annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La peggior giornata della mia vita..

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La peggior giornata della mia vita..

Incredibile quello che mi è accaduto oggi.
    Come sempre ,prima di fare le normali cose intorno casa,ho messo i richiami fuori, quasi tutti attaccati al garage e 5 agli olivi che circondano la zona.
    Morale della favola alle 11 (dopo essere sempre stato in zona,ma non a 3 metri da loro) vado a toglierli per metterli in terra e fare le pulizie quotidiane e cosa scopro?
    Un maledetto falco era entrato sui richiami ,uccidendone 3 e ferendone uno in modo grave.
    Sono davvero distrutto,il lavoro di un anno probabilmente è stato buttato al vento.
    Nella sfortuna, ho avuto la fortuna che i 3 uccisi non erano i più bravi (infatti li avevo messi agli olivi) mentre quello ferito si , e stò sperando con tutto me stesso che possa riuscire a vivere.
    L'ho già disinfettato due volte e ho anche messo cicatrene pomata.
    In pratica gli è stato asportato una parte di pelle e di carne poco sopra la coda,ma gli organi interni sembrano non essere stati toccati e non ci sono fratture agli arti.
    Che dite si salverà? Spero davvero di si.
    Due anni fà mi era accaduta la stessa cosa (un richiamo ucciso) ma in altro posto (erano stesi in giardino sull'erba) e ricordo che per tutta l'annata i richiami non aprirono più bocca. Domani mattina provo a portarli ma la vedo dura .
    Allo stesso tempo,alle 9.30 sarò in posizione ad aspettare il ******** visto che questo,mentre ero li che imprecavo all'inverosimile,ha avuto pure il coraggio di passare ben due volte dalla zona per vedere se c'erano sempre!

Che tristezza!!!

Re: La peggior giornata della mia vita..

Originariamente inviato da sassellino Visualizza il messaggio
    Incredibile quello che mi è accaduto oggi.
    Come sempre ,prima di fare le normali cose intorno casa,ho messo i richiami fuori, quasi tutti attaccati al garage e 5 agli olivi che circondano la zona.
    Morale della favola alle 11 (dopo essere sempre stato in zona,ma non a 3 metri da loro) vado a toglierli per metterli in terra e fare le pulizie quotidiane e cosa scopro?
    Un maledetto falco era entrato sui richiami ,uccidendone 3 e ferendone uno in modo grave.
    Sono davvero distrutto,il lavoro di un anno probabilmente è stato buttato al vento.
    Nella sfortuna, ho avuto la fortuna che i 3 uccisi non erano i più bravi (infatti li avevo messi agli olivi) mentre quello ferito si , e stò sperando con tutto me stesso che possa riuscire a vivere.
    L'ho già disinfettato due volte e ho anche messo cicatrene pomata.
    In pratica gli è stato asportato una parte di pelle e di carne poco sopra la coda,ma gli organi interni sembrano non essere stati toccati e non ci sono fratture agli arti.
    Che dite si salverà? Spero davvero di si.
    Due anni fà mi era accaduta la stessa cosa (un richiamo ucciso) ma in altro posto (erano stesi in giardino sull'erba) e ricordo che per tutta l'annata i richiami non aprirono più bocca. Domani mattina provo a portarli ma la vedo dura .
    Allo stesso tempo,alle 9.30 sarò in posizione ad aspettare il ******** visto che questo,mentre ero li che imprecavo all'inverosimile,ha avuto pure il coraggio di passare ben due volte dalla zona per vedere se c'erano sempre!

Che tristezza!!!
    CHE SFIGA, ti auguro che si possa salvare almeno quello...ibal

COMMENTA

Tre o quattro anni fa anche a me un falco mi attacco un sassello ferendolo senza ucciderlo.
      Andai subito a casa e gli misi sulla ferita(parte bassa del,la schiena)della polvere di penicellina.
      Per fortuna riuscii a salvarlo.
      Quell'anno li non lo riportai e provavo a tenerlo attaccato a casa dopo la guarigione ma non cantava più.
      Per fortuna l'anno seguente ricantò come aveva sempre fatto.
      Da quel momento mi sono costruito i ripari antifalco a tutti i capanni ed a casa !!!

COMMENTA

mi dispiace molto!!!! se capita a me,so già come va a finire!!!!
        Cristian sigpic

COMMENTA

io penso k per quest'anno puoi dire addio al canto del tuo sassello per l'anno prossimo speriamo k ti campi e ti torni un ottimo cantore
          hasta la vittoria siempre

COMMENTA

Originariamente inviato da Tordo72 Visualizza il messaggio
            io penso k per quest'anno puoi dire addio al canto del tuo sassello per l'anno prossimo speriamo k ti campi e ti torni un ottimo cantore
            __________________________________________________ __________________________________________________ ____________

Beh per quest'anno sarebbe il minimo..ma sono davvero preoccupato che non riesca a farcela.
            I 3 uccisi sono un tb bravo ma con molte chiuse e in calo nelle ultime due annate, un merlo di prima chiusa che aveva cantato un pò (ma non sò quanto poteva fare in futuro) e un sassello non bravissimo. Quello ferito invece è uno dei migliori in assoluto che tra l'altro aveva cominciato a cantare solo questa mattina ,ma oggi pomeriggio mi sono fatto forza e ho dovuto asportargli un pezzo di pelle e carne abbastanza grande ,perchè sicuramente non si sarebbe riattaccato e avevo paura che potesse portare infezione.
            La ferita non sembra in un punto mortale ma è davvero molto grande e per questo dubito fortemente che riesca a sopravvivere.
            Stasera sono andato anche in farmacia ed ho preso cicatrene in polvere che di solito fà davvero miracoli in queste situazioni e poco fà sono andato ad applicarla sulla ferita.

Speriamo bene,ma quando ti succedono queste cose,ti viene davvero la voglia di mollare tutto!!!

Anni di sacrifici buttati in un attimo per colpa di un rapace del cXXXo!!!

COMMENTA

__________________________________________________ __________________________________________________ ____________

Beh per quest'anno sarebbe il minimo..ma sono davvero preoccupato che non riesca a farcela.
              I 3 uccisi sono un tb bravo ma con molte chiuse e in calo nelle ultime due annate, un merlo di prima chiusa che aveva cantato un pò (ma non sò quanto poteva fare in futuro) e un sassello non bravissimo. Quello ferito invece è uno dei migliori in assoluto che tra l'altro aveva cominciato a cantare solo questa mattina ,ma oggi pomeriggio mi sono fatto forza e ho dovuto asportargli un pezzo di pelle e carne abbastanza grande ,perchè sicuramente non si sarebbe riattaccato e avevo paura che potesse portare infezione.
              La ferita non sembra in un punto mortale ma è davvero molto grande e per questo dubito fortemente che riesca a sopravvivere.
              Stasera sono andato anche in farmacia ed ho preso cicatrene in polvere che di solito fà davvero miracoli in queste situazioni e poco fà sono andato ad applicarla sulla ferita.

Speriamo bene,ma quando ti succedono queste cose,ti viene davvero la voglia di mollare tutto!!!

Anni di sacrifici buttati in un attimo per colpa di un rapace del cXXXo!!!

e invece nn mollare e curalo vedrai k guarira nn ti abbattere
              hasta la vittoria siempre

COMMENTA

IBAL sassellino... mi dispiace..
                Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Io ho subito due attacchi giovedi sullo stesso sassello per fortuna è stato preso di striscio su un ala è uscito un pò di sangue ma nulla di preoccupante oggi ha addirittura cantato di nuovo, in bocca al lupo per il tuo spero vivamente che ce la faccia...ti capisco

COMMENTA

Sassellino mi sdispiace per quanto ti è accaduto e questo è il mio incubo ricorrente di quando metto fuori i richiami (io non i falchi ma molti gatti purtroppo..)
                    Per la ferita ti consiglio oltre al cicatrene in polvere, di somministrargli antibiotici via orale tramite beverino oppure direttamente in bocca. Per una ferita ad un sassello lo scorso anno ho usato Vefloxa 5% ed è guarito perfettamente.
                    Un saluto
                    Andrea

COMMENTA

Originariamente inviato da pecos Visualizza il messaggio
                      Sassellino mi sdispiace per quanto ti è accaduto e questo è il mio incubo ricorrente di quando metto fuori i richiami (io non i falchi ma molti gatti purtroppo..)
                      Per la ferita ti consiglio oltre al cicatrene in polvere, di somministrargli antibiotici via orale tramite beverino oppure direttamente in bocca. Per una ferita ad un sassello lo scorso anno ho usato Vefloxa 5% ed è guarito perfettamente.
                      __________________________________________________ __________________________________________________ _____________________

Per adesso ,dopo 30 ore dall'attacco, il sassello ferito è ancora vivo anche se purtroppo non ha più mangiato nulla e se ne stà sempre un pò"gonfio" con le penne..
                      Ho medicato la ferita questa mattina, non sanguina ma allo stesso tempo essendo molto profonda, mi lascia ancora molto dubbioso sul fatto che riesca a farcela.
                      Considerate che la ferita è lunga circa 3cm,larga due e profonda mezzo cm..facendo le proporzioni di un sassello, è un miracolo che sia ancora vivo!
                      Se riesco oggi vado a cercare il farmaco di cui mi parlavi,altrimenti domani mattina se l'amico è sempre vivo,andrò immediatamente a fare un giro delle farmacie per comprare anche l'antibiotico di cui parlavi.

Ho fatto un paio d'ore la posta anche al ********...ma non s'e fatto vivo oggi.

Ciao e grazie.

COMMENTA

azzzzzzzz eh purtroppo capita con quelle bestie.speriamo che salvi almeno il salvabile dai.in bocca al lupo.ciao

COMMENTA

__________________________________________________ __________________________________________________ _____________________

Per adesso ,dopo 30 ore dall'attacco, il sassello ferito è ancora vivo anche se purtroppo non ha più mangiato nulla e se ne stà sempre un pò"gonfio" con le penne..
                          Ho medicato la ferita questa mattina, non sanguina ma allo stesso tempo essendo molto profonda, mi lascia ancora molto dubbioso sul fatto che riesca a farcela.
                          Considerate che la ferita è lunga circa 3cm,larga due e profonda mezzo cm..facendo le proporzioni di un sassello, è un miracolo che sia ancora vivo!
                          Se riesco oggi vado a cercare il farmaco di cui mi parlavi,altrimenti domani mattina se l'amico è sempre vivo,andrò immediatamente a fare un giro delle farmacie per comprare anche l'antibiotico di cui parlavi.

Ho fatto un paio d'ore la posta anche al ********...ma non s'e fatto vivo oggi.

Ciao e grazie.
                          A me attacchi così gravi da rapaci non sono mai capitati ma un paio di volte ho avute tordi con fratture agli arti...ho dovuto asportare la zampa fratturata male, ho disinfettato e per invogliare l'appetito fornivo insetti vivi, se mangiano vuol dire che stanno già meglio. Mi sono sopravvissuti e se non hanno infezioni l'anno dopo sono di nuovo in grado di cantare.
                          Quando è freddo e tira un pò di vento, vò al capanno e son contento...

COMMENTA

Originariamente inviato da Nicola79 Visualizza il messaggio
                            A me attacchi così gravi da rapaci non sono mai capitati ma un paio di volte ho avute tordi con fratture agli arti...ho dovuto asportare la zampa fratturata male, ho disinfettato e per invogliare l'appetito fornivo insetti vivi, se mangiano vuol dire che stanno già meglio. Mi sono sopravvissuti e se non hanno infezioni l'anno dopo sono di nuovo in grado di cantare.
                            Purtroppo sono cose che capitano. Fortunatamente non sono frequenti, qualche volta l'uccello ferito riesce a superarle altre no. Speriamo in bene!
                            Saluti Franco

COMMENTA

Se passa un altro giorno e vive e riesci a vedere che mangia sopravvive.
                              Ti faccio tanti auguri!
                              MAURO NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X