Re: Uso di tunnel/corridore alti

Considerando che tiro in piante di 10 metri se mettessi il tunnel a 4 metri d' altezza magari con 2 cesene potrebbe tornarmi utile ?io credo di si . Cosa ne pensate?
 

raoul63

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Piovendo tutta la giornata ho completato un' attrezzo ,completo di accessori , per poter alzare i tunnel in rete all' altezza che voglio . Praticamente st' affare non e' altro che una leva alla cui estremità fissare un capo della corridora . L' altro capo basta fissarlo o ad un' altra leva o ad un' albero . Alzando la leva snodata e prefissata nel terreno tramite un cavo il tunnel va' in tiro e si alza . Quattro cavetti fissati ai lati con dei piccoli moschettoni stabilizzeranno al terreno l' intera struttura tramite dei piccoli picchetti da campeggio . Ovviamente prima si mettono dentro i tordi poi si alza la leva con un cordino opposto al terreno . Tempo di installazione 5 minuti . Mi e' venuta quest' idea perché siccome allo sberlume il terreno mi rimane parecchio buio ho visto che se metto il tunnel in alto controluce ci tiro spesso e prima . Purtroppo siccome caccio a 70 km da casa non posso mettere corridore in rete metallica fisse che trovo anche dannose per il becco dei miei tordi ed ho risolto cosi' . Mi domandavo se qualcuno avesse mai provato a mettere dei piccoli spauracchi al capi della corridora per poter far muovere gli animali a comando . Potrebbe essere utile per cesene o sasselli ? Saluti .
 
Re: Uso di tunnel/corridore alti

............... Purtroppo siccome caccio a 70 km da casa non posso mettere corridore in rete metallica fisse che trovo anche
dannose per il becco dei miei tordi ed ho
risolto cosi' . Mi domandavo se qualcuno avesse mai provato a mettere dei piccoli spauracchi al capi della corridora per poter far muovere gli animali a comando . Potrebbe essere utile per cesene o sasselli ? Saluti .

Ciao , preoccupazione inutile..vai tranquillo..semmai si rompono la testa allora sostitiscili..così cattivi non ci vogliono..
per lo spauracchio funziona le prime volte poi si abituano e non si muovono..inoltre lo vedono anche i migratori...[eusa_naughty.gif] ;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto