Re: Allarme faina

Penso proprio siate andati nella direzione sbagliata, penso che se avessi voluto prendere estremi rimedi, di certo non avrei scritto nulla, ma visto che non sono uno a cui piace infrangere le regole e che sopratutto rispetta tutte le specie cacciabili e non, chiedevo semplicemente se c'era il modo di farla allontanare in qualche modo lecito ovviamente.....
 
Re: Allarme faina

Penso proprio siate andati nella direzione sbagliata, penso che se avessi voluto prendere estremi rimedi, di certo non avrei scritto nulla, ma visto che non sono uno a cui piace infrangere le regole e che sopratutto rispetta tutte le specie cacciabili e non, chiedevo semplicemente se c'era il modo di farla allontanare in qualche modo lecito ovviamente.....

guarda malcom, non hai scritto nulla di cui preoccuparsi, non vedo nulla di strano nel tuo post, hai semplicemente chiesto un consiglio " legale ", io purtroppo non te ne so' dare in quel senso, credo dicerto che la bestiaccia non se ne andra' con le buone maniere............
 
Re: Allarme faina

guarda malcom, non hai scritto nulla di cui preoccuparsi, non vedo nulla di strano nel tuo post, hai semplicemente chiesto un consiglio " legale ", io purtroppo non te ne so' dare in quel senso, credo dicerto che la bestiaccia non se ne andra' con le buone maniere............

quoto lorenzo!

detto questo, l'unico modo per allontanarla è farle prendere un grande spavento (almeno un paio di volte) e magari una pisciatina tua nella zona incriminata prima di iniziare la caccia non farebbe male! per la mia esperienza però ti dico che sarà difficile ottenere risultati a lungo periodo. Se viene lì ha la tana vicina, se ha la tana vicina quello è il suo luogo di caccia. Se il problema fosse per tordi appesi agli alberi, io con i piccioni risolvevo mettendo un secchio rigirato al tronco; questo è l'unico modo per non farle salire. saluti!
 

MALCOM

Utente Registrato
Messaggi
130
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Finalmente tutto torna.........
era una diecina di gg che i miei richiami avevano subito un calo inispiegabile e non riuscivo a capirne le cause, contemporaneamente era dallo stesso numero di gg, che matematicamente non riuscivo a raccogliere i tordi che cascavano secchi nella parte più lontana del capanno, quella più adiacente all'inizio del bosco. Consigliato da un amico a cui era già capitato il problema, questa mattina, ovviamente disarmato, ma con aria estremamente bellicosa, sono tornato al capanno portandomi 2 tordi del giorno precedente e li ho lasciati nel punto incriminato.......Non ho dovuto aspettare molto, quando da sotto a un ginepro, con aria estremamente guardinga è uscito l'astuto folletto che ne ha preso uno per poi darsela a gambe....Sicuramente la presenza così vicina ai richiami viene percepita dagli stessi che non tranquilli, figuriamoci se pensano a cantare..... Ora non sò come comportarmi per fargli cambiare zona...:confused::confused:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto