Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Quoto al 100%
Vorrei aggiungere fai la scelta appena arrivano e li scaricano all'uccellaio (se te li da).
Al 100 % se quei richiami non sono ancora ascoltati non te li dara mai.........ma
se insisti , sei convincente e riesci a prendere qualche sassello puoi trovare un soggetto valido.
IBAL

hai detto bene stefano ma come dici te appena gli arrivano nn te li danno mai
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Anche secondo me sei stato molto fortunato vedrai che l'anno prossimo avrai buoni risultati, un consiglio osservali quando sei a caccia quando hanno i sasselli vicini, perche' magari stan muti ma quando li hanno nei pressi esplodono attirandoli ancora piu piu' vicino. Per colore anche io preferisco quelli piu' chiari
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

ieri preso dopo estenuanti ricerche tra centinaia di soggetti e' uscito il fenomeno grandissimo verso che lo comincia a canterellare sotto voce si sta' trattando di nuovi soggetti di cattura ma vi assicuro anche l'allevatore me lo a confermato un sassello cosi sorte ogni diversi anni di ricerche ...

Rigoletto sono contento per te, ma non capisco una cosa...ma lo hai trovato da un uccellaio o lo hai preso al buoi e ti è venuto?
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Sono d'accordo con te ma i rivenditori o sono amici intimi oppure tirano giustamente al guadagno e come noi tutti ben sappiamo i sasselli con la S maiuscola sono molto redditizzi.. E' vero che a caccia sono ottimi anche altri sasselli ma giusto merito va dato anche alle nostre orecchie!!!
__________________________________________________________________________________________________________

Hai ragione Pecos,
certo che sono redditizi, però secondo me per una batteria completa,serve il giusto compromesso.

Avere solo animali che cantano tutta la mattina a tutta, è sicuramente importante in certe situazioni e periodi ,ma molto meno in altri periodi o situazioni...

Se poi invece parliamo della passione nel sentirli cantare, allora è tutta un altra storia e ben vengano i sasselli super.

Ciao!
 
Re: R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Re: R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

_______________________________________________________________________________________________________________

Certo che ti ho capito.
Se avessi le disponibilità economiche,per qualche soggetto lo farei anch'io..anche se di sicuro non lo farei per tutta la batteria ma bensi per 2/3 soggetti.
Comunque per me è bello anche comprarli alla "cieca" e poi scoprire che in qualche soggetto ci s'e indovinato


Ciao

sassellino quando iniziai io li comperavo alla cieca come dici te pero ne mettevo diversi soggetti spendendoci parecchi soldi con quello che costa il sassello e ci trovavo versetti delle volte che un si potevano senti' dacome erano ridicoli anche se io dico che non sai mai quale e' il sassello che sara' creduto dai suoi consimili ho soltanto cambiato modo di pensare e ho deciso di acquistare solamente soggetti di come dico io magari spendendo un po' di piu' ma so' per certo che l'anno prossimo mi ritrovo dei soggetti come piacciono a me,e se non li curano i consimili non mi interessa ma almeno cantano da brivido tanto con quelli che ho io non ho mai avuto problemi se passano i sasselli vedo certe curate anche di branchi numerosi e perlomeno sono nel capanno e sento cantare come si deve ripeto e' una cosa soggettiva di ogni cacciatore ma non dico che i versetti non siano cacciatori anzi il piu' delle volte sono meglio i versetti.saluti Alessandro..
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

neanche i miei su 8 che hò 4 strisciano e basta e 4 invece cantano bene ma non cantano cosi.. è tutto diverso!!!avrò mica i sasselli tarocchi???? son 4 presicci.
questo e' il tuo post di qualche giorno fa' , se ti ricordi .
senza polemizzare pero....

chi ha detto che li ho comprati???? interpretazioni...
l'unico sassello che ho comprato l'anno scorso cantava a manetta ma mi è morto insieme ad altri 7/8 richiami grazie alla canary.... [rolleyes_blue.gif]
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Il fatto che cigolano dopo una decina di giorni potrebbe essere un buon auspicio.....Comunque adesso hai la certezza che sono maschi .
Il rosso, il bianco, il moretto c'è chi preferisce l'uno o l'altro .....io mi sono sempre trovato bene con i bianchi grossi e la " medaglia" marrone sul petto.
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Domandone di quelli tosti...:cool:
Quando andate ad acquistare i nuovi da inserire in batteria...su che base li scegliete?:confused:

Immaginiamo 10 animali nelle gabbiette che vi guardano e voi li davanti che li guardate e ne dovete scegliere 2 o 3..ovviamente siamo fuori stagione e non cantano.

Su che base decidete chi e quali scegliere?

[saporito.gif]
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Io ne ho acquistati un paio la settimana scorsa e anche io li ho messi subito sotto fotoperiodo....vedremo a novembre cosa ne uscirà fuori....
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Io cerco di guardare le zampe. più fine sono (spessore) e più giovane l'esemplare. Dimensioni del corpo. Più grande è e più probabilità ci sono sia maschio. Postura in gabbia. Soggetto calmo da garanzie di predisposizione alla cattività e quindi se cantore al canto. Questo il mio umile schema. Sono anche io curioso di sapere il vostro.
Ciao
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Io cerco di guardare le zampe. più fine sono (spessore) e più giovane l'esemplare. Dimensioni del corpo. Più grande è e più probabilità ci sono sia maschio. Postura in gabbia. Soggetto calmo da garanzie di predisposizione alla cattività e quindi se cantore al canto. Questo il mio umile schema. Sono anche io curioso di sapere il vostro.
Ciao
_________________________________________________________________________________________

Davvero interessante, anch'io cerco di prendere sempre quelli più "calmi" anche perchè gli animali vivaci in gabbia non mi sono mai piaciuti...
Sentiamo se arrivano altri consigli tra quelli non citati
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Io cerco di guardare le zampe. più fine sono (spessore) e più giovane l'esemplare. Dimensioni del corpo. Più grande è e più probabilità ci sono sia maschio. Postura in gabbia. Soggetto calmo da garanzie di predisposizione alla cattività e quindi se cantore al canto. Questo il mio umile schema. Sono anche io curioso di sapere il vostro.
Ciao

Anche io uso gli stessi parametri, tranne quello della dimensione, poichè mi è capitato di vedere dei sasselli talmente belli grossi che poi l'allevatore mi ha rivelato essere delle femmine.....e spesso in batteria vedo che i migliori sembra siano quelli più piccolini.....e se possibile scelgo quello che quando mi avvicino fa trr trr......
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Purtroppo acquistare sasselli con versi belli è difficile a meno che non si metta mano al portafoglio.
Le soluzioni alternative ci sono, basta conoscere le persone giuste, oppure turista.....? no alpitour? trio trio trio trio trio
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

il momento migliore e' di acquistarli di novembre massimo meta' dicembre senno poi rischi di comperare sasselli gia' scartati perche' con i metodi di oggi giorno si riesce a sentire il verso in soli 20 giorni percui prima li prendi e meglio e' per quanto riguarda il costo le qutazioni sono dai 110 euro ai 130 euro e' chiaro piu' ce ne sono in giro e meno costano saluti...
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

francesco70 non e' potuto venire sabato ma in compenso ne e' venuto un'altro da firenze ed a preso 2 sasselli nuovi andato via soddisfatto addirittura ieri mi a richiamato per un nuovo acquisto ma lo vuole che si senta gia' il verso e io gli ho gia' trovato un'esemplare.
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Purtroppo acquistare sasselli con versi belli è difficile a meno che non si metta mano al portafoglio.
Le soluzioni alternative ci sono, basta conoscere le persone giuste, oppure turista.....? no alpitour? trio trio trio trio trio
_____________________________________________________________________________

Altro che portafoglio, ci vuole un mutuo per acquistare sasselli con versi belli...
Poi se uno ha fortuna e lo trova tra i tanti ben venga,ma acquistare dopo aver sentito cantare BENE, significa spendere almeno dai 250 in sù...
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

__________________________________________________________________________________________________________

Hai ragione Pecos,
certo che sono redditizi, però secondo me per una batteria completa,serve il giusto compromesso.

Avere solo animali che cantano tutta la mattina a tutta, è sicuramente importante in certe situazioni e periodi ,ma molto meno in altri periodi o situazioni...

Se poi invece parliamo della passione nel sentirli cantare, allora è tutta un altra storia e ben vengano i sasselli super.

Ciao!
ai ragione sassellino la mia e' una passione sentirli cantare perche' io ho veramente tanta passione nel sentirli cantare e percui abituato a sentir cantare bene come faccio ad acquistare sasselli cosi alla mano che non sai quando li compri che verso faranno sono costretto a ricercare sasselli selezionati,siccome ho letto messaggi che sembrava che quello che io ho scritto abbia creato un po' di polemica cioe' ogniuno e' libero di fare cio che vuole e io non ho mai fatto polemica quello che scivo qui non e' rivolto certamante a te ma ad altre persone c'e' un proverbio che dice quando la volpe non arriva all'uva dice che e' acerba, saluti sassellino ciao......
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Domandone di quelli tosti...:cool:
Quando andate ad acquistare i nuovi da inserire in batteria...su che base li scegliete?:confused:

Immaginiamo 10 animali nelle gabbiette che vi guardano e voi li davanti che li guardate e ne dovete scegliere 2 o 3..ovviamente siamo fuori stagione e non cantano.

Su che base decidete chi e quali scegliere?

[saporito.gif]

io scelgo a caso, sono più attratto dai soggetti più calmi, l'anno scorso a novembre ne ho comperato tre novelli che ho inserito subito in foto, due ora cantano con un verso molto bello per tutta la mattina, il terzo invece striscia soltanto.
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Domandone di quelli tosti...:cool:
Quando andate ad acquistare i nuovi da inserire in batteria...su che base li scegliete?:confused:

Immaginiamo 10 animali nelle gabbiette che vi guardano e voi li davanti che li guardate e ne dovete scegliere 2 o 3..ovviamente siamo fuori stagione e non cantano.

Su che base decidete chi e quali scegliere?

[saporito.gif]
Prendili giovani, giovani nati nell'anno.
 
Re: R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Re: R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Penso, ed il diretto interessato lo potrà confermare, che Alessandro prima di essere un cacciatore sia un ornitologo appassionato di canto ed in particolare del sassello. Io avevo mio nonno che allevava canarini e faceva le gare di canto, mi racconta mia madre che aveva 50 gabbiette in cucina e che dopo cena ne prendeva uno per uno e iniziava a farli cantare, lui fischiava e loro rispondevano. Penso che uccelli cantori campioni costino cifre elevate di tutte le razze siano essi canarini che sasselli (naturalmente quest'ultimi di più, dato la loro scarsa reperibilità e dato che sono comunque selvatici), l'unica diffrenza è che lui ci va anche a caccia perchè ha le due passioni.....scusa se mi sono permesso e dimmi se sbaglio....
 
Re: R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Re: R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Penso, ed il diretto interessato lo potrà confermare, che Alessandro prima di essere un cacciatore sia un ornitologo appassionato di canto ed in particolare del sassello. Io avevo mio nonno che allevava canarini e faceva le gare di canto, mi racconta mia madre che aveva 50 gabbiette in cucina e che dopo cena ne prendeva uno per uno e iniziava a farli cantare, lui fischiava e loro rispondevano. Penso che uccelli cantori campioni costino cifre elevate di tutte le razze siano essi canarini che sasselli (naturalmente quest'ultimi di più, dato la loro scarsa reperibilità e dato che sono comunque selvatici), l'unica diffrenza è che lui ci va anche a caccia perchè ha le due passioni.....scusa se mi sono permesso e dimmi se sbaglio....

caro adriano ai proprio ragione tu mi ai capito preche' abbiamo avuto lunghe conversazioni in merito ai sasselli che li reputo la preda piu ambita di ogni capannista e quello che penso io e' che non importa il carniere che facciamo ma e' come lo facciamo con i nostri cantori che ci deliziano con il loro sublime trio trio trio saluti grande adriano....
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Per i maschi nuovi ci vogliono 130,00 e ti conviene comunque prenderli ora, perchè visto l'andazzo c'è il rischio che più avanti aumentino....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto