Re: Tabella post chiusa

Ciao dove l'hai trovata la tabella anch'io sarei interressato, quest'anno ho fato il foto periodo totale ma il prossimo anno vorrei passare alla chiusa più fotoperiodo diciamo il metodo misto
 
Re: Tabella post chiusa

Grazie se puoi inviarmi la tua ti ringrazio. Su quella che o scaricato si legge l'incremento 2/3/4 suppongo che siano i minuti poi un altro valore che non so cosa sia ma non fa riferimento a quante ore.
 
Re: Tabella post chiusa

Grazie se puoi inviarmi la tua ti ringrazio. Su quella che o scaricato si legge l'incremento 2/3/4 suppongo che siano i minuti poi un altro valore che non so cosa sia ma non fa riferimento a quante ore.

2/3/4 è l'incremento giornagliero di ore di luce,l'altro valore e il monteore(totale ore di luce giornagliere) x gli orari accendi/spegni devi impostarli tu,a seconda dell'alba naturale
 
Re: Tabella post chiusa

2/3/4 è l'incremento giornagliero di ore di luce,l'altro valore e il monteore(totale ore di luce giornagliere) x gli orari accendi/spegni devi impostarli tu,a seconda dell'alba naturale
Sulla riga ore trovo 0,56528 cosa e' riferito ore?
 
Re: Tabella post chiusa

vai in area download, altrimenti mandami in pm la tua mail che te la giro.

Ciao

io area downlod ho trovato la tua tabella ma parte dal primo di settembre gia da 13,30 ore vorrei saper come ci arrivi, visto che è post chiusa quindi i richiami sono totalmente al buoi, e lo stesso a fine stagione come porti i richiami al buoi completo tenendo presente che non posso metterli alla luce naturale. ( usando questo metodo i richiami mutano da soli? )

Grazie
 
Re: Tabella post chiusa

Ciao

io area downlod ho trovato la tua tabella ma parte dal primo di settembre gia da 13,30 ore vorrei saper come ci arrivi, visto che è post chiusa quindi i richiami sono totalmente al buoi, e lo stesso a fine stagione come porti i richiami al buoi completo tenendo presente che non posso metterli alla luce naturale. ( usando questo metodo i richiami mutano da soli? )

Grazie

ti rispondo io,visto che uso la stessa tabella, dal 15 di agosto cominci con la panombra e pia piano li metti alla luce naturale(inteso come monteore naturale ) puoi usare anche la luce del neon se non hai finestre.arrivi con gli incrementi al monteore della tabella,poi al contrario,finita la tabella,decrementi fino ad arrivare ai primi di aprile con 2 ore di luce. solitamente dopo 2 settimane di decrementi giornaglieri,i richiami mutano naturalmente.. ciao
 
Re: Tabella post chiusa

Ciao

io area downlod ho trovato la tua tabella ma parte dal primo di settembre gia da 13,30 ore vorrei saper come ci arrivi, visto che è post chiusa quindi i richiami sono totalmente al buoi, e lo stesso a fine stagione come porti i richiami al buoi completo tenendo presente che non posso metterli alla luce naturale. ( usando questo metodo i richiami mutano da soli? )

Grazie



ciao, inanzitutto a buio completo non sono, io gli lascio circa un'ora di luce al giorno per tutta la chiusa.Dal 16-18 agosto inizio con la penombra per una settimana, poi a luce naturale, me glio se di una finestra fino ai primi di settembre.Le 13,30 dei primi di settembre corrispondono esattamente alle ore di luce naturale, quindi l'incremento e' graduale.Non serve poi dar luce fino a gennaio, quando non li usi piu' inizia a scendere di 4 minuti al giorno fino ad allinearti alla luce giornaliera.L'importante e' che nel periodo della muta tu non dimunisca l'intensita' della luce (molto utile ad una corretta muta) ma solo la quantita'.
 

Fede.c

Utente Registrato
Messaggi
248
Punteggio reazioni
4
Punti
6
Ho scaricato sul sito la tabella post chiusa, qualcuno può darmi informazioni a riguardo come usarla e monte di ore. Grazie
 
Re: Tabella post chiusa

Sulla riga ore trovo 0,56528 cosa e' riferito ore?

quello non ci dovrebbe essere, mandami in pm la tua mail che te la rimando.Sulla colonna ore ci deve essere solo il monte ore giornaliero che e' quello che importa.Gli incrementi li potete adeguare, io li ho settati cosi' per praticita'.
L'alba e il tramonto non li ho messi in quanto ognuno di noi ha esigenze particolari, comunque come alba calcola una decina di minuti prima di uscire di casa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto