Re: Bottaccio con problema?

dipende... se sono di prima chiusa in genere mutano prima, inoltre influisce anche la data che gli hai dato la luce.
Per il becco se sono calmi guarda dentro il bicchierino o in cassetta se ci sono spigoli vivi dove possono urtare e lesionarsi, quando fanno il bagno o vanno a cercare il pastoncino puo capitare.
Per i soggetti agitati gabbie fitte e copertina all'interno della gabbia.
 
Re: Bottaccio con problema?

Sinceramente mai visti grattarsi. Comunque se riesco stasera gli faccio una foto!

Grazie
 
Re: Bottaccio con problema?

Salve a tutti, ho un bottaccio che dove finisce il becco nella parte superiore (vicino agli occhi per intendersi) per quasi 1cm non ha più le penne e sembra gonfio di colore rosso/arancio.
Un altro ha la stessa cosa ma mooooolto meno estesa (circa 2/3mm).
Magari è normale ma da novizio preferisco chiederlo a voi.

Grazie
Ciaoooo
saranno un po' cattivelli e si son sbucciati sbattendo nella gabbia, tienili tranquilli e vedrai che dopo la muta tornan come nuovi......se pero' son cattivi di suo, si risbucceranno.......
 

ducati82

Utente Registrato
Messaggi
114
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti, ho un bottaccio che dove finisce il becco nella parte superiore (vicino agli occhi per intendersi) per quasi 1cm non ha più le penne e sembra gonfio di colore rosso/arancio.
Un altro ha la stessa cosa ma mooooolto meno estesa (circa 2/3mm).
Magari è normale ma da novizio preferisco chiederlo a voi.

Grazie
Ciaoooo
 
Re: Bottaccio con problema?

saranno un po' cattivelli e si son sbucciati sbattendo nella gabbia, tienili tranquilli e vedrai che dopo la muta tornan come nuovi......se pero' son cattivi di suo, si risbucceranno.......

E' strano perchè sono tranquillissimo, mi avvicino e li guardo da 1cm dalla gabbia e non si muovono...... l'importante è che non sia qualche malattia. Comunque mangiano, fanno tanta cacca e cantano senza problemi quando li porto al capanno quindi si saranno agitati quando non li ho visti!
Io faccio la chiusa tradizionale, la muta quando la faranno?

Grazie
Ciao
 
Re: Bottaccio con problema?

E' strano perchè sono tranquillissimo, mi avvicino e li guardo da 1cm dalla gabbia e non si muovono...... l'importante è che non sia qualche malattia. Comunque mangiano, fanno tanta cacca e cantano senza problemi quando li porto al capanno quindi si saranno agitati quando non li ho visti!
Io faccio la chiusa tradizionale, la muta quando la faranno?

Grazie
Ciao
se fai la tradizionale e se usi una tabella per la luce, inizieranno a mutare appena cali i minuti di luce, se invece non usi tabelle e fai a occhio, entro poco ti muteranno, comunque sempre in base alla luce a cui sono esposti.....
 
Re: Bottaccio con problema?

E' strano perchè sono tranquillissimo, mi avvicino e li guardo da 1cm dalla gabbia e non si muovono...... l'importante è che non sia qualche malattia. Comunque mangiano, fanno tanta cacca e cantano senza problemi quando li porto al capanno quindi si saranno agitati quando non li ho visti!
Io faccio la chiusa tradizionale, la muta quando la faranno?

Grazie
Ciao
la muta la faranno quando gli togli la luce,i miei al primo febbraio comincio a calare il monteore di luce e nutano tutti
 
Re: Bottaccio con problema?

E' strano perchè sono tranquillissimo, mi avvicino e li guardo da 1cm dalla gabbia e non si muovono...... l'importante è che non sia qualche malattia. Comunque mangiano, fanno tanta cacca e cantano senza problemi quando li porto al capanno quindi si saranno agitati quando non li ho visti!
Io faccio la chiusa tradizionale, la muta quando la faranno?

Grazie
Ciao

quando la luce ti iniziera a calare dopo 10 giorni vedrai le prime penne
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto