Re: Passeranno i sasselli ??

Io mi fido di Grifo e delle sue sensazioni.
Per come si sta mettendo il meteo in Europa del nord per me sarà positivo, l'ultimo anno che fece brutto, brutto, brutto ai primi di Novembre in quelle zone fu il 2007....
 
Re: Passeranno i sasselli ??

Nella mie zone si sono sempre visti più o meno abbonadanti. Quest'anno sembra un annata no (ce ne sono stati ancora pochi rispetto alla media degli altri anni), ma la stessa cosa la potrei dire per bottacci e in parte anche per i merli. Comunque ho fiducia che ancora ci sia tempo per un bell'ingresso, ma deve cambiare il meteo.
 
Re: Passeranno i sasselli ??

dove sono io nel centro italia ti posso dire che non c'è stato mai un anno che non si sono visti, naturalmente non sempre abbondanti ma ci sono sempre, penso per le pasture dato che li caccio fino metà gennaio. Io dall'11 Novembre sono sempre in montagna ad aspettarli...le cesene invece sono moooolto più latitanti, speriamo quest'anno...
 
Re: Passeranno i sasselli ??

dico un po la mia...
intanto qui continuo a guardare dalla finestra...è nuvolo...e piove, ma per ancora una settimana secondo me non ce e non passa niente...

è dura da buttare giu, da digerire...si vuole uscire a capanno...tutti fremiamo...ziiiiiiiii ziiiiiiiiiiii guiii guii....e non si vede l'ora del buon tempo e del passo dei sasselli..chi dice il contrario...sono il primo che tutte le mattine prima di andare al lavoro faccio 25 km (!!??) per appenderli mezz'ora..vestito da ufficio..**** e schizzate ovunque..poi li metto dentro e corro l lavoro..il tutto perchè nonn vedo l'ora di sentirli..di partire..
ma, a mio avviso, per una settimana vedremo poco o niente...poi come gia detto e ripetuto...sono fiducioso che qualche bella gornata quest'anno troviamo...ma piu avanti per me!!
 
Re: Passeranno i sasselli ??

QUesta mattina entrati tanti sasselli erano diversi anni che non li vedevo in questo modo adesso mano alle cartucce
 
Re: Passeranno i sasselli ??

Onestamente credevo di veder qualcosa tra domenica e lunedi con la neve sui monti..ma evidentemente loro sono ancora lontani...

Il problema adesso è che il tempo sembra non voler dare tregua..e paradossalemte la zona d'europa più al sole è proprio quella dell'est europeo.

Speriamo bene,ma adesso una bella settimana di tramontana la prendevo volentieri...
 
Re: Passeranno i sasselli ??

Onestamente credevo di veder qualcosa tra domenica e lunedi con la neve sui monti..ma evidentemente loro sono ancora lontani...

Il problema adesso è che il tempo sembra non voler dare tregua..e paradossalemte la zona d'europa più al sole è proprio quella dell'est europeo.

Speriamo bene,ma adesso una bella settimana di tramontana la prendevo volentieri...
I vecchi cacciatori delle mie parti dicevano che senza tramontana niente uccelli nell'alta toscana
 
Re: Passeranno i sasselli ??

Per il Trentino la vedo male per i sasselli, se da domenica sarà tutto innevato dai 700 metri in su credo che seglieranno altre vie....spero di sbagliarmi, un peccato perchè si cominciava a vederli.
 
Re: Passeranno i sasselli ??

dico un po la mia...
intanto qui continuo a guardare dalla finestra...è nuvolo...e piove, ma per ancora una settimana secondo me non ce e non passa niente...

è dura da buttare giu, da digerire...si vuole uscire a capanno...tutti fremiamo...ziiiiiiiii ziiiiiiiiiiii guiii guii....e non si vede l'ora del buon tempo e del passo dei sasselli..chi dice il contrario...sono il primo che tutte le mattine prima di andare al lavoro faccio 25 km (!!??) per appenderli mezz'ora..vestito da ufficio..**** e schizzate ovunque..poi li metto dentro e corro l lavoro..il tutto perchè nonn vedo l'ora di sentirli..di partire..
ma, a mio avviso, per una settimana vedremo poco o niente...poi come gia detto e ripetuto...sono fiducioso che qualche bella gornata quest'anno troviamo...ma piu avanti per me!!


la penso proprio come te
 
Re: Passeranno i sasselli ??

Le previsioni meteo cambiano continuamente, come dicevo, stamattina su Il Meteo.it davano una situazione, ora ne danno un'altra. Bisogna vivere alla giornata e sperare.

sai cosa temo di piu', apparte il passo o il non passo, di beccare un novembre come 2 anni fa', acqua, acqua, acqua, furon piu' le giornate che non scesi neppure di macchina di quelle che ho cacciato......sarebbe gia' tanto poter andare a caccia col bel tempo, poi se passan meglio!!!!!
 
Re: Passeranno i sasselli ??

questa neve sulle alpi non doveva cadere o almeno nevicare un paio di giorni e poi stop...quà si parla di tutta settimana...by by sasselli...
 
Re: Passeranno i sasselli ??

Lo so è un bel rebus..per ora però sembra ancora confermato il brutto tempo per il 31...e anche per il proseguo..e che neve ancora bassina..e son cavoli come ho gia scritto se fosse un paio di giorni appena ok...ma se è una settimana con qualche pausetta in mezzo adios sasselli...e come ho scritto su radio capanno sembra uguale al 2003 stessa cosa..una settimana con pause ma con neve sui 900mt...e poi fu un disastro almeno per le mie parti non so dalle vostre...


Nel 2003 ho segnato il 05/11 di aver raccolto 21 sasselli, poi erano i primi anni di registrazione dati e tutto si ferma al 15/11.
 
Re: Passeranno i sasselli ??

Se li vedremo nei prossimi giorni non lo sò...ma credo ci siano tutte le carte in regola per un novembre & dicembre pieno di SASSELLI & CESENE ...almeno dal punto di vista meteorologico...visto che NOVEMBRE E SOPRATUTTO DICEMBRE dovrebbero risultare i mesi INVERNALI più gelidi dell'inverno 2012/2013 ...
Esperienza insegna che per vedere i SASSELLI, l'inverno prima comincia e meglio è:cool:
 
Re: Passeranno i sasselli ??

Per vedere i sasselli ci voleva questo freddo che sta per arrivare ma senza la perturbazione che lo accompagnerà, purtroppo....con la neve sulle alpi e il maltempo al nord c'è il rischio che cambino rotta....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto