Re: tordi cantori

ciao! sono presicci o da nido? se sono presicci mi vien da pensare che il tordo che parte tardi, abbia bisogni di più ore di luce del primo,venendo presumilmente da paesi nordici
 
tordi cantori

Si è normale, esistono soggetti che entrano in estro prima altri dopo. Gli uccelli da richiamo non sono registratori che quando vuoi cantano. Ognuno ha le proprie prerogative tant'è vero che alcuni sono campioni altri brocchi la maggior parte discreti. Alcuni sono gelosi altri no, alcuni un anno sono forti l'anno dopo no, altri dopo una settimana a tutto gas li appendi e nn aprono becco per tutto il giorno. Se devo dare una spiegazione ( ogni cacciatore vuole trovare un senso a tante cose ma tante cose un senso nn c'è l'ha ) potrebbe essere dovuto al fatto che ( se sono di cattura ) provengono da latitudini diverse e hanno bisogno di foto periodi leggermente diversi. Se sono da nido , ho smesso di farmi seghe mentali sui tordi da nido, sono tutti un po' fuori. In definitiva ogni soggetto a delle caratteristiche di base che il cappanista deve interpretare e valorizzare, come un bravo allenatore. C'è il soggetto che regge tutta la partita e quello che nei 10 minuti finali te l'ha salva! Cordialità Andrea
 

dadotre

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti,
vi chiedo una opinione,io ho sei tordi in gabbia di questi sei ,due sono maschi.
io faccio la tradizionale e do luce con incremento da settembre in poi,lo scorso anno un tordo è partito alla grande e ha tenuto tutto il passo (si sente ad un chilometro),l'altro è partito verso il 20 ottobre a passo quasi concluso e mi son detto mha...
Quest'anno sempre lo stesso scena muta fino a mercoledi appena passato........giovedi sembrava matto è partito come l'anno scorso stesso periodo,allora mi chiedo nella mia ignoranza è normale una cosa del genere?ho cominciato ad aprirli tutti il 15 agosto
 
Re: tordi cantori

Ciao,
si sono tutti e due presicci...
non pensavo potesse dipendere dalla latitudine di provenienza,grazie delle risposte
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto