La peggior giornata della mia vita..

Re: La peggior giornata della mia vita..

Ottimo segno per me.. vuol dire che si alimenta ;-)

Un IBAL

Ciao Francesco
_______________________________________________________________________________________________

[lol.gif][lol.gif][lol.gif]

Il veterinario mi ha detto che i sasselli hanno un metabolismo molto veloce che gli permette di stare al massimo 24h senza bere e al massimo 48/60h senza mangiare dopo di che morirebbero per forza.
Con oggi, dall'attacco del rapace sono passate 72h e questo mi lascia leggermente più fiducioso.

Se domani è ancora ok,penso che posso cominciare davvero a sperare sul fatto che si salvi
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

daniele, mi sbaglio o ti era gia' capitato anche l' anno scorso?
______________________________________________________________________________________________

Due anni fà mentre li avevo in giardino,una po*ana su butto per terra e portò via una gabbia per intera!
Roba da fantascenza.In quel caso mi uccise il richiamo (uno zirlatore)

L'anno scorso invece un falchetto mi si butto al capanno su una cesena strappandoli le penne ma senza ferirlo (uscii immediatamente dal capanno)
Stavolta invece è stato assurdo perchè è venuto a casa, a un metro dal garage,non in giardino o in bosco, bensi tra le case!!!
Del tutto inaspettato e quello che c'e di più assurdo, che io sono sempre stato nei paraggi tranne che nei 15 minuti in cui me li ha attaccati!
Se considero che alle volte ce li avevo lasciati anche per ore senza guardarli,mi viene il panico. In altre situazione poteva tranquillamente farli fuori tutti!!!
Ora sono anche nel panico di non sapere più dove metterli fuori e infatti sia ieri che oggi,nonostante la bella giornata,li ho lasciati in stanza.
Forse sono sfigato io, oppure c'ho davvero un conto aperto con queste bestiacce!Ma a sentire la rarità di queste cose,mi considero sfigatissimo io.

Ciao
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Incredibile quello che mi è accaduto oggi.
Come sempre ,prima di fare le normali cose intorno casa,ho messo i richiami fuori, quasi tutti attaccati al garage e 5 agli olivi che circondano la zona.
Morale della favola alle 11 (dopo essere sempre stato in zona,ma non a 3 metri da loro) vado a toglierli per metterli in terra e fare le pulizie quotidiane e cosa scopro?
Un maledetto falco era entrato sui richiami ,uccidendone 3 e ferendone uno in modo grave.
Sono davvero distrutto,il lavoro di un anno probabilmente è stato buttato al vento.
Nella sfortuna, ho avuto la fortuna che i 3 uccisi non erano i più bravi (infatti li avevo messi agli olivi) mentre quello ferito si , e stò sperando con tutto me stesso che possa riuscire a vivere.
L'ho già disinfettato due volte e ho anche messo cicatrene pomata.
In pratica gli è stato asportato una parte di pelle e di carne poco sopra la coda,ma gli organi interni sembrano non essere stati toccati e non ci sono fratture agli arti.
Che dite si salverà? Spero davvero di si.
Due anni fà mi era accaduta la stessa cosa (un richiamo ucciso) ma in altro posto (erano stesi in giardino sull'erba) e ricordo che per tutta l'annata i richiami non aprirono più bocca. Domani mattina provo a portarli ma la vedo dura .
Allo stesso tempo,alle 9.30 sarò in posizione ad aspettare il ******** visto che questo,mentre ero li che imprecavo all'inverosimile,ha avuto pure il coraggio di passare ben due volte dalla zona per vedere se c'erano sempre!

Che tristezza!!!
CHE SFIGA, ti auguro che si possa salvare almeno quello...ibal
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

_______________________________________________________________________________________________

[lol.gif][lol.gif][lol.gif]

Il veterinario mi ha detto che i sasselli hanno un metabolismo molto veloce che gli permette di stare al massimo 24h senza bere e al massimo 48/60h senza mangiare dopo di che morirebbero per forza.
Con oggi, dall'attacco del rapace sono passate 72h e questo mi lascia leggermente più fiducioso.

Se domani è ancora ok,penso che posso cominciare davvero a sperare sul fatto che si salvi


Ottimo, davvero una buona notizia.
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Appena tornato da fare la medicazione.. per adesso è ancora vivo ma aimè da ieri non ha toccato cibo.
Ho provato a dargi anche delle camole ma le osserva senza però toccarle.
In compenso ho visto che beve abbastanza ed ho somministrato anche degli antibiotici.

Speriamo che domani mattina sia sempre vivo..
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Tre o quattro anni fa anche a me un falco mi attacco un sassello ferendolo senza ucciderlo.
Andai subito a casa e gli misi sulla ferita(parte bassa del,la schiena)della polvere di penicellina.
Per fortuna riuscii a salvarlo.
Quell'anno li non lo riportai e provavo a tenerlo attaccato a casa dopo la guarigione ma non cantava più.
Per fortuna l'anno seguente ricantò come aveva sempre fatto.
Da quel momento mi sono costruito i ripari antifalco a tutti i capanni ed a casa !!!
 
Re: La peggior giornata della mia vita..

Sassellino mi sdispiace per quanto ti è accaduto e questo è il mio incubo ricorrente di quando metto fuori i richiami (io non i falchi ma molti gatti purtroppo..)
Per la ferita ti consiglio oltre al cicatrene in polvere, di somministrargli antibiotici via orale tramite beverino oppure direttamente in bocca. Per una ferita ad un sassello lo scorso anno ho usato Vefloxa 5% ed è guarito perfettamente.

Quoto....al 100%.....antibiotici, disinfetta bene con betadine e poi cicatrene.
Non sarebbe male nemmeno anche qualche antidolorifico, non saprei come somministrarlo e la dose, forse una soluzione potrebbe essere un'anestetico tipo quello dei dentisti .

Capisco il tuo stato d'animo, ci sono passato in una situazione analoga 15 anni fà, un sassello di seconda chiusa con un verso bellissimo, molto creduto, non aveva paura dei branchi e ripartiva subito dopo lo sparo.
Purtroppo il nostro non riusci a sopravvivere.

IN BOCCA AL LUPO.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto