Re: tordo sassello ferito

Grazie per le risposte
Si lo so che è' proibito detenere animali feriti ma siccome mi capita con le allodole e riuscivo a guarirle la maggior parte ho provato anche con il sassello e dopo aver medicato per bene e legato le ali lo messo in gabbia ma stamattina lo trovato morto lo spennato per vedere la ferita e sinceramente la ferita era troppo profonda l'ala veniva tenuta solo dalla pelle mi spiace che ha sofferto ma se riusciva a guarire e a volare gli ridavo la libertà come con le allodole
 
R: tordo sassello ferito

R: tordo sassello ferito

Mi riferivo ai feriti.....la 157 non da limitazioni sulla detenzione dei soggetti allevati.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: tordo sassello ferito

Re: R: tordo sassello ferito

Mi riferivo ai feriti.....la 157 non da limitazioni sulla detenzione dei soggetti allevati.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Capito, ma allora la legislazione che limita gli allevati, almeno qua in Umbria, che se la è inventata...??

- - - Aggiornato - - -

qualche regione inanella i feriti, ma sono regioni dove i centri di cattura non sono in funzione.

Come qua in Umbria, niente centri di cattura...
 
R: tordo sassello ferito

R: tordo sassello ferito

qualche regione inanella i feriti, ma sono regioni dove i centri di cattura non sono in funzione.

Sono in contrasto con la legge quadro nazionale (a meno che non siano regioni a statuto speciale) ma ormai non mi stupisco più di nulla...vedi come la questione dell'esclusività della forma di caccia...tanto il pelo e contropelo lo fanno solo alle solite regioni/province

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: tordo sassello ferito

Re: R: tordo sassello ferito

qualche regione inanella i feriti, ma sono regioni dove i centri di cattura non sono in funzione.

esatto!! allora perchè non proporlo anche per l'umbria visto che hanno messo un limite di detenzione di uccelli di "cattura" però di fatto non c'è nulla dove prenderli, un paio di anni fa si fece un'accordo con l'emilia romagna dove ti fornivano di uccelli di cattura(tordi e allodole, sasselli e cesene non c'erano mai "a quel prezzo sottolineo); visto che di fatto non dovrebbero inventarsi niente di nuovo se ci sono altri che già hanno questo sistema.

- - - Aggiornato - - -

Sono in contrasto con la legge quadro nazionale (a meno che non siano regioni a statuto speciale) ma ormai non mi stupisco più di nulla...vedi come la questione dell'esclusività della forma di caccia...tanto il pelo e contropelo lo fanno solo alle solite regioni/province

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

non è una regione a statuto speciale, non mi vorrei sbagliare ma mi sembra il piemonte.
vi pare che quì si possono comprare solo allevati e che di fatto non posso tenerne + di 10, quando sul calendario posso usare 10 d'allevamento e 10 di cattura in temporaneo
 
Re: tordo sassello ferito

Grazie.
Botahv79 quello che dici e' verita'difatti ho detto che se il vicino chiama la lipu ti fregano subito e se volete potete chiudere l'argomento senza offesa a nessuno e grazie per le risposte che mi avete dato e rinnovo occhio perche sono sante parole quelle che ha detto a presto[/QUOTE]


no tranquillo il 3d lo lasciamo, puo' essere utile....basta che i ragazzi facciano i bravi...
 
R: tordo sassello ferito

R: tordo sassello ferito

In piemonte é vietato l'utilizzo dei richiami vivi....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: tordo sassello ferito

Re: R: tordo sassello ferito

maurizio, concordo, ma secondo me una caccia da appostamento fisso senza richiami di cattura perde molto, ok gli allevati(mai paragonabili ai presicci) ma se poi addirittura dovessero inserire fonofil al posto dei richiami per me sarebbe la fine...... sono voci che circolano da un po'

concordo in pieno...li allevati li ho anch'io...ma la malizia che ha un presiccio, ucon gli allevati ce la scordiamo....salvo forse qualche eccezzione..ma si sa che se si aspettano le "eccezioni" la caccia sarebbe già finita..però ragazzi ci dobbiamo preparare ..salvo miracoli...
 
Re: R: tordo sassello ferito

Re: R: tordo sassello ferito

la regione in questione dovrebbe le marche, non son sicuro ma mi sembra che in un topic di qualche tempo fa' un utente di cui non ricordo il nome, di pesaro
disse che la provincia gli regolarizzava i richiami feriti......puo' darsi pure pero' che la memoria mi inganni, anch'io ho una certa eta'.....
 
Re: tordo sassello ferito

non mi e' mai capitato di ferire un sassello in maniera lieve li o sempre feriti in maniera da non provare a rianimarli ma il sassello non e' nemmeno facile da far campare come le allodole.
 
Re: tordo sassello ferito

premesso che e' illegale detenere richiami non autorizzati, e in alcune regioni pure richiami feriti, credo che non valga la pena...comunque sia se rotto in base d'ala l'unico rimedio per cercare di ridurre la frattura e legare le due punte delle ali assieme, mettendo sotto tra le due, quella rotta.In 20-25 la frattura dovrebbe ridursi, se il lavoro e' ben fatto l'animale torna a volare e lo puoi tranquillamente liberare.

peccato!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto