Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Rigoletto sono contento per te, ma non capisco una cosa...ma lo hai trovato da un uccellaio o lo hai preso al buoi e ti è venuto?
si l'ho preso dal mio uccellaio di fiducia dove io gli do una mano nel sentire per valutare nuovi soggetti di sassello e giustamente quando si scopre il migliore lo prendo io....
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

il momento migliore e' di acquistarli di novembre massimo meta' dicembre senno poi rischi di comperare sasselli gia' scartati perche' con i metodi di oggi giorno si riesce a sentire il verso in soli 20 giorni percui prima li prendi e meglio e' per quanto riguarda il costo le qutazioni sono dai 110 euro ai 130 euro e' chiaro piu' ce ne sono in giro e meno costano saluti...

_______________________________________________________________________________________

Quando dici con i metodi di oggi,a cosa ti riferisci?
Perchè a me è capitato solo una volta di vedere un sassello cantare dopo pochi giorni che era in gabbia (ovviamente non mi è toccato..) ma per il resto ho sempre visto solo ed esclusivamente "acquisti a scatola chiusa"

Ciao
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Francesco ti devi superfidare del rivenditore, spendere ORA 130-150 euro x un ts da un uccellaio ci vuole un gran coraggio



______________________________________________________________________________________________________________________

Concordo al 100%..di questi tempi ho sempre preso grosse fregature..non a caso sono anni che non compro più di questi tempi.

Volendo però osservare il rovescio della medaglia...è anche un buon periodo per "misurare"i rivenditori..per la serie se ti danno qualcosa di buono adesso, significa che è gente seria al 100%.

Ciao
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Ciao rigoletto il tuo uccellaio di fiducia ha uccelli da poter portare a caccia la prossima stagione venatoria?
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

fai attenzione per il periodo in cui siamo vai da persone fidate ma ti dico che ce ne sono molte poche adesso corri il rischio forte di comprare dei sasselli gia' sentiti e scartati per il canto che a del ridicolo sappi che da fonti sicure i primi sasselli catturati in alta italia risalgono intorno alla prima decade di ottobre percui ad oggi tempo per selezionarli ne anno avuto quindi afrrettati ad aquistarli quanto prima i prezzi variano da 120 a 150 euro a soggetto ibal.
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Che dite è un pò tardi per comprarne qualcuno??
Ne ho uno vecchio che stà per tirare il calzino e una femmina di cui non sò che fare... vorrei liberarmi dai pesi morti...
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

a me no... a te èl so mia!

neanche i miei su 8 che hò 4 strisciano e basta e 4 invece cantano bene ma non cantano cosi.. è tutto diverso!!!avrò mica i sasselli tarocchi???? son 4 presicci.
questo e' il tuo post di qualche giorno fa' , se ti ricordi .
senza polemizzare pero....
 
R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Rigoletto ti invito a rileggere il mio messaggio... Non si tratta di polemiche ma solo di constatazione.. Ripeto che fossi al tuo posto mi comporterei ugualmente.. Quindi nessuna uva e nessuna volpe... :):)
 
Re: R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Re: R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Rigoletto ti invito a rileggere il mio messaggio... Non si tratta di polemiche ma solo di constatazione.. Ripeto che fossi al tuo posto mi comporterei ugualmente.. Quindi nessuna uva e nessuna volpe... :):)
scusa pecos non mi riferivo nemmeno a te era per un'altra persona saluti Alessandro...

- - - Aggiornato - - -

_________________________________________________________________________________________________________________________

Ti capisco Rigoletto, il canto del sassello indibbiamente è il più bello da sentire, anche perchè ogni animale ha il suo stile e le sue tonalità.
Se parliamo di canto fine a sè stesso,fai benissimo a selezionarli come fai te.

Anche a me piace tantissimo ascoltarli però sono sempre alla ricerca di qualcosa di "diverso".

E mi piace prima di tutto vedere l'effetto al capanno...giovedi uno nuovo di novembre alla vista di un sassello,ha cominciato a canticchiare sotto voce con un verso molto veloce..di certo non bello da sentire come quelli catalogati da gara...ma quando ho visto il sassello posarsi a 10cm dalla gabbia e star li 5 minuti...mi è cominciato a piacere anche quel versetto veloce veloce.:p

Ciao grande

sono contento per te sassellino che ai trovato molto probabilmente un'altro cacciatore che te lo curano e tu forse mi ai capito di come sono io e come sono i miei sasselli e soprattutto quale e' la mia passione perche' lo sparo per me al capanno e' l'ultima cosa che conta , saluti a te sax.....
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Che dite è un pò tardi per comprarne qualcuno??
Ne ho uno vecchio che stà per tirare il calzino e una femmina di cui non sò che fare... vorrei liberarmi dai pesi morti...

tutto dipende dallì 'onestà del venditore..il fatto che un richiamo destinato al canto cambi "padrone" in qualsiasi periodo dell'anno,ma non il metodo di mantenimento...ossia, si proceda nello stesso modo per cui era destianto,secondo me è inifluente ..
ciao
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

ieri preso dopo estenuanti ricerche tra centinaia di soggetti e' uscito il fenomeno grandissimo verso che lo comincia a canterellare sotto voce si sta' trattando di nuovi soggetti di cattura ma vi assicuro anche l'allevatore me lo a confermato un sassello cosi sorte ogni diversi anni di ricerche ...
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

li ha presi l'anno scorso a fine anno mi ha detto... 3 a 210 euri... però aveva preso anche altri richiami forse gli hanno fatto il prezzo per quello..
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

se cigolano seia posto..han le "palle"..anch'io ne ho uno molto rosso e fa 3 versi prima di cigolare (quando non fa le sue 2 originali)
lo scricciolo la cinciallegra e il capinero...
ciao
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

____________________________________________________________________________________________________________________

L'unico modo per trovarlo è avere un rivenditore di fiducia che ti chiama non appena gli arrivano e ti fà scegliere li..o comunque nell'arco di pochi giorni da quando sono pronti.

Ma il rivenditore dev'essere di FIDUCIA AL 100%.. anche perchè poi ci si deve pure beccare:eek:

E comunque (detto tra noi e senza polemica) per fortuna i carnieri buoni si fanno anche senza i sasselli super....:rolleyes:
L'orecchio vuole la sua parte,ci mancherebbe..ma dipende tutto da quello che si vuol fare quando si và a caccia...

Ciao

Sono d'accordo con te ma i rivenditori o sono amici intimi oppure tirano giustamente al guadagno e come noi tutti ben sappiamo i sasselli con la S maiuscola sono molto redditizzi.. E' vero che a caccia sono ottimi anche altri sasselli ma giusto merito va dato anche alle nostre orecchie!!!
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Solo per curiosità e per scoprire la tua concezione di Super..

Se è un novello significa che te lo hanno fatto ascoltare ovviamente dopo esposizione alla luce, per cui ti pregherei di illustrarci le qualità che, secondo te, te lo fanno classificare così...in ordine di importanza.

Grazie

Un saluto

Sandro
 

Spadino

Utente Registrato
Messaggi
754
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Buonasera a tutti

Vorrei avere un consiglio da tutti voi,l' acquisto di nuovi sasselli per cacciare il prossimo anno (vorrei ringiovanire la batteria con 2 nuovi acquisti) quando va effettuato,per cercare di risparmiare anche qualche dindino,visto che ultimamente io personalmente ne vedo sempre di meno Lavoratore dipendente).....dovro' mettere gli Occhiali ???
Della serie le voglio tutte.....sapete mica darmi anche le eventuali quotazioni ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte...

Gianni
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Prendili giovani, giovani nati nell'anno.

Quoto al 100%
Vorrei aggiungere fai la scelta appena arrivano e li scaricano all'uccellaio (se te li da).
Al 100 % se quei richiami non sono ancora ascoltati non te li dara mai.........ma
se insisti , sei convincente e riesci a prendere qualche sassello puoi trovare un soggetto valido.
IBAL
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Prima cosa acquistare dove ci sono tanti soggetti disponibili,
poi svuotarsi il portafoglio........ e sperare di avere fortuna

Non fà per me, per una caccia che mi ha dato appena lo 0,005% del carniere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto