La peggior giornata della mia vita..

Re: La peggior giornata della mia vita..

io penso k per quest'anno puoi dire addio al canto del tuo sassello per l'anno prossimo speriamo k ti campi e ti torni un ottimo cantore
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Solo per dire che il sassello ferito oggi mi ha divorato tutta la mangiatoia[lol.gif][lol.gif][lol.gif]
Il che significa che dovrebbe avercela fatta!
La ferita comincia a cicatrizzarsi e quindi almeno lui dovrebbe essere salvo.

Alla fine di male male, mi è andata benino..

Ciao
 
Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Ciao

Anche io purtroppo sono stato vittima,con successiva perdita,di un sassello circa un mese fà......e quest anno sono stati 6 dei quali 5 "Evitati" putroppo l' ultimo è stato fatale...
Ma su indicazione di un AMICO del forum ho costruito delle protezioni antirapaci davvero efficaci e di buona portabilità a caccia anche se non sei vicino al capanno con la macchina.

Se vuoi ti posso dire come le ho realizzate,cosi il Rapace al max ti azzittirà i richiami...ma rimane a becco asciutto.

Ti saluto

Gianni
ciao son contento per te sassellino..
vero Gianni..ma rischia un infarto dallo spavento...ho anch'io 3 protezioni (nuove di quest'anno)e nonostante credo che le mie gabbie dove sono messe han subito finora 3 - 4 attachi ma tutti a "vuoto"...cmq l'ansia mi vien tutti i giorni ..

ciao
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Sassellino mi sdispiace per quanto ti è accaduto e questo è il mio incubo ricorrente di quando metto fuori i richiami (io non i falchi ma molti gatti purtroppo..)
Per la ferita ti consiglio oltre al cicatrene in polvere, di somministrargli antibiotici via orale tramite beverino oppure direttamente in bocca. Per una ferita ad un sassello lo scorso anno ho usato Vefloxa 5% ed è guarito perfettamente.
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

io ho costruito tipo un cassettone in legno che contiene 12 gabbie alto 30 cm e profondo 35 cm tutto chiuso sopra, sotto, dietro e ai lati mentre davanti da dove inserisco le gabbie una cornice di legno che funge da anta sulla quale ho applicato rete metallica cosi' apro e chiudo come voglio, bisogna fare in modo che i gatti non riescano a raggiungerla, logicamente ad una altezza da terra di 2.5
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

dai che mo ti inizia pure a ricantà :)...scherzo ovviamente so come ci si sente e come si è contenti l'ho detto è successo anche a me 2 settimane fà per fortuna solo leggermente graffiato ad un'ala....
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Sassellino mi sdispiace per quanto ti è accaduto e questo è il mio incubo ricorrente di quando metto fuori i richiami (io non i falchi ma molti gatti purtroppo..)
Per la ferita ti consiglio oltre al cicatrene in polvere, di somministrargli antibiotici via orale tramite beverino oppure direttamente in bocca. Per una ferita ad un sassello lo scorso anno ho usato Vefloxa 5% ed è guarito perfettamente.
_________________________________________________________________________________________________________________________

Per adesso ,dopo 30 ore dall'attacco, il sassello ferito è ancora vivo anche se purtroppo non ha più mangiato nulla e se ne stà sempre un pò"gonfio" con le penne..
Ho medicato la ferita questa mattina, non sanguina ma allo stesso tempo essendo molto profonda, mi lascia ancora molto dubbioso sul fatto che riesca a farcela.
Considerate che la ferita è lunga circa 3cm,larga due e profonda mezzo cm..facendo le proporzioni di un sassello, è un miracolo che sia ancora vivo!
Se riesco oggi vado a cercare il farmaco di cui mi parlavi,altrimenti domani mattina se l'amico è sempre vivo,andrò immediatamente a fare un giro delle farmacie per comprare anche l'antibiotico di cui parlavi.

Ho fatto un paio d'ore la posta anche al ********...ma non s'e fatto vivo oggi.

Ciao e grazie.
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Solo per dire che il sassello ferito oggi mi ha divorato tutta la mangiatoia[lol.gif][lol.gif][lol.gif]
Il che significa che dovrebbe avercela fatta!
La ferita comincia a cicatrizzarsi e quindi almeno lui dovrebbe essere salvo.

Alla fine di male male, mi è andata benino..

Ciao


Molto bene.. :D
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Incredibile quello che mi è accaduto oggi.
Come sempre ,prima di fare le normali cose intorno casa,ho messo i richiami fuori, quasi tutti attaccati al garage e 5 agli olivi che circondano la zona.
Morale della favola alle 11 (dopo essere sempre stato in zona,ma non a 3 metri da loro) vado a toglierli per metterli in terra e fare le pulizie quotidiane e cosa scopro?
Un maledetto falco era entrato sui richiami ,uccidendone 3 e ferendone uno in modo grave.
Sono davvero distrutto,il lavoro di un anno probabilmente è stato buttato al vento.
Nella sfortuna, ho avuto la fortuna che i 3 uccisi non erano i più bravi (infatti li avevo messi agli olivi) mentre quello ferito si , e stò sperando con tutto me stesso che possa riuscire a vivere.
L'ho già disinfettato due volte e ho anche messo cicatrene pomata.
In pratica gli è stato asportato una parte di pelle e di carne poco sopra la coda,ma gli organi interni sembrano non essere stati toccati e non ci sono fratture agli arti.
Che dite si salverà? Spero davvero di si.
Due anni fà mi era accaduta la stessa cosa (un richiamo ucciso) ma in altro posto (erano stesi in giardino sull'erba) e ricordo che per tutta l'annata i richiami non aprirono più bocca. Domani mattina provo a portarli ma la vedo dura .
Allo stesso tempo,alle 9.30 sarò in posizione ad aspettare il ******** visto che questo,mentre ero li che imprecavo all'inverosimile,ha avuto pure il coraggio di passare ben due volte dalla zona per vedere se c'erano sempre!

Che tristezza!!!
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

_________________________________________________________________________________________________________________________

Per adesso ,dopo 30 ore dall'attacco, il sassello ferito è ancora vivo anche se purtroppo non ha più mangiato nulla e se ne stà sempre un pò"gonfio" con le penne..
Ho medicato la ferita questa mattina, non sanguina ma allo stesso tempo essendo molto profonda, mi lascia ancora molto dubbioso sul fatto che riesca a farcela.
Considerate che la ferita è lunga circa 3cm,larga due e profonda mezzo cm..facendo le proporzioni di un sassello, è un miracolo che sia ancora vivo!
Se riesco oggi vado a cercare il farmaco di cui mi parlavi,altrimenti domani mattina se l'amico è sempre vivo,andrò immediatamente a fare un giro delle farmacie per comprare anche l'antibiotico di cui parlavi.

Ho fatto un paio d'ore la posta anche al ********...ma non s'e fatto vivo oggi.

Ciao e grazie.

A me attacchi così gravi da rapaci non sono mai capitati ma un paio di volte ho avute tordi con fratture agli arti...ho dovuto asportare la zampa fratturata male, ho disinfettato e per invogliare l'appetito fornivo insetti vivi, se mangiano vuol dire che stanno già meglio. Mi sono sopravvissuti e se non hanno infezioni l'anno dopo sono di nuovo in grado di cantare.
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

A me attacchi così gravi da rapaci non sono mai capitati ma un paio di volte ho avute tordi con fratture agli arti...ho dovuto asportare la zampa fratturata male, ho disinfettato e per invogliare l'appetito fornivo insetti vivi, se mangiano vuol dire che stanno già meglio. Mi sono sopravvissuti e se non hanno infezioni l'anno dopo sono di nuovo in grado di cantare.

Purtroppo sono cose che capitano. Fortunatamente non sono frequenti, qualche volta l'uccello ferito riesce a superarle altre no. Speriamo in bene!
 
Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Re: R: La peggior giornata della mia vita..

ciao sassellino come sta' il sassello ferito?
___________________________________________________________________________

Bene ,anzi benissimo.
Mangia come prima e la ferita si è ben risarcita.
Purtroppo però questa mattina al capanno ho subito altri due attacchi.
Io non sò più che pensare,sembra che ce l'abbiano con me, è una cosa incredibile.

Alle 8, disperato per l'ennesima giornata di guerra...sono tornato a casa.

Annata scandalosamente pessima sotto questo punto di vista!!!!!
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Il sassello questa mattina era ancora vivo..ma sembra che non mangi ancora..ed è molto dimagrito.
La ferita però stà meglio e da ieri ho cominciato anche a dare gli antibiotici.
Che dite, secondo voi si salverà?
Ormai è da sabato mattina che è stato ferito (3 giorni), avrà mangiato qualcosina oppure può essere ancora vivo nonostante non abbia più mangiato nulla?

Ciao
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

sicuro sassellino che non sia stato un gatto? alcuni annio fa li ho messi fuori dalla stanza per prendere un poco d'aria e un minuto dopo sento la vicina che mi chiama a squarciagola dicendomi che c'era un gatto, per fortuna altrimenti erano guai era gia' pronto sopra la gabbia
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Il sassello questa mattina era ancora vivo..ma sembra che non mangi ancora..ed è molto dimagrito.
La ferita però stà meglio e da ieri ho cominciato anche a dare gli antibiotici.
Che dite, secondo voi si salverà?
Ormai è da sabato mattina che è stato ferito (3 giorni), avrà mangiato qualcosina oppure può essere ancora vivo nonostante non abbia più mangiato nulla?

Ciao

Per il mangiare non ti preoccupare, nel senso che se l'animale sta bene prima o poi comincerà a rimangiare, certo che se ha qualche lesione interna allora la vedo dura....
 
Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Oggi metre avevo messo fuori i richiami , tra cui il sassello ferito un mese fà...incredibile ma vero quest'ultimo è ripartito a tutta!!!
Non ho parole[lol.gif]

Se consideriamo che nell'ultimo mese l'ho preso in mano almeno 20 volte(tra medicazioni e visite per vedere come stava), la cosa ha davvero dell'eccezionale.

Ciao
 
Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Re: R: La peggior giornata della mia vita..

Sono davvero felice per te. La natura ripaga sempre chi la ama davvero!
Natura non facit saltus.
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Per il mangiare non ti preoccupare, nel senso che se l'animale sta bene prima o poi comincerà a rimangiare, certo che se ha qualche lesione interna allora la vedo dura....
_______________________________________________________________________________________

Ho notato però che rispetto a ieri o domenica, tende a muoversi di più in gabbia...
L'ho messo in una gabbia da merli (più grande) e ogni tanto saltella da una stecca all'altra,mentre ieri stava fermo soltanto su una..

Può essere un buon segno?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto