Re: Quale centralina mi consigliate?

Miccia ho fatto solo una battuta, anche io da settembre tengo i richiani
sotto luce con un programmatore settimanale, ed è un gran "lavoro"
anche io acquisterò un programmatore, forse il primo passo verso
il cambiamento

OPS...non l'avevo capita. SORRY
:)

anche se fosse ho amici che fanno ancora il buio e sono molto contenti..semplicemente scelte personali.
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
ebbene si..dopo anni di programmazione settimanale..e dopo aver rinunciato a qualcosina per farmi un regalino..
ho deciso di comprare la centralina per il fotoperiodo..ma praticamente sono ignorante in materia...e vi chiedo..quale mi consigliate?
premetto che ho due stanze separate..

GRAZIE
 
Re: Quale centralina mi consigliate?

Davide, io posso consigliarti il beretti pro 2000 plus, quello che ho io, perchè una volta impostata la tabella poi fa tutto da se.....però se hai da gestire due stanze differenti allora dovresti cercare un altro programmatore, tipo quello che ti hanno consigliato prima....
 
R: Quale centralina mi consigliate?

R: Quale centralina mi consigliate?

Piccolo OT, a fine anno dismetto la stanza dei richiami...pertanto avrò la centralina Beretti che mi avanza, se ha qualcuno interessa....Pm please.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Quale centralina mi consigliate?

ti conviene prendere la professional plus ti gestisce da 2 a 6 stanze costa un po cara mi sembra intorno ai 300 € ma cosi almeno ti separi tordi e merli con sasselli e cesene io avendo una stanza sola da quando ho iniziato 4 anni fa ho la pro 2000 plus e mi trovo benissimo
 
Re: Quale centralina mi consigliate?

Ma che dire due stanze.........mhhh.................
ah si ci sono............. CHIUSA TRADIZIONALE !
risparmi e cantano lo stesso............ anche di più!
 
Re: R: Quale centralina mi consigliate?

Re: R: Quale centralina mi consigliate?

Posso parlarti del Beretti: è da una 10ina di anni che va e mai un problema, il mio è la prima versione, quelli attuali hanno ulteriori funzioni e possibilità che lo rendono flessibile alle varie esigenze.
A parte il Besser che ha una gestione delle ore di luce differente le altre centraline presenti sul mercato, tipo la Season Generator (presente tra l'altro anche sul sito) sono tutte molto simili (si son copiate.....), poi per l'affidabilità dipende dalla componentistica che usano, ma qui non saprei cosa dire.
 
Re: Quale centralina mi consigliate?

Quoto tordo72, io ho sia besser che beretti 2000plus e per questi posso parlare, ti consiglio il pro2000 plus ma solo perchè imposti la tabella modificabile (se ne usi una tua) e poi te ne scordi io l'ho trovato comodissimo rispettto a programmare ogni 15 giorni o quasi, come affidibilità per me si equivalgono...
 
Re: Quale centralina mi consigliate?

ciao Davide...finalmente.io ho un besser ma se hai 2 stanze no te ne fai gran che di uno..forse allora il beretti che gestisce più stanze ma non lo conosco...ciao
 
Re: Quale centralina mi consigliate?

Ma che dire due stanze.........mhhh.................
ah si ci sono............. CHIUSA TRADIZIONALE !
risparmi e cantano lo stesso............ anche di più!

Grazie Storm...
ho fatto un po di anni con la tradizionale, ma indietro non torno...
troppi vantaggi anche per gli uccelli stessi..
ovviamente son pareri personali, ma mi trovo bene cosi.
 
Re: Quale centralina mi consigliate?

beretti pro 2000 plus assolutamente funziona alla grande mi trovo benissimo da anni facile da programmare con le istruzioni e se non riesci da solo fai un consulto telefonico con marco beretti lui ti seguira' tramite telefono e' andrai alla grande poi per i trucchetti che imparerai nel tempo ti leverai delle soddisfazioni beretti a vitaaa....
 
Re: Quale centralina mi consigliate?

Io utilizzo un programmatore della besser e mi trovo bene.
Se non hai dimestichezza con le tabelle e parti da zero ti consiglierei di prendere il beretti.
Diversi amici lo hanno e si trovano bene.
Unica cosa un amico che l'ha preso a gennaio scorso ha avuto dei problemi con il modello professional con il quale voleva gestire due stanze ,e se l'è fatto cambiare in garanzia con il modello pro 2000 plus.
Secomdo me il pro 2000 plus è forse il miglior prodotto di adesso,anche perchè non fai te la cavia perchè oramai testato da tantissimi cacciatori ed allevatori.
 
Re: Quale centralina mi consigliate?

Grazie Storm...
ho fatto un po di anni con la tradizionale, ma indietro non torno...
troppi vantaggi anche per gli uccelli stessi..
ovviamente son pareri personali, ma mi trovo bene cosi.

Miccia ho fatto solo una battuta, anche io da settembre tengo i richiani
sotto luce con un programmatore settimanale, ed è un gran "lavoro"
anche io acquisterò un programmatore, forse il primo passo verso
il cambiamento
 
Re: Quale centralina mi consigliate?

Quoto tordo72, io ho sia besser che beretti 2000plus e per questi posso parlare, ti consiglio il pro2000 plus ma solo perchè imposti la tabella modificabile (se ne usi una tua) e poi te ne scordi io l'ho trovato comodissimo rispettto a programmare ogni 15 giorni o quasi, come affidibilità per me si equivalgono...

Quoto perchè io ho il Besser e devo dire che è affidabile comodo, però.........però ad esempio se vuoi programmare tutto l'anno come il Beretti non lo puoi fare. Se ad esempio ti crei una tabella o usi la 23b (per citarne una) ci sono momenti della stagione in cui il monte ore sale parecchio e in altri sale ma pi regolare. Se imposti con il Besser il monte ore finale la centralina ti suddivide automaticamente e matematicamente gli aumenti rendendo quindi inutile ad esempio un aumento forte a settembre e ottobre e pi regolare a novembre. Con il Beretti (ripeto io ho il Besser quindi non faccio marketing) imposti 365 albe e 365 tramonti e sei apposto. Per me vai di Beretti poi per le due stanze fatti consigliare dai Boss.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto