La peggior giornata della mia vita..

R: La peggior giornata della mia vita..

R: La peggior giornata della mia vita..

Lunga vita al sassello allora.....

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Re: R: La peggior giornata della mia vita..

sono contento per la guarigione del tuo sassello ora manca solo che tu riesca a fargli vedere qualche sassello almeno si ringazzurrisce in bocca al lupo.....
 
Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Re: R: La peggior giornata della mia vita..

ciao

anche io purtroppo sono stato vittima,con successiva perdita,di un sassello circa un mese fà......e quest anno sono stati 6 dei quali 5 "evitati" putroppo l' ultimo è stato fatale...
Ma su indicazione di un amico del forum ho costruito delle protezioni antirapaci davvero efficaci e di buona portabilità a caccia anche se non sei vicino al capanno con la macchina.

Se vuoi ti posso dire come le ho realizzate,cosi il rapace al max ti azzittirà i richiami...ma rimane a becco asciutto.

Ti saluto

gianni

spiega un poco come le hai costruite, son curioso ciao grazie
 
Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Oggi metre avevo messo fuori i richiami , tra cui il sassello ferito un mese fà...incredibile ma vero quest'ultimo è ripartito a tutta!!!
Non ho parole[lol.gif]

Se consideriamo che nell'ultimo mese l'ho preso in mano almeno 20 volte(tra medicazioni e visite per vedere come stava), la cosa ha davvero dell'eccezionale.

Ciao
Mi fa' veramente piacere.Un saluto ad entrambi.Giuse
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

sicuro sassellino che non sia stato un gatto? alcuni annio fa li ho messi fuori dalla stanza per prendere un poco d'aria e un minuto dopo sento la vicina che mi chiama a squarciagola dicendomi che c'era un gatto, per fortuna altrimenti erano guai era gia' pronto sopra la gabbia
___________________________________________________________________________________________

Sicuro al 100% , quel pezzo di... li ha mangiati beccandoli ma senza riuscire a tirarli fuori dalla gabbia..
Intanto il sassello questa mattina era ancora vivo ma purtroppo non ha ancora toccato niente da mangiare ed è dimagrito abbastanza..
Evidentemente ha molto dolore,perchè appena gli tocco la ferita si divincola e si vede che ha molto dolore.
Speriamo bene..ma se entro questa sera non mangia,credo proprio che non ce la farà.

NB:C'e qualcosa che posso somministrare a livello di cibo?

Grazie
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

_______________________________________________________________________________________

Ho notato però che rispetto a ieri o domenica, tende a muoversi di più in gabbia...
L'ho messo in una gabbia da merli (più grande) e ogni tanto saltella da una stecca all'altra,mentre ieri stava fermo soltanto su una..

Può essere un buon segno?

direi di si, tendi a invogliarlo a mangiare con prede vive...
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

io penso k per quest'anno puoi dire addio al canto del tuo sassello per l'anno prossimo speriamo k ti campi e ti torni un ottimo cantore
________________________________________________________________________________________________________________

Beh per quest'anno sarebbe il minimo..ma sono davvero preoccupato che non riesca a farcela.
I 3 uccisi sono un tb bravo ma con molte chiuse e in calo nelle ultime due annate, un merlo di prima chiusa che aveva cantato un pò (ma non sò quanto poteva fare in futuro) e un sassello non bravissimo. Quello ferito invece è uno dei migliori in assoluto che tra l'altro aveva cominciato a cantare solo questa mattina ,ma oggi pomeriggio mi sono fatto forza e ho dovuto asportargli un pezzo di pelle e carne abbastanza grande ,perchè sicuramente non si sarebbe riattaccato e avevo paura che potesse portare infezione.
La ferita non sembra in un punto mortale ma è davvero molto grande e per questo dubito fortemente che riesca a sopravvivere.
Stasera sono andato anche in farmacia ed ho preso cicatrene in polvere che di solito fà davvero miracoli in queste situazioni e poco fà sono andato ad applicarla sulla ferita.

Speriamo bene,ma quando ti succedono queste cose,ti viene davvero la voglia di mollare tutto!!!

Anni di sacrifici buttati in un attimo per colpa di un rapace del cXXXo!!!
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

A me è successo con una cesena e un tordo qualche anno fa. La cesena non ce l'ha fatta, dopo qualche giorno è morta, invece il tordo si è ripreso e l'hanno successivo ricantava come prima. Incrociamo tutti le dita per il tuo sassello. Ciao in bocca al lupo.
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

________________________________________________________________________________________________________________

Beh per quest'anno sarebbe il minimo..ma sono davvero preoccupato che non riesca a farcela.
I 3 uccisi sono un tb bravo ma con molte chiuse e in calo nelle ultime due annate, un merlo di prima chiusa che aveva cantato un pò (ma non sò quanto poteva fare in futuro) e un sassello non bravissimo. Quello ferito invece è uno dei migliori in assoluto che tra l'altro aveva cominciato a cantare solo questa mattina ,ma oggi pomeriggio mi sono fatto forza e ho dovuto asportargli un pezzo di pelle e carne abbastanza grande ,perchè sicuramente non si sarebbe riattaccato e avevo paura che potesse portare infezione.
La ferita non sembra in un punto mortale ma è davvero molto grande e per questo dubito fortemente che riesca a sopravvivere.
Stasera sono andato anche in farmacia ed ho preso cicatrene in polvere che di solito fà davvero miracoli in queste situazioni e poco fà sono andato ad applicarla sulla ferita.

Speriamo bene,ma quando ti succedono queste cose,ti viene davvero la voglia di mollare tutto!!!

Anni di sacrifici buttati in un attimo per colpa di un rapace del cXXXo!!!


e invece nn mollare e curalo vedrai k guarira nn ti abbattere
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Io ho subito due attacchi giovedi sullo stesso sassello per fortuna è stato preso di striscio su un ala è uscito un pò di sangue ma nulla di preoccupante oggi ha addirittura cantato di nuovo, in bocca al lupo per il tuo spero vivamente che ce la faccia...ti capisco
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Oggi ho rimedicato il mio amico, e per la prima volta ho visto che nella mangiatoia qualcosa era stato mosso[lol.gif]

Non voglio essere troppo ottimista,ma qualcosa forse ha beccato...

Se si salva è davvero un miracolato!
Dai cavolo, dopo tutta la sfortuna almeno lui deve salvarsi!!

Fino a stamani non ci speravo,ma adesso...aspetto domani per dire qualcos'altro,non vorrei portar male
 
Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Re: R: La peggior giornata della mia vita..

___________________________________________________________________________

Bene ,anzi benissimo.
Mangia come prima e la ferita si è ben risarcita.
Purtroppo però questa mattina al capanno ho subito altri due attacchi.
Io non sò più che pensare,sembra che ce l'abbiano con me, è una cosa incredibile.

Alle 8, disperato per l'ennesima giornata di guerra...sono tornato a casa.

Annata scandalosamente pessima sotto questo punto di vista!!!!!

Ciao

Anche io purtroppo sono stato vittima,con successiva perdita,di un sassello circa un mese fà......e quest anno sono stati 6 dei quali 5 "Evitati" putroppo l' ultimo è stato fatale...
Ma su indicazione di un AMICO del forum ho costruito delle protezioni antirapaci davvero efficaci e di buona portabilità a caccia anche se non sei vicino al capanno con la macchina.

Se vuoi ti posso dire come le ho realizzate,cosi il Rapace al max ti azzittirà i richiami...ma rimane a becco asciutto.

Ti saluto

Gianni
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Ciao, spero il tuo sassello si salvi, mettegli del cibo vario, anche bacche es. cotonaster (vedi quelle che mangiano maggiormente gli animali liberi); per la ferita ti consiglio di provare la Connettivina in pomata (la trovi tranquillamente in farmacia), contiene acido ialuronico (....L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi.....), aiuterà a ricostituire il tessuto connettivo. Non essere parsimonioso, mettine in abbondanza a ricoprire tutta la ferita (viene usata anche per gli ustionati).
La soluzione per non avere più simili dispiaceri è preparare (o comprare) dei ripari contro gli intrusi (gatti, topi, uccelli).

Maurizio
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

_______________________________________________________________________________________

Ho notato però che rispetto a ieri o domenica, tende a muoversi di più in gabbia...
L'ho messo in una gabbia da merli (più grande) e ogni tanto saltella da una stecca all'altra,mentre ieri stava fermo soltanto su una..

Può essere un buon segno?

Direi che il segnale è buono...... se ricomincia a mangiare può essere che si salvi.... lo spero proprio!!
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Prova a mettere un giornale sotto la gabbia per vedere se defeca.. sintomo che si alimenta.. :D
Ciao Francesco
____________________________________________________________________________________________

Ho fatto il cambio proprio questa mattina e da sabato non c'era caduto quasi più nulla.
Invece oggi ce n'erano 3 di questa mattina[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto