annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

POSTO MIGLIORE....o MIGLIORE BATTERIA..??

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• POSTO MIGLIORE....o MIGLIORE BATTERIA..??

apro questo post perchè secondo me la discussione è interessante...e su radio capanno stava quasi oscurando il passo de nostri amici alati...
    la riapro per fare un po di chiarezza almeno sul mio punto di vista, prima però mi qualche premessa...
    ossia:
    - pareri anche se discordanti sono sempre migliorativi e come in tutto c'è sempre da imparare
    - mi fanno male i litigi su questo forum perchè siamo e dovremmo ancor di piu essere tutti amici..e tutti grandi appasionati!
    - oltretutto i litigi molte volte portano a far si che alcuni utenti e magari amici mollino o non scrivino più sul forum...e questo oltre ad essere una spina del fianco del sottoscritto lo è anche del forum stesso che perde un utente attivo, un socio, un amico!+
    - ultima premesse...chissà perchè ma le discussioni di oggi mi hanno nuovamente caricato come una me...a per i prossimi giorni...e quindi....EEVVVIVA LA CACCCIIIII!

ora torniamo a noi e alla storia del posto e dei richiami...
    io non disprezzo i fenomeni...anzi, ce ne fossero..
    pero ormai sono anni che vado sempre nei soliti posti sia per tordi che per sasselli e cesene...e gli alberi, dove si vanno a posare per primi sono sempre gli stessi!
    poi, è vero anche che se hai dei fenomeni una volta posati su certi alberi ti si vengono a posare nel capanno...ma succede molte volte che non si è soli a caccia...
    e magari una volta che si sono posati dove vogliono loro...qualcuno spara...e tu con i tuoi bei fenomeni nelle gabbie...li stai a guardare!
    poi, sono il primo che mi masturbo quando sparo ai sasselli...loro girano e si ributtano...e risparo...
    e si ributtano sui secchi...ma questi sono altri discorsi a mio avviso, e altri uccelli che sono piu freschi e piu creduloni!quest'anno è successo il 7 novembre..ma è finita li!
    secondo me, alla fine della stagione..e tenendo sempre in considerazione tutte le varie casualità e medie del caso..se sei sotto le piante giuste..di carniere ne fai di piu che sotto le piante sbagliate ma con i richiami...giusti!!

avanti i vostri pareri AMICI!!
    Davide
    __________________________________________________ _________________________________________________
    Appasionati di monti, amanti della natura...MALATI DI CACCIA!

Re: POSTO MIGLIORE....o MIGLIORE BATTERIA..??

Originariamente inviato da miccia Visualizza il messaggio
    alla fine della stagione..e tenendo sempre in considerazione tutte le varie casualità e medie del caso..se sei sotto le piante giuste..di carniere ne fai di piu che sotto le piante sbagliate ma con i richiami...giusti!!

Bravo miccia!! ecco la tua ultima frase riassume quello che penso io.... meglio un ottimo posto che un'ottima batteria ovviamente senza nulla togliere ai nostri amati richiami!!
    Fonne, tuss e cà come se gli ùsa se ghe ià!!!

Fabio

COMMENTA

Originariamente inviato da postabs Visualizza il messaggio
      Bravo miccia!! ecco la tua ultima frase riassume quello che penso io.... meglio un ottimo posto che un'ottima batteria ovviamente senza nulla togliere ai nostri amati richiami!!
      per me non c è altro che quotare sia la prima che la seconda parte del discorso.

Patrizio

COMMENTA

Originariamente inviato da miccia Visualizza il messaggio
        apro questo post perchè secondo me la discussione è interessante...e su radio capanno stava quasi oscurando il passo de nostri amici alati...
        la riapro per fare un po di chiarezza almeno sul mio punto di vista, prima però mi qualche premessa...
        ossia:
        - pareri anche se discordanti sono sempre migliorativi e come in tutto c'è sempre da imparare
        - mi fanno male i litigi su questo forum perchè siamo e dovremmo ancor di piu essere tutti amici..e tutti grandi appasionati!
        - oltretutto i litigi molte volte portano a far si che alcuni utenti e magari amici mollino o non scrivino più sul forum...e questo oltre ad essere una spina del fianco del sottoscritto lo è anche del forum stesso che perde un utente attivo, un socio, un amico!+
        - ultima premesse...chissà perchè ma le discussioni di oggi mi hanno nuovamente caricato come una me...a per i prossimi giorni...e quindi....EEVVVIVA LA CACCCIIIII!

ora torniamo a noi e alla storia del posto e dei richiami...
        io non disprezzo i fenomeni...anzi, ce ne fossero..
        pero ormai sono anni che vado sempre nei soliti posti sia per tordi che per sasselli e cesene...e gli alberi, dove si vanno a posare per primi sono sempre gli stessi!
        poi, è vero anche che se hai dei fenomeni una volta posati su certi alberi ti si vengono a posare nel capanno...ma succede molte volte che non si è soli a caccia...
        e magari una volta che si sono posati dove vogliono loro...qualcuno spara...e tu con i tuoi bei fenomeni nelle gabbie...li stai a guardare!
        poi, sono il primo che mi masturbo quando sparo ai sasselli...loro girano e si ributtano...e risparo...
        e si ributtano sui secchi...ma questi sono altri discorsi a mio avviso, e altri uccelli che sono piu freschi e piu creduloni!quest'anno è successo il 7 novembre..ma è finita li!
        secondo me, alla fine della stagione..e tenendo sempre in considerazione tutte le varie casualità e medie del caso..se sei sotto le piante giuste..di carniere ne fai di piu che sotto le piante sbagliate ma con i richiami...giusti!!

Bravo!!!!!

COMMENTA

concordo al 100% penso che sia meglio un buon posto con una batteria mediocre che una batteria superlativa ma con uno scarso capanno ,un mio amico e' rimasto scottato avendo lui un ottima batteria e' incappato in un capanno sordo mentre il suo vicino che era sulla linea di passo sparacchiava lui guardava ,non esistono richiami se il posto non e' cmq attraversato da una linea di passo
          STEFANO

LA TUA LINGUA E' IL TUO PEGGIOR NEMICO

COMMENTA

Originariamente inviato da stefano63 Visualizza il messaggio
            concordo al 100% penso che sia meglio un buon posto con una batteria mediocre che una batteria superlativa ma con uno scarso capanno ,un mio amico e' rimasto scottato avendo lui un ottima batteria e' incappato in un capanno sordo mentre il suo vicino che era sulla linea di passo sparacchiava lui guardava ,non esistono richiami se il posto non e' cmq attraversato da una linea di passo
            quoto al 100%
            Cristian sigpic

COMMENTA

quoto all'80%....il 20% che avanza ,secondo la mia personale esperienza dipende dalle condizioni meteo-migratorie....se vanno di fretta sono attratti più dal sito che dalla batteria...al contrario ci sono giorni di passo più tranquillo che credono moooolto di più....l'importante è esserci!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da max57 Visualizza il messaggio
                quoto all'80%....il 20% che avanza ,secondo la mia personale esperienza dipende dalle condizioni meteo-migratorie....se vanno di fretta sono attratti più dal sito che dalla batteria...al contrario ci sono giorni di passo più tranquillo che credono moooolto di più....l'importante è esserci!!!
                MAX...GENOVESE CON LE GABBIE???
                e da dundè te' sciurtiu??? ahha
                Davide
                __________________________________________________ _________________________________________________

COMMENTA

penso che ormai tutti siano d'accordo che si fa di più in un buon posto con richiami più scarsi che viceversa...io direi posto 70% richiami 30 %
                  Ibal

COMMENTA

allora vi racconto le mie due esperienze bottacci merli...
                    e sasselli cesene...

nel primo posto..abbiamo due capanni a circa 120 mt uno dall'altro...tutti con piante di rovere..
                    uno, con piante più basse e uno con alberi enormi (quello dove andiamo attualmente...)
                    anni fa, andavamo nel posto con piante basse...18 gabbie...corridore..zirli etc etc...e ci si divertiva...
                    poi, un mio amico SENZA GABBIE...un bel giorno decise di venire a vedere come cacciavamo..gli spiaceva entrare nel nostro capanno..e si mise in quello ormai dismesso a 120 mt con grossi alberi di rovere...
                    ebbene si...lui sparo come un matto..e noi a sentirlo sparare..
                    il fatto era successo per ben due giornate..e ci disse che i tordi e i merli arrivavano sugli alberi e poi se ne andavano (la maggior parte) senza nemmeno curare i nostri richiami..
                    da quella stagione cambiammo appostamento.. e i numeri (che sempre marchiamo da anni) sono cambiati...ECCOME!!!

altro esempio per i sasselli...
                    c'erano due capanni in zona...uno piu alto..si narrava il miglior posto..e con dei buoni richiami, un altro poco più in basso (a circa 180/200 mt) e con dei fenomeni in gabbia...e arrivai io...novello e senza richiami praticamente..(anni fa)...e prendevo cappotti su cappotti... e mi spostavo e sopra e sotto con il mio capanno in telo...ma niente da fare...loro sparavano ed io a guardare...e io che diventavo matto...gli anni passavano e i posti praticamente li girai tutti...ma non ero soddisfatto...c'era troppa differenza tra me e loro..
                    poi un bel giorno..mentre loro erano a caccia con i loro bei richiami..e io che me ne stavo andando disperato...vidi un grosso volo di sasselli che passo in un posto ben preciso..senza curare i richiami dei due capanni..e decisi di provare li...
                    ebbene...da quel giorno il capanno che spara di più...è il mio..(di pochi ma ogni giorno sempre qualcuno in più..)sempre con la batteria scarsa in confronto alle loro..

SOLO...per questo che io personalmente preferisco..UN BUON POSTO!
                    Davide

COMMENTA

Originariamente inviato da stefano63 Visualizza il messaggio
                      concordo al 100% con quanto detto da stefano
                      saluti amedeo

COMMENTA

contano tutti e due gli elementi diciamo un 80 % il posto e il 20 % i richiami
                        hasta la vittoria siempre

COMMENTA

Anche secondo me il posto è assolutamente predominante poi vengono i richiami
                          Saluti

COMMENTA

i fratelli Santini autori del libro:Il Capanno dicevano che il posto buono per fare il capanno è quello dove gli uccelli hanno la buttata naturale anche senza richiami.

COMMENTA

Originariamente inviato da folaga3 Visualizza il messaggio
                              i fratelli Santini autori del libro:Il Capanno dicevano che il posto buono per fare il capanno è quello dove gli uccelli hanno la buttata naturale anche senza richiami.
                              parole sante

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X