzi
 
Re: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Secondo me , potrebbero esserci piacevoli sorprese , non posso credere che sia già finita la stagione non ho visto una cesena e un sassello per non parlare dei bottacci ,ma sopratutto le papere
 
Re: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Fino alla fine ci spero sempre !!
Comunque è capitato almeno in 3 occasioni da quando ho il porto d'armi che a fine dicembre primi di gennaio invasione di uccelli,addirittura l'ultima volta che successe animali concentrati per 15 giorni.
L'ultimo week end mi ricordo di gente a dormire la sera prima per prendere le migliori parate da quante cesene c'erano
 
Re: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

X le cesene nn è mai finita...possono arrivare in qualsiasi momento come mai..mi sono divertito molte volte anche a fine gennai osu branchi di cesena pasturati...branchi anche belli grossi..l'anno scorso peccato che sono arrivate un mese troppo tardi..ma nn avevo mai viste tante cesene in vita mia...quindi sempre fiducioso x le cesene
 
R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Ho un caro amico che gira il Paese x lavoro..cmq basta che vai a leggere in stanza estero il topic "cesene in Romania" :cool:

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Re: R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

abbiate fede e pazienza un'altra settimana di gelo in europa e ne vedremo delle belle.
 
Re: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Io penso che dalle nostre parti sarà possibile vedere qualche cesena nelle ultime 2 settimane di gennaio ma per quanto riguarda i sasselli ormai è finita..
 
Re: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

A questo punto mi piacerebbe sapere dove sono, in che zona dell'Europa stanno sostando; tutte le nostre supposizioni su freddo, neve, cibo a questo punto forse vanno un attimino riviste, perchè il freddo e la neve sono arrivati, prima o dopo, in tutta Europa o c'è un gran mangiare in giro o queste non migrano più come una volta. Come han nidificato abbondantemente alle nostre latitudini, diversamente da 50-70 anni fa, potrebbero aver modificato anche il loro comportamento migratorio in funzione delle mutate condizioni climatiche.
 
Re: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Vorrei sbagliarmi...di solito sono sempre speranzoso...ma anch'io credo che vedremo ben poco nonostante il freddo e la neve...sono già stati avvistati sasselli in Spagna...secondo me il passaggio quando c'è stato si è svolto tutto a Nord delle nostre Alpi...ed è proseguito verso la Francia. Diverso il discorso per le cesene...non saprei... e le beccacce altro capitolo...quelle con nevicate copiose a gennaio o a caccia chiusa (febbraio) ne ho visto in gran numero a due passi dal mare...pur non essendo uccelli che migravano ma erranti...
 
Re: R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Re: R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Ho un caro amico che gira il Paese x lavoro..cmq basta che vai a leggere in stanza estero il topic "cesene in Romania" :cool:

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

si l'ho vista e me la son letta tutta.
 
R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Arrivano Lorenzo arrivano....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Scherzi a parte, sembrerebbe che le cesene nelle città e paesi del nord europa stiano diventando un pò come i merli qui da noi...ovvero stazionano con più regolarità nei centri abitati sfamandosi sugli alberi e cespugli dei giardini e parchi...questa cosa mi é stata riferita già da diverse persone che x lavoro sono spesso in Svezia e Finlandia e che hanno notato negli ultimi anni la tendenza, pur anche in presenza di neve e freddo intenso, delle cesene di muoversi poco. Non se sia fondata come cosa.....


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Re: R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

e' vero o notizie di sasselli con presenza cospicua in francia le cesene ancora pascolano abbondanti nelle zone di romania bielorussia eccc... non posso dire cosa faranno perche molto imprevedibili,nel caso delle cesene sostano anche con neve e temperature rigide dove si trovano basta che ci sia pastura, diverso il discorso sassello per me e' stato deviato per l'ennesima volta dalle condizioni atmosferiche createsi nel momento clou' del loro ingresso.
 
Re: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

speriamo che succeda come nel lontano '99, dove le campagne della pianura padana, furono invase da milioni di cesene, era un sogno ad occhi aperti...
 

rigoletto

Utente Registrato
Messaggi
2,462
Punteggio reazioni
10
Punti
43
volevo sentire dei pareri vostri per la vostra esperienza secondo voi puo' influire questo gelo sul nord europa per far calare verso latitudini piu' basse ad esempio l'italia ancora qualche uccello ritardatario perche' avevo notizie che lassu' c'era sempre tanti sasselli e cesene cosa mi rispondete?
 
Re: R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Re: R: Tanta neve al nord europa sara' finita oppure....

Scherzi a parte, sembrerebbe che le cesene nelle città e paesi del nord europa stiano diventando un pò come i merli qui da noi...ovvero stazionano con più regolarità nei centri abitati sfamandosi sugli alberi e cespugli dei giardini e parchi...questa cosa mi é stata riferita già da diverse persone che x lavoro sono spesso in Svezia e Finlandia e che hanno notato negli ultimi anni la tendenza, pur anche in presenza di neve e freddo intenso, delle cesene di muoversi poco. Non se sia fondata come cosa.....


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
la cosa e' sicuramente fondata, ma dicerto diego, quelle che rimangano stanziali saran sempre una minima parte rispetto alle colleghe che si sposteranno come han sempre fatto....
anche i merli han fatto lo stesso e per primi e ogni volta che si sta' 2/3 anni senza vederne si da' la colpa al cambio delle loro abitudini, ma anche se non puntualmente come prima arrivan le sorprese dell' anno scorso e in qualche zona anche quest'anno......
dove siano quest'anno non lo so', ma probabilmente negli stessi posti dell' anno scorso e di tutti gli anni che non si son viste.....
non conosco le vostre zone, ma da queste parti e' successo spesso di vederle arrivare ( e tante ) anche dopo meta' dicembre a volte a gennaio e rimanere fino a febbraio, ovunque ci sia da mangiare o anche in pianura nei campi di granturco battuti imbrancate con gli storni.....
sul sassello non pronuncio, ho una mia teoria, ma non sarebbe condivisa da tutti e comunque e' meglio non scriverla.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto