Chiedo consiglio su una ferita ad una cesena..

Re: Chiedo consiglio su una ferita ad una cesena..

sono d' accordo con Mirco, sicuramente cè una frattura all'anca infatti la gamba non è gonfia. . La vedo dura anche io..
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Ciao a tutti,
purtroppo due giorni fà, accidentalmente, la mia miglior cesena si è ferita gravemente ad una gamba.
Una volta posata nella stanza,la gamba destra che si trovava tra le sbarre inferiori della gabbia è rimasta incastrata con il poggia gabbie sottostante.
La cosa ovviamente non è accaduta a me,ma a mio zio mentre metteva le gabbie in stanza..[triste.gif]

Inutile dire che sono davvero rammaricato,in quanto come sempre, ogni volta accade qualcosa, capita sempre ai migliori esemplari.

A livello di ferita,la gamba non è rotta (per fortuna) ma sembra come se avesse avuto una forte distorsione in cima alla gambetta con alcune escorazioni alla piega centrale .
Le escorazioni sono già state disinfettate e guarite quasi del tutto, ma la cesena continua a stare sdraiata e non si alza in piedi.

Ho provveduto a metterla in un gabbione molto più grande dove può bere e cibarsi con molta più comodità e due volte al giorno (mattina & sera) provvedo a fare tipo dei massaggi con creme apposite (addirittura ho usato il voltaren gel).

Si sente però che la gamba tende a piegarsi troppo verso l'esterno:confused: come se vi fosse una forte slogatura.. e stasera ho notato una macchia scura verdognola (tipo grosso ematoma ) proprio sopra la piega della gamba,che però non si presenta particolarmente gonfia.

Cosa mi suggerite di fare?

Sono davvero abbattuto..la cesena si fà prendere in mano ogni volta come se mi chiedesse aiuto ,senza nemmeno beccarmi e quando la rimetto li, resta ferma a guardarmi in modo incredibile.

Se avete suggerimenti a riguardo,ve ne sarei davvero grato.

Grazie a tutti.
 
Re: Chiedo consiglio su una ferita ad una cesena..

sono d' accordo con Mirco, sicuramente cè una frattura all'anca infatti la gamba non è gonfia. . La vedo dura anche io..
____________________________________________________________________________________________________________________

Oggi ho provato a rifare un piccolo massaggio alla cesena e ho cercato di capire se all'anca ci fosse qualcosa.
Non riesco a darmi una risposta precisa, però direi che la gamba riesce a muoverla sulla parte alta, il problema è che sembra non aver forza sulla zampa in basso,non stringe e non muove all'altezza del ginocchio.

Ora per qualche giorno evito di prenderla in mano altre volte,visto che infezioni non ce ne sono e miglioramenti per i miei massaggi non se ne vedono.

Ciao
 
Re: Chiedo consiglio su una ferita ad una cesena..

____________________________________________________________________________________________________________________

Oggi ho provato a rifare un piccolo massaggio alla cesena e ho cercato di capire se all'anca ci fosse qualcosa.
Non riesco a darmi una risposta precisa, però direi che la gamba riesce a muoverla sulla parte alta, il problema è che sembra non aver forza sulla zampa in basso,non stringe e non muove all'altezza del ginocchio.

Ora per qualche giorno evito di prenderla in mano altre volte,visto che infezioni non ce ne sono e miglioramenti per i miei massaggi non se ne vedono.

Ciao

Attento che non siano partiti tendini o nervi..........
 
Re: Chiedo consiglio su una ferita ad una cesena..

prova a portarla da un vetrinario,sicuramante sapra dirti cosa ha la tua cesena
______________________________________________________________________________________________

Nei prossimi giorni lo farò di sicuro,anche se a questo punto probabilmente era meglio se lo facevo subito...
Intanto questa mattina,dopo due giorni pressochè digiuna, ho visto che ha mangiato.. è già qualcosa:rolleyes:
 
Re: Chiedo consiglio su una ferita ad una cesena..

cavolo, sicuro non sia rotta?io temo di si, non a livello dell'arto vero e proprio ma a livello del bacino.
L'unica soluzione e' lasciarla in voliera e vedere se veramente non e' rotta.
Sinceramente non la vedo rosea, ma ho avuto casi simili risolti in passato.In bocca al lupo.
 
Re: Chiedo consiglio su una ferita ad una cesena..

cavolo, sicuro non sia rotta?io temo di si, non a livello dell'arto vero e proprio ma a livello del bacino.
L'unica soluzione e' lasciarla in voliera e vedere se veramente non e' rotta.
Sinceramente non la vedo rosea, ma ho avuto casi simili risolti in passato.In bocca al lupo.
___________________________________________________________________________________________________

A livello del bacino un movimento anomalo c'e... però non si presenta gonfia.

Purtroppo credo che non si possa nemmeno immobilizzare in quel punto giusto?

Speriamo bene,ma sono davvero dispiaciuto.
Vorrei aiutarla ma non sò cosa fare.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto