Giardinieri...agritecnici...o semplici appassionati CERCASI!!

R: Giardinieri...agritecnici...o semplici appassionati CERCASI!!

R: Giardinieri...agritecnici...o semplici appassionati CERCASI!!

Davide ma sbaglio o tu cacci da temporaneo? perché se così fosse devi mettere anche in conto che poi un domani potrebbe realizzarsi il detto "chi prima alloggia...".

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
piove...a caccia non vado..
e sul divano sto letteralmente impazzendo..e quindi per non cadere nel peggior degli esaurimenti inizio un po a pensare ai lavoretti da fare al capanno...
e, anche se ci ho gia provato per TRE anni...quest'anno ci voglio riprovare...

voglio piantare qualche pastura...ma non so
a) quale
b) quando
c) come fare con quelle me...de di caprioli!!

grazieeee
 
Re: R: Giardinieri...agritecnici...o semplici appassionati CERCASI!!

Re: R: Giardinieri...agritecnici...o semplici appassionati CERCASI!!

se cacci come diceva carlo dagli 800 mt in su il sorbo uccellatore e' ideale, se trapiantato del posto meglio ancora, per i caprioli puoi prendere tubo pvc o similare di colore idoneo lo tagli per intero e avvolgi il tronco che sicuramente appena paintato non sara' enorme
 
Re: R: Giardinieri...agritecnici...o semplici appassionati CERCASI!!

Re: R: Giardinieri...agritecnici...o semplici appassionati CERCASI!!

Davide ma sbaglio o tu cacci da temporaneo? perché se così fosse devi mettere anche in conto che poi un domani potrebbe realizzarsi il detto "chi prima alloggia...".

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

si si..temporaneo.. in teoria..
in pratica...altro che FISSO!
qui da noi nessuno praticamente ti frega il posto...non c'è nessuno nel raggio di 50 km che ha le gabbie...
e uno senza li non si ci mette sen'altro..
comunque in 8 anni mai nessuno c'è andato..
e se ci andrà...non c'è problema...accendo la motosega e inizio a tagliare legna!! :)

per quanto riguarda i caprioli il problema è che nel sorbo..(che sono già 3 anni che lo metto) ci vengono a fare i fregoni e me lo fanno seccare...
per quanto riguarda cotonaste r biancospino altezza max 1 mt invece mi mangiano tutto!!
 
Re: Giardinieri...agritecnici...o semplici appassionati CERCASI!!

piove...a caccia non vado..
e sul divano sto letteralmente impazzendo..e quindi per non cadere nel peggior degli esaurimenti inizio un po a pensare ai lavoretti da fare al capanno...
e, anche se ci ho gia provato per TRE anni...quest'anno ci voglio riprovare...

voglio piantare qualche pastura...ma non so
a) quale
b) quando
c) come fare con quelle me...de di caprioli!!

grazieeee

oltre al sorbo perchè non una bella pianta di cachi,ha solo il difetto di crescere lentamente ma è molto resistente.
Per difendersi dai cornuti puoi adottare una soluzione più ecocompatibile con 3 legni messi a triangolo intorno e fissati a metà e in cima con qualche listarella trasversale......copiato dai giardinieri del comune.
....diversamente a gennaio ti iscrivi al corso per selecontrollori.....
 
Re: Giardinieri...agritecnici...o semplici appassionati CERCASI!!

oltre al sorbo perchè non una bella pianta di cachi,ha solo il difetto di crescere lentamente ma è molto resistente.
Per difendersi dai cornuti puoi adottare una soluzione più ecocompatibile con 3 legni messi a triangolo intorno e fissati a metà e in cima con qualche listarella trasversale......copiato dai giardinieri del comune.
....diversamente a gennaio ti iscrivi al corso per selecontrollori.....

già iscritto e prqaticante da 6 anni...
ma quest'anno è l'ultimo mi sa..
da quando pratico la selezione ho trascurato la migratoria..che è la mia malattia...quindi quest'anno penso di mollarla!
 
Re: Giardinieri...agritecnici...o semplici appassionati CERCASI!!

metti attorno al tronco dell rete metallica o antigrandine; su quest'ultima mi son dovuto ricredere e funziona meglio di quella metallica, addirittura non si avvicinano e non ci si appoggiano per mangiare i giovani germogli.
 
Re: Giardinieri...agritecnici...o semplici appassionati CERCASI!!

a che quota sei?
se sei in alto..tipo 800metri in su ti consiglio sorbo dell'uccellatore..l'ideale sarebbe piantarlo ora previa potatura oppure a marzo prima che parta il viglore(io preferisco lautunno però)

secondo me poi è meglio che non ti compri la pianta nel vivaio fuori casa e a livello mare ma la trapianti direttamente dal bosco vicino al tuo appostamento...per me è più abituata alla quota ed al terreno dove la sistemerai ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto