Appendete i richiami quando piove?

Re: Appendete i richiami quando piove?

Credo sia controproducente far bagnare i richiami, per mia esperienza abbassano il canto
 
Re: Appendete i richiami quando piove?

Se piove poco e non c'e' troppo vento io appendo. Se quest'anno non l'avessi fatto avrei perso una mattina interessante.

nell'intorno delle buttare ho predisposto dei gabbiali in lamiera e vado tranquillo. Espongo cmq qualche richiamo in meno.
 
Re: Appendete i richiami quando piove?

I miei uccelli sono sempre sistemati al coperto, sia che il temo sia bello sia che piova...
Penso che domani andrò anche se piove perchè i sasselli solitamente badano poco al tempo, poi chiamando temperature in forte calo chi sa che sia una buona giornata... anche se sicuramente bagnata...
 
Re: Appendete i richiami quando piove?

anche i miei (i cantori ) hanno il posto con copertura fissa,una bella latta che sborda 5 6 cm oltre la gabbia, se diluvia o c'è vento stanno a riposo..
 
Re: Appendete i richiami quando piove?

Non ho capito Spigla come fai quando piove, dalle foto sembrerebbe che una parte della gabbia rimanga scoperta, al contario di quando c'è il sole.
Di solito se piove cerco di evitare di andare al capanno, se invece è una giornata che minaccia o la pioggia mi coglie di sorpresa, ho delle forme di legno o faesite di 30x40 che pongo sopra le gabbie o sopra le gabbie di sicurezza.
si si è propio cosi ma se vedi davanti sborda e anche ai lati....mangime intatto e il richiamo se vuole si ripara cmq sul baladùr....parlo sempre di pioggia non diluvio....se alla mattina piove prima di appendere non si va...ma se ce brutto giriamo le copertine...semplice ed efficace...
 
Re: Appendete i richiami quando piove?

Se in completo estro fuori anche con l'acqua. Se piove e c'è vento forte non li espongo..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto