rusyjk6b

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ciao a tutti ho 2 tordi che schiamazzano e ho fatto caso che quando essi cominciano a farlo quelli da verso smettono è 1 caso o è proprio cosi ?possono dare fastidio ?
 
Re: tordi botacci che schiamazzano

ciao a tutti ho 2 tordi che schiamazzano e ho fatto caso che quando essi cominciano a farlo quelli da verso smettono è 1 caso o è proprio cosi ?possono dare fastidio ?
ma quando schiamazzano? quando ti avvicini o da soli? ricordati che il schiamazzo attira molto i consimili. i miei lo fanno da soli e gli altri non smettono di cantare
 
Re: tordi botacci che schiamazzano

no schiamazzano da soli quando non ce niente che potrebbe spaventarli,lo so che lo schiamazzo attira molto ma non capisco perche gli altri smettono di versare contemporaneamente
 
Re: tordi botacci che schiamazzano

no schiamazzano da soli quando non ce niente che potrebbe spaventarli,lo so che lo schiamazzo attira molto ma non capisco perche gli altri smettono di versare contemporaneamente

tienteli cari! sono molto ricercati, però trovo strano che gli altri richiami non cantino quando schiamazzano.io preferisco più un schiamazzo che un canto. prova a capanno e vedrai
 
Re: tordi botacci che schiamazzano

da quello che ho capito da quello che dicono dovrebbero essere 2 maschi o possono essere anche femmine? è vero o no che le femmine non schiamazzano io ancora non sono riuscito a capire questa cosa
 
Re: tordi botacci che schiamazzano

ciao paolo non ti preoccupare che funzionano anche da me !!!!!!dai che tutt alpiu se mi danno fastidio li lascio liberi !!!!!!!!è 1 peccato tenerli in gabbia 2 tordi che schiamazzano cosi!!!!hahahahaha ciao ci sentiamo sabato

- - - Aggiornato - - -

ciao nonnopulpetta i tordi sono alla prima chiusa tradizionale e ancora non ho capito se sono maschi o femmina perche fino a oggi non anno mai versato o schiamazzano o zippano ,gia stamattina 1 paio di volte i tordi da canto quando essi schiamazzavano hanno continuato ad andare dritti ,speriamo bene !!!!
 
Re: tordi botacci che schiamazzano

Ciao, per quello che so, lo schiamazzo è un grido di allarme lo fanno sia i maschi che le femmine chiusati e non chiusati, una volta una femmina dell'allevamento fu attaccata da un serpe si sentiva schiamazzare da dentro casa, per fortuna feci in tempo a salvare il nido!

Nicola
 
Re: tordi botacci che schiamazzano

da quello che ho capito da quello che dicono dovrebbero essere 2 maschi o possono essere anche femmine? è vero o no che le femmine non schiamazzano io ancora non sono riuscito a capire questa cosa
ma tu fai la chiusa tradizionale o il fotoperiodo o altro?
magari dovresti saperlo se sono maschi o femmine, no?

i tordi schiamazzano sia per paura ed anche perchè gli garba. i miei (maschi) la mattina a buio schiamazzano un po' e dopo iniziano a cantare e zirlare. anche quelli in natura a volte li ho sentiti schiamazzare e mi è capitato solo al mattino presto o alla sera quasi a buio. un po' come il merlo posticcio quando fa il classico cin cin cin la mattina al risveglio e la sera prima di andare a letto.
 
Re: tordi botacci che schiamazzano

Ciao Dani sono Paolo, come ti ho già detto al telefono, quei due tordi che schiamazzano dalli a me che non vanno bene per te, spaventano tutto. Invece da me farebbero sicuramente arrivare qualche tordo sui secchi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto